I magazzini più grandi d’Olanda. De Bijenkorf

De Bijenkorf, i Magazzini più grandi d'Olanda

Ospitato in un Palazzo neogotico, quello che era una volta la Posta Centrale, costruita nel 1899, oggi è divenuto un raffinato centro commerciale cui è stato dato il nome di Magna Plaza. Al Nieuwezijds Voorburgwal, numero 182, e’ il più lussuoso e modernissimo tra i centri commerciali. Dispone di una terrazza panoramica su giardini e canali da Metz (Keizersgracht, 455). Riunisce negozi d’abbigliamento e d’altro, ed è aperto per sette giorni alla settimana.
Davvero maestosi gli interni, degni dei più moderni templi dello shopping, eppure Amsterdam è una piccola città con poco spazio ! In un angoletto, ma ben in vista, ho avuto la possibilità di gustare un piccolo snack, il bello è che assieme al caffè ti offrono una serie di cioccolatine con ripieno multigusto, il caffè non l’ho bevuto anche perchè non mi piace.. infatti, ho voluto provare solo per assaggiare i dolcetti ! In qualche modo vogliono imitare quell’atmosfera tipica italiana e di classe di un buon caffè italiano.. credo ci siano riusciti !
Vicino al Monumento Nazionale ci sono invece i grandi magazzini De Bijenkorf (Dam, 1). I più conosciuti in olanda e i più grandi dove visitare il reparto abbigliamento che ha capi stravaganti e il settore dell’arredamento.

Una vera gioia per la dolce metà dell’umanità !

De Bijenkorf. Centro Commerciale ad Amsterdam

Tag: , , ,

Un Commento a “I magazzini più grandi d’Olanda. De Bijenkorf”

  1. De Drie Dwaze Dagen (i Tre Giorni Pazzi) ai Magazzini De Bijenkorf | Lega Nerd Scrive:

    […] BlogOlanda e dolce metà olanda (10), sconti (5), Shopping (2) Share Tweet Effettuare […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento