Amsterdam, una città sicura, non abbiate paura di visitarla !

Amsterdam

Amsterdam, una città da sempre tollerante, aperta vivace, lo dimostrano i tanti punti di ritrovo che ci sono ancora oggi per lesbiche e omosessuali, la manifestazione internazionale dei Gay Games senza contare le feste annuali dell”Amsterdam Pride‘ e del ‘Leather Pride’.
E’ consentito liberamente il consumo delle cosiddette “droghe leggere”, nei famosi bar: i Coffee Shop

Tutto questo vi può far sembrare Amsterdam un posto pericolosissimo da visitare magari in presenza di guardie del corpo.. in realtà potete essere veramente tranquilli, nel quartiere a luci rosse vi avvicineranno sottovoce personaggi strani con l’intento di offrirvi della droga ma se non gli date retta vi lasceranno immediatamente in pace.
La polizia sembra non essere presente, ma appena succede qualcosa che può disturbare la quiete pubblica, all’improvviso piombano e risolvono il problema.

Signorine in vetrina, spacciatori, sexyshop aperti al pubblico e locali rossi dove si può assistere a spettacoli particolari fanno parte del folclore locale ma tutto è rigorosamente controllato entro i limiti, superati i quali scattano delle sanzioni superiori anche a quelle degli altri Paesi !

Tag: , , , , ,

2 Commenti a “Amsterdam, una città sicura, non abbiate paura di visitarla !”

  1. Eleonora Scrive:

    E’ vero, anche io avevo qualche perplessità prima di partire…ma mi sono ricreduta. Sicuramente per un Paese bigotto come l’Italia, la libertà di azione e di pensiero degli olandesi può essere interpretata come mancanza di eticità e senso morale. In realtà è un popolo civilissimo, che ha integrato perfettamente gli stranieri, gli omosessuali, i disabili senza preconcetti e pietismi inutili. Lavorano da matti, ma quando è ora di divertirsi gli olandesi lo fanno senza falsi pudori, fumando canne e bevendo birra, godendo del piacere di stare insieme, nel rispetto di chi preferisce stare a guardare.

  2. admin Scrive:

    Sono contento Eleonora che tu abbia ben intepretato la cultura olandese, intesa davvero per molti aspetti come segno di civilità.. e sono ancora più felice nel sapere, che alcuni principi sono rimasti intatti nonostante le diverse vicessitudini successe negli ultimi anni

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento