Arnhem. Il Campionato Mondiale di Statue Viventi

Il Campionato Mondiale di Statue Viventi

Provate a rimanere immobili senza battere ciglio per 24 ore se ci riuscite.. questa è la sfida che ogni anno si tiene nella città olandese di Arnhem e per la quale arrivano richieste da tutto il mondo. Si tratta del Campionato Mondiale delle Statue Viventi che quest’anno si è tenuto il 29 e il 30 Agosto.

Anche in questo settore ci sono dei veri professionisti che armati dalla voglia di divertirsi, esibirsi e mostrare, si cimentano nelle posizioni più intraprendenti. I travestimenti sono davvero curiosi, sorprendenti, ricostruiti nei contesti più strani e appariscenti.. legati ad eventi storici o dello spettacolo, sembrano davvero delle vere statue ma la fantasia in questo campionato non ha limiti.. è sufficiente dare uno sguardo al repertorio fotografico delle passate edizioni per rendersene conto.

Partecipano anche i bambini in un programma speciale a loro dedicato che per l’occasione si travestiranno nel loro personaggio preferito e fa da protagonista anche la manifestazione “Statue di Notte“: le più belle verranno selezionate e disposte in un parco.

Nel corso dell’evento, nella città si potrà assistere a concerti e teatro in strada.

UPDATE:
Trovate i nomi e le foto davvero curiose dei vincitori direttamente dal sito web ufficiale http://www.worldstatues.nl

Chris Clarkson con James Bond

Tag: , , ,

Un Commento a “Arnhem. Il Campionato Mondiale di Statue Viventi”

  1. Il Campionato Mondiale di Statue Viventi 2010 | BlogOlanda Scrive:

    […] Il 28 e 29 Agosto 2010 si terrà ad Arnhem la 6° edizione del Campionato Mondiale delle Statue Viventi. […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento