Week end a Eindhoven 23-09-06

Non bastava un racconto fotografico dettagliato, Diego ha voluto raccontare ogni minuzioso particolare del suo viaggio ad Eindhoven con un Video di ben 25 minuti, da quando ha messo piede in aeroporto a quando è ritornato a casa.. devo dire che è venuto veramente bene.. un lavoro da vero professionista !

Navigando nel web, ho trovato questo interessantissimo racconto che Diego mi ha autorizzato a pubblicare, le splendide foto sono fantasiose ed esternano l’ebrezza di quei giorni passati ad Eindhoven.

Abbiamo gli stessi interessi, anche quelli informatici: mi ha rallegrato molto leggere il fatto che si è divertito ad organizzare tutto da internet tanto da riuscire a saltare la fila per il chek in visto che adesso con Ryanair lo si può fare direttamente dal Web.

Assomiglia a me quando racconto di qualche servizio di internet che ci rende la vita sempre più facile !

Mi piace come ha raccontato minuziosamente e con quanta disinvoltura il suo viaggio ricco di informazioni interessanti e utilissime oltre che davvero divertenti:

Come di consueto viaggio con il solo bagaglio a mano (calze, mutande, maglietta e spazzolino, che altro serve?), che mi consente di guadagnare ulteriore tempo all’ arrivo (a proposito: nessuna limitazione particolare di sicurezza nel bagaglio a mano per l’Olanda).
Pochi metri a piedi per attraversare il piccolo aeroporto e sono già in strada.
Prima di partire mi sono documentato abbondantemente su internet: trasporti, cose da vedere, cartine, ecc. così sapevo che alle 12 partiva l’ autobus 401 che mi avrebbe portato in 20 minuti alla stazione ferroviara e che il biglietto sarebbe costato 3.20 euro e che avrei dovuto acquistarlo con moneta contata alla macchinetta di bordo.
L’ autobus è a dir poco avveniristico e sembra uscito da un episodio di Thunderbirds

Quello che lo ha colpito sono stati i palazzi nuovi in vetro e acciaio e le mille biciclette onnipresenti ma soprattutto le ragazze olandesi: belle, bionde, occhi azzurri… !

Incredibile quello che racconta qui:
La vita notturna è incredibile, un’ infinità di gente in strada, tanto che a mezzanotte passata si faceva persino fatica a camminare, musica a tutto volume che esce dai locali, alcool a fiumi, marijuana, gente che vomita, ragazze poco vestite e niente macchine!

Il suo giro riguarda il museo Philips con visita guidata alla vecchia fabbrica di lampadine, l’ Euro Garden che pare sia il miglior coffee shop di Eindhoven, il museo DAF dove ha ammirato auto e camion DAF, mezzi militari e dei pompieri e il Museo Van Abbe.

Quante cose per un solo weekend.. ma come ha fatto ?

Befana a Eindhoven

Case Tipiche a Eindhoven

Case Tipiche a Eindhoven

Centro Commerciale a Eindhoven

Chiesa a Eindhoven

Bici a Eindhoven

Birilli Gialli a Eindhoven

Eindhoven Città

Eindhoven Edifici

Eindhoven Edifici

Gente a Eindhoven

Viale di Eindhoven

Indian House a Eindhoven

Murales a Eindhoven

Museo DAF a Eindhoven

Museo van abbe a Eindhoven

Olandesina a Eindhoven

Statue di Eindhoven

Tag: , , , , , , , ,

4 Commenti a “Week end a Eindhoven 23-09-06”

  1. Piero Scrive:

    Comlimenti per il racconto ,anche se risale a settebre di 3 anni fa…provabilmente le cose saranno leggermente cambiate da allora e Cristina che abita ad Eindhoven potrà dirci se sìci sono delle novità al riguardo…
    P.s a proposito del check in one line…Diego !!! non tutti viaggiano con il bagaglio a mano ,io ad esmpio viaggio sempre con una valigia o troller..quindi….

  2. cristina Scrive:

    Caro Piero, caro Diego,

    no, le cose non sono cambiate ad Eindhoven: la vita notturna è molto intensa. E l’uso di alcool aumentato. A me Eindhoven non piace; se potessi scegliere ( ma oramai il nostro lavoro e la famiglia sono qui) vivrei all’Aja, ad Utrecht ( dove abita un mio amico italiano che si trova benissimo), Breda, Maastrich, Den Bosch. Città antiche, con una storia alle spalle, belle case, giardini, ecc.

    Eindhoven è una città moderna e secondo me molto fredda.

    Ho trovato un’altra città deliziosa, dove siamo stati domenica, e appena troverò il tempo ve ne parlerò; si chiama Middelburg. Intanto cercatela su Internet.

    Comunque Diego ha fatto un bel resoconto! Circa i controlli, a diego è andata bene: ora sono molto più severi anche per il bagaglio a mano.

    Ciao a tutti,

    Cris

  3. Pastapippo Scrive:

    Eindhoven personalmente non piace…
    abbiamo un’amica che talvolta andiamo a trovare e per me e` una noia mortale.
    A parte Amsterdam per me c’e` Utrecht come citta` in cui vivrei…ma non in altre, non Groningen, non Mastricht…

  4. cristina Scrive:

    Hai ragione Pasta Pippo. E’brutta! E se potessi cambierei subito città.

    Delft. Middelburg, Den haag, Den Bosch….tutto ma non Eindhoven. Eppure ci vivo da 27 anni!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento