Sfide olandesi da formula 1

F-16 sfida una macchina da Formula 1 in un aeroporto olandese
Alla presenza di più di diecimila persone, nell’aeroporto militare di Volkel, in Olanda, qualche settimana fa Christijan Albers del team di Formula1 Spyker, con una Ferrari F8-VII ha sfidato un enorme F-16 dell’aviazione olandese lungo una distanza di 1000 metri.

Per il pilota di Forumula 1 si è praticamente avverato un sogno: andare a tutto gas sulla pista di una base aerea !
Nel corso della dimostrazione denominata Full Throttle il pilota del caccia ha superato quello dell’auto sportiva di pochissimo tanto che la competizione è divenuta cosi’ combattuta che al finish i due non erano più in grado di stabilire chi fosse il vincitore, la differenza è stata così minima che neanche il pubblico è riuscito a percepirla.
E’ come potevano riuscirci a quella velocità ?
Infatti, l’F-16, spinto da 10.000 cavalli motore ha raggiunto il traguardo con una velocità di 450 chilometri all’ora. La Spyker-Ferrari con una propulsione di ben 700 cavalli, ha raggiunto i 100 chilometri all’ora in appena due secondi, ma ha toccato il finish con una velocità massima di 300 chilometri all’ora.
La Spyker ha cominciato la sua primissima stagione in Formula 1 con il pilota olandese Adrian Sutil e il tedesco Christijan Albers ha molto in comune con questa competizione perchè iniziò la sua attività proprio con la costruzione di aviogetti per l’aviazione olandese durante la Prima Guerra Mondiale.
La lunga tradizione nell’industria aeronautica lo dimostra il logo aziendale che raffigura appunto un aereo a elica.
L’Aviazione Regale Olandese si è inventata questo spettacolare evento per reclutare nuovo personale tecnico..
Certo che non poteva fare di meglio.. davvero un trovata singolare !

Ecco i video 1 e 2.. per raccogliere qualche emozione dal vivo !

Ma rimaniamo in tema di imprese olandesi stravaganti con auto da corsa.

Non capita infatti a tutti di poter guidare una Formula 1 in autostrada.
Alle 10.54 del 15 agosto 2006 gli abitanti della tranquillissima Den Hoever, il punto più a nord della regione Noord Holland, hanno potuto riassaporare le sensazioni intense, tipiche di una pista di F.1.
Per l’occasione, la A7 è stata completamente chiusa al traffico per venti minuti per lasciar spazio a una singolare impresa.
L’autostrada percorsa è quella che passa sulla Afsluitdijk, la Grande Diga di sbarramento che ha separato l’insenatura dello Zuiderzee dal Mar del Nord, trasformandola in un enorme lago d’acqua dolce, l’Ijsselmeer.
Non è stata l’azione di un folle, ma l’insolita prova a cui il collaudatore della Red Bull Robert Doornbos ha sottoposto l’auto che solitamente percorre solo i più celebri circuiti del mondo.
Nel video si vede come sfreccia con la sua vettura in Olanda sulla A7 a 326 km/h.
L’evento è stato preparato in gran segreto perché il tragitto non prevede lo spazio per gli appassionati di F.1, che alla notizia si sarebbero precipitati sul luogo.
La giornata è stata organizzata insieme alla Fondazione felicità e libertà per far trascorre momenti indimenticabili a un gruppo di bambini malati cronici.
Dopo la sua scorribanda Doornbos ha dichiarato: “E’ stato davvero fantastico: il mio sogno proibito si è avverato!

Ma gli olandesi seguono molto la formula 1, infatti il colosso bancario olandese, ING, quello che in italia pubblicizza il tanto risonante conto arancio, raggiunse l’accordo per diventare title sponsor del Gp del Belgio che si è tenuto dal 14 al 16 settembre 2007 nel circuito dello Spa-Francorchamps.
L’impegno in Formula 1 fu rafforzato in seguito anche dalla sponsorizzazione del titolo del Gran Premio d`Australia ING, che si sta svolgendo per la stagioni 2009 a Melbourne cosi’ come avvenne nel 2008.
Con oltre 60 milioni di clienti in 50 nazioni nel mondo e 115.000 tra collaboratori e dipendenti, grazie a questa campagna per il branding “in pista” del titolo del Team F1 Renault, ING ha velocemente consolidando la propria immagine quale una delle maggiori istituzioni finanziarie
Cosi’ come dichiarò da Isabelle M.Conner, direttrice del programma ING Renault F1, un grande successo per ING fu la gara del 2007 a Melbourne. La prima gara di ogni stagione infatti suscita molta visibilità e grande interesse quindi si è rivelata una grande occasione per la costruzione del profilo del loro marchio.
Il mercato belga è immediatamente successivo per importanza a quello olandese, ma la Ing proseguì la scorda stagione anche in altri GP a diffondendo sucessivamente il proprio marchio fino ai primi di Ottobre con sessioni dedicate al branding “in pista” sui circuiti di Montreal, Magny-Cours, Nurburgring, Hungaoring, Istanbul, Monza, Fuji e Shanghai.

Via Corriere, Gazzetta.it, Foto di motorsport.it

Briatore con gli olandesi da formula 1

Competizione formula 1 F16

Sfide olandesi da formula 1

Renault Ing

Renault Ing

Renault Ing, auto dall'alto

Auto Formula 1 Renault Ing

Auto Formula 1 Renault Ing

Auto Formula 1 Renault Ing

Tag: , , , , , , ,

4 Commenti a “Sfide olandesi da formula 1”

  1. Simone Scrive:

    Che bella sfida….!!!
    Ci mancava che anche l’auto prendeva il volo…!!!

    Ma dove siete tutti?
    Cristina tutto bene?Piero?Fra?Bianca e gloria..??

    E’ un po’ che non ci si sente….ci sono novita’..??
    Nel mio piccolo la mia novita’ e’ che mi hanno ufficializzato che saro’ a casa
    da gennaio…e quindi mi devo dare da fare per cercarmi qualcosa…!!!
    Voi avete qualche proposta da farmi..??eheheheeh managgi crisi crisi..!!!

  2. admin Scrive:

    Ciao Simò 🙂
    Fra qualche giorno parto per Roma.. ma tu sei di Milano 🙂

    Mi dispiace per la notizia che hai ricevuto.. ma sono sicuro che grazie alle tue capacità non sarà difficile per te trovare qualcosa che certamente soddisferà le tue aspettative

    Per gli altri.. di solito bazzicano qui.. credo si faranno sentire..

    In particolare cercavo notizie di Piero.. qualche giorno fa ci avvisò di qualche problema.. spero tutto bene

  3. Simone Scrive:

    Sempre a roma???
    Piero ha qualche problemino e mi ha accennato che si fara’ sentire ogni tanto perche’ prima deve risolvere i suoi problemi.
    Cristina per fortuna l’ho sentita ieri e appena posso ti squillo che ho voglai di sentirti via voce!!!
    Ciao a tutti!!

  4. admin Scrive:

    Le foto più belle del GP d’Olanda da http://www.moto.it

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento