Olanda, il grande raduno Maserati

Olanda, il grande raduno Maserati

Uno dei più recenti raduni internazionale annuale Maserati di Europa fu ospitato dall’ Olanda.

Nel Mese di Settembre 2007, a Rijswijk, le splendide auto sportive del Tridente si presentarono in tutta la loro bellezza per un lungo corteo che attraversò festosamente le strade della città.

Il Maserati Classic & International organizzato dal Maserati Club Holland, riscosse grande successo anche nel 1998, sempre in Olanda, con quasi 250 Maserati in pista e 80 equipaggi ospiti.

All’evento di rilevanza internazionale si attesero ben 120 equipaggi provenienti da tutta Europa con oltre 600 vetture, il più alto numero di presenze mai registrato fino a quel momento.

Gli spettatori furono deliziati da tante manifestazioni aperte al pubblico, ogni appassionato di motori ebbe la possibilità di ammirare il meglio dell’industria automobilistica italiana.

In quell’occasione si è potuto assistere ad un esclusivo concorso di eleganza (il Concours d’Elegance, la domenica mattina con la premiazione delle auto più belle), a delle gare riservate alle vetture storiche. Nella giornata di venerdì ad un rally di ben 200 km attraverso la parte centrale dell’Olanda.

Il sabato fu invece interamente dedicato alla giornata in pista: tutti i proprietari della mitica automobile italiana furono invitati a portare la vettura in circuito, dove hanno potuto mostrarla al pubblico e cimentarsi in prove di guida e abilità.

Ancora una volta l’Italia e l’Olanda sono state unite nel festeggiare una comune passione !

Per ulteriori informazioni sull’evento

Via deluxeblog.it

Tag: , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento