Olanda, ridisegna le coste europee con un’isola a forma di tulipano

Coste olandesi a Forma di Tulipano

L’olanda, esperta nella costruzione di barriere per difendere il proprio territorio dalle innondazioni che da sempre hanno minacciato di travolgerla, ha annunciato recentemente la volontà di realizzare un’isola a forma di tulipano sia per proteggere le coste da un improvviso innalzamento del livello del mare che per risolvere i problemi di sovraffollamento. In questo modo le coste europee verrebbero completamente ridisegnate.

L’ente che si occupa dello studio del progetto, l’Innovation Platform, ha dichiarato informazioni sulla serietà del progetto, infatti non si tratta di uno scherzo dato che secondo l’attuale tecnologia il progetto sebbene costoso è di concreta realizzazione.

Davvero intraprendenti gli olandasi e curiosa la forma di tulipano.

Via Surfcorner.it, Un’isola a forma di tulipano per l’Olanda

Tag: , , , ,

2 Commenti a “Olanda, ridisegna le coste europee con un’isola a forma di tulipano”

  1. Piero Scrive:

    L’isola a forma di tulipano è una gran cosa …mi ricordano tanto le isole artificiali costruite in Dubhai…..eheheee
    Sti olandesi ne sanno una più del diavolo !!
    Meno 11 giorni alla partenza….
    Ma in questo momento mi stavo chiedendo…
    Simone !!! Where are you…it’s ok !!!

  2. vilma Scrive:

    Ha ragione Piero, a quanto pare Dubai pianifica le sue discutibili lottizzazioni a forma di palma, e l’Olanda si adegua con i tulipani …. paese che vai, flora che trovi.
    Viene in mente la planimetria di Brasilia, nella quale sono intervenuti i maggiori architetti dell’epoca (1956/60) per progettare una città che dall’alto avesse la forma di un’aquila.
    Sono sperimetazioni, dal punto di vista urbanistico, fortunatamente riviste in chiave critica, non ne fanno quasi più … almemo credevo ….

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento