Amsterdam, l’Hermitage riapre i battenti

Amsterdam Hermitage

Nel centro storico di Amsterdam, in un edificio risalente al diciattesimo secolo, il prestigioso Hermitage, dopo una intensa ristrutturazione, riapre i battenti il 20 Giugno.

In una sede ben dieci volte più grande rispetto al passato, l’istituto di cultura indipendente è pronto ad accogliere tutti quei visitatori che sono interessati all’eredità dell’arte artistica russa.

Lo fa brillantemente con una mostra eccezionale, ‘La Corte di Russia’, occasione in cui verranno esposti gli incredibili tesori che provengono dall’omonimo museo di San Pietroburgo.

Via Holland.com. Foto di Drinksmachine

Tag: , , ,

9 Commenti a “Amsterdam, l’Hermitage riapre i battenti”

  1. Bianca Scrive:

    Ah, ecco perché ieri un amico dall’Italia mi ha mandato un SMS: “Sarebbe bello visitare insieme l’Hermitage”!!

    Dove siete tutte/i?

    Ciao!

  2. Piero Scrive:

    Io ci sono e non ci sono…sono alla ricerca della macchina nuova…o meglio ne devo andare a visionare una tra un paio d’ore….ma ho già deciso x la suzuki 4×4 ovvero la 16 della fiat.

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Presente !

  4. Gloria Scrive:

    Un po in ritardo, ma ci sono anch’io.
    Oggi prove libere al Circuito di Misano.
    Torno ora stannca morta…tutti beneeeee?
    Bacino a tutti.

  5. Simone Scrive:

    Ciao a tutti da milano..vai piero prendi la ferrari!!!

  6. Piero Scrive:

    Salve gente..!!! quello che sto per annunciarvi,non lo avrei mai pensato di dire…o per lo meno non a breve,ma veniamo al dunque.
    Quello che a luglio in teoria doveva sembrare il mio penultimo viaggio in Olanda ,in realtà sarà al 99% l’ultimo.
    Ho deciso che al mio ritorno mi comprerò la 16 della fiat, quindi dovrò fare qualche temporaneo ” taglio ” per tre lunghissimi anni ..eheeee .
    Mi riservo quell’1% xchè non si sa mai,metti che vinco al super enalotto !!!.
    Vedi Simone !!! a lungo andare mi avresti superato…
    è stato bello finchè è durato e comunque l’Olanda rimarrà sempre nel mio cuore come tutti gli olandesi che sono delle gran brave persone…
    Al contrario degli altri viaggi,questo sarà diverso,girerò in lungo e in largo se mi sarà possibile ,ma non aspettatevi foto perchè non ne farò non ne voglio fare ,salvo 2. Quella di quando salirò sull’aereo per andare ad Amsterdam e quella del mio ritorno…se sarà l’ultimo come sembra che sia,voglio ricordarmelo così..un vero peccato ma nella vita a volte bisogna fare delle scelte dettate dal buon senso …e come dico sempre io……….
    “non si può avere il culo coperto con la camicia corta ” ahahhaaahaa
    O scelgo i miei soliti 4 viaggi all’anno oppure la macchina nuova…
    Hasta luego hombre !!

  7. Francesco Scrive:

    Auguri per la macchina nuova.. ma qualcosa mi dice che non sarà il tuo ultimo viaggio ad Amsterdam

  8. Piero Scrive:

    Tutti dicono così,anche i miei amici,ma lo è..almeno lo è questo di quest’anno….e anche x i prossimi 3 anni.
    Sento già la nostalgia…ma bisogna mettersi il cuore in pace….la 16 è una gran bella macchina e nuova costa parecchio…ripeto,già è dura così,ma sono 2 settimane che ci penso e la decisione finale la prenderò al mio ritorno dall’olanda.

  9. admin Scrive:

    Arte della Chiesa ortodossa russa
    Museo Hermiatge Amsterdam

    Sino al 16 settembre 2011.. Icone, frammenti di affreschi, paramenti sacri, dipinti, libri antichi e oggetti in oro ed argento del culto cristiano sono le testimonianze tangibili di questa lunga e ricca storia. Tematiche dell’esposizione sono l’origine bizantina e la tradizione, le festività ecclesiastiche che culminano nella Pasqua, gli zar e la loro cattedrale nel palazzo. Per la prima sono esposti al pubblico un’imponente iconostasi, straordinari affreschi del XIV secolo provenienti dalla città di Pskov e splendide icone dall’Hermitage San Pietroburgo e da altre famose collezioni russe.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento