Olanda: alcuni studenti inventano l’alcol in polvere

Si chiama Booz2Go e assomiglia vagamente alla nostra cedrata ed è in bustina disponibile in bustine da 20 grammi dal costo di circa 1,00-1,50 euro, da versare in acqua fredda.

E’ la nuova bevanda gassata a bassa gradazione alcolica creata da un laboratorio di alcuni studenti olandesi e destinata a creare qualche problema giudirico.

E’ proprio la composizione a rappresentare una novità assoluta perchè l’alcol (3% il grado alcolico) è liquido e non in polvere. Come ha dichiarato Martyn van Nierop, uno dei responsabili del progetto, in Olanda non c’è ancora una legge che regola questa differenza visto che non è possibile consumare alcolici (e sigarette) al di sotto dei 16 anni ma in forma liquida. Quindi la sostanza che tra l’altro è rifrenscante può essere venduta a tutti. La questione nata da un’esperimento di laboratorio passa alle autorità olandesi che dovrannno risolvere l’aspetto legale.

In Germania, ad esempio, l’alcol in polvere è considerato alla stregua di un’insaporitore e quindi può essere venduto a tutti sul mercato.. sarà anche cosi’ nel Paese dei tulipani ?

Il Video italiano
Via hi-techlife.com

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento