Vi piacciono le bufale ? Adesso arriva la mozarella Made in Holland

bufale

Lo afferma Frits Geraerts pioniere dell’allevamento della bufala in Olanda che nel 2001 ha trapiantato le prime mucche campane nella regione olandese di Limburgo tanto da lanciare una piccola ma redditizia produzione del gustoso prodotto tipico.

Ha fatto come i cinesi studiando i prodotti degli avversari per riprodurli nella sua terra ma probabilmente non a discapito generalmente della qualità.
Una reale rivalità con i campani potrebbe anche avere avvenire visto che gli strordinari cambiamenti climatici hanno offerto all’Olanda temperature molto più temperate rispetto al passato e i bovini di Frits continuano a produrre un latte particolarmente nutriente e cremoso.
Dopo il successo di altri due prodotti caseari locali, di Edam e di Gouda, i media olandesi ipotizzano una brillante ascesa in campo internazionale della mozzarella ‘Made in Holland

Che sia una valida alternativa ai danni causati dall’emergenza diossina ?

Via Stampa. Foto di Wereldomroep.nl

bufale, allevatore

Mucche trapiantate in Olanda

Tag: , , ,

2 Commenti a “Vi piacciono le bufale ? Adesso arriva la mozarella Made in Holland”

  1. Bianca Scrive:

    Ma… erro o oggi è l’onomastico del nostro infaticabile Moderator che immagino giustamente in vacanza con la famiglia?

    Allora: auguri! Passa questi giorni in allegria e poi di nuovo nel blog.

    A voi buona domenica,
    Bianca

  2. admin Scrive:

    Grazie Bianca carissima.. i tuoi auguri sono davvero graditi… Oggi internet mi ha fatto un regalo.. ho appena saputo dell’unico video di Anna Frank che ho subito pubblicato qui in BlogOlanda per poterlo condividere con voi

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento