Guida Olanda su Turisti per Caso

Guida Olanda su Turisti per Caso

E questo è un momento di gioia da prendere al volo.. ieri è stato pubblicata una recensione della Guida Olanda sull’autorevole sito Turisti per Caso che può essere raggiunta a questo indirizzo, all’interno del loro catalogo siti per caso.

E’ un onore far parte di una così frequentata community ormai consolidata nel tempo di Turisti per Caso, noto programma televisivo di viaggi e avventura che ha saputo sfruttare l’interesse dei propri telespettatori per traghettarli anche nel web, unendo saggiamente e facendo interagire tra loro i 2 canali media preferiti ormai dalla maggior parte del pubblico italiano.

Se lo desiderate, votate per http://www.guidaolanda.it

Di seguito riporto un riepilogo di alcuni riferimenti che si trovano ancora sulla precedente versione e che hanno tracciato quel minimo di popolarità alle origini di questo blog e delle risorse ad esso collegate:

Amsterdamtour.it su Turisti per caso

Amsterdamtour.it su Turisti per caso del 20/05/2008

Amsterdamtour.it su Neapolis

Proprio nel giorno di Natale, 25/12/2007, Neapolis, la nota trasmissione di Rai 3 che si occupa di internet, ha recensito nella rubrica dei siti fai da te, “Home Sweet Home” www.amsterdamtour.it.
Ecco quello che riporta nel suo blog

Frank e Milly, ovvero Francesco e Milena due italiani trapiantati ad Amsterdam, hanno creato un sito che offre ai visitatori notizie utili e suggerimenti per scoprire la capitale olandese e i suoi dintorni. Una sorta di diario di viaggio, un po’ fuori dagli schemi, curato in ogni minimo dettaglio. Originale progetto scaturito dopo quasi 4 anni di lavoro.

Qui il link al video (la recensione si trova all’ultimo minuto)

Amsterdamtour.it e BlogOlanda su Radionorba

Giornata bellissima quella del 1 Agosto 2007, quella in cui ho festeggiato il mio nono anniversario di matrimonio e concluso in bellezza con una splendida intervista di Radionorba. (l’intervista parte dopo i primi due minuti)

intervista-radionorba.mp3 –

Ore 19.47 di Martedi 24 Aprile 2007 BlogOlanda e Amsterdamtour.it sono state recensite ancora una volta da RadioNorba, una delle migliori radio del Suditalia, anzi come si definisce la stessa emittente (e io stesso in qualità di affezionato ascoltatore confermo) la migliore emittente radiofonica del meridione

recensione-radionorba-it.mp3 –

BlogOlanda su Mondoblog

BlogOlanda citato tra i 17 travelblog più interessenti della Blogsfera
Citato il 24/12/2006 da Mondoblog, un sito internet di informazione tematica che utilizza un blog come sistema di pubblicazione, si occupa dei piccoli editori del web che usano il blog come piattaforma per pubblicare i propri contenuti tematici, raccoglie e segnala notizie sui network italiani ed internazionali di nanopublishing, i nuovi blog, i temi seguiti, l’attenzione dei media per questo settore.

BlogOlanda su Neapolis

Venerdi 20 Ottobre 2006, BlogOlanda è stato recensito da Neapolis di RAI 3 nella rubrica Home Sweet Home.
Uno spazio riservato ai siti web fai da te e scelti dalla Redazione del prestigioso programma televisivo.

Questo è quanto riporta il sito web di Neapolis:
Realizzato da Francesco Addante, un utile blog che si propone come piccola guida alla scoperta dell’Olanda: eventi artistici, culturali e sportivi, informazioni turistiche, suggerimenti su dove dormire e mangiare, e una pagina dedicata al centro di disintossicazione da videogame.

Neapolis di Rai 3

Neapolis è uno splendido programma che tratta ormai da anni, Internet, della sua evoluzione e dei suoi servizi, divenendo uno straordinario strumento informativo e di aggiornamento ma soprattutto una finestra di appena 10 minuti che offre una valida panoramica su quella che è la magia del Web !

BlogOlanda su la Stampa il 16/09/2006

blogolanda su lastampa

Con ricerche per nome e per link collegati, sia su Google (solo i siti più autorevoli) che su Alltheweb (anche tutti gli altri) e Clusty (funziona per keyword clustering) ho trovato la bella sorpresa nella Rubrica “Il Meglio di Internet” che La Stampa ha riservato ad una classifica di Blog !

L'intervista di Radio in Blu su BlogOlanda

L’intervista di Radio in Blu su BlogOlanda del 15/09/2006

Da persona emotiva quale sono, le sensazioni sono state veramente tante, avrei voluto dire mille altre cose, esprimere tutto l’entusiasmo e la voglia di fare.

Cinque minuti sono stati allo stesso tempo tanti per chi come me non ha mai parlato in radio prima, ma pochi per riuscire a realizzare tutto quello che avrei voluto trasmettere !

Avendo conosciuto Daniela, la padrona di casa, solo qualche minuto prima del grande evento, non ho avuto la possibilità di predisporre una registrazione, quindi cercherò di riepilogare con un breve sunto i passaggi principali, quelli che tra i fumi di una intensa emozione, sono riuscito a ricordare !

Daniela (Radio in Blu): Parliamo di Blog e in particolare di Viaggi in Olanda ! Abbiamo con noi Francesco, l’autore di BlogOlanda, un Blog che riporta pensieri e riflessioni sulla cultura e lo stile di vita olandese… Ciao Francesco !

Francesco (Blog Olanda): Buongiorno a voi tutti. Sono felice di essere con voi in questo momento !

Daniela (Radio in Blu): Bene !.. Allora.. un Blog Viaggi sull’Olanda ! Perchè proprio sull’Olanda ? Come mai questa passione..

Francesco (Blog Olanda): Beh… tutto è nato da un bel viaggio che ho fatto con mia moglie qualche anno fa ad Amsterdam e dintorni !
Sono rimasto cosi’ colpito da voler realizzare un blog per raccontare e riflettere su ciò che più di bello abbiamo avuto modo di trascorrere in quella vacanza !

Daniela (Radio in Blu): Perchè farlo proprio attraverso un Blog ?

Francesco (Blog Olanda): Perche il blog rispetto ad altri strumenti di comunicazione nel web, consente una maggiore interattività, infatti, il fatto che ogni post possa essere commentato costruisce un legame, un collegamento diretto e quasi in tempo reale con chi gestisce i contenuti della risorsa e chi ne fruisce. E’ come se dietro al video, fosse presente sempre qualcuno ad ascoltare, raccogliere e discutere sulle tue opinioni ! E’ uno straordinario mezzo anche per condividere con altri le stesse passioni, gli stessi interessi.

Daniela (Radio in Blu): Nel tuo blog parli in modo particolare di alcune curiosità olandesi
Possibile che ci siano delle case così inclinate ? Sembra pazzesco !

Francesco (Blog Olanda): Si esistono davvero ! Questa è una traccia lasciata dal passato, nell’epoca del Secolo d’Oro quando vigeva una tassa sulla larghezza delle case: più strette erano, meno tasse si pagavano. Ma in case così strette non si potevano portare dei mobili, tavoli e armadi erano più larghi del vano scala interno.
Ecco allora la trovata geniale: l’inclinazione delle case teneva il carico distante dalla facciata quando la merce veniva sollevata all’esterno con un paranco fissato appositamente sul tetto.
Rispetto a Venezia, città molto simile per i suoi canali, Amsterdam ha questa particolarità. ma ancora tante altre !

Daniela (Radio in Blu): Ok Francesco, davvero interessante il tuo blog, il cui indirizzo .. ripetiamo ai radioascotatori .. è ..

Francesco (Blog Olanda):
http://www.blogolanda.it.
Grazie di cuore per la vostra attenzione e avermi dato la possibilità di parlare del mio Blog e delle mie passioni !

Daniela (Radio in Blu): Grazie a te.. Francesco. Ricambiamo con gioia !

Ringranzio di cuore Radioinblu ed in particolare Daniela che mi hanno regalato questo bel momento.
Ho catturato il post sul blog di Mattinata InBlu, dove riportano l’evento, a memoria nel tempo di questa bella esperienza !

BlogOlanda su Voiganto.it

BlogOlanda su Voiganto.it il 03/08/2006

BlogOlanda segnalato da Sdamy

BlogOlanda segnalato da Sdamy ! il 29/07/2006

Con grande sorpresa, ho appreso che BlogOlanda era stato segnalato da un bel Blog.. solo il titolo è ricco di curiosità: sdamy il mondo visto in un blog

E’ bello sapere, che se fai degli sforzi, originati dalla semplice passione, questi possano essere ricompensati, senza nulla chiedere e in modo del tutto inaspettato.

Ringranzio il Blog Sdamy.com per la cortesia !

BlogOlanda su Panorama

BlogOlanda su Panorama
Il 7 Giugno 2006, è stato pubblicato un bell’articolo sulle vacanze su Panorama.it
Nella sua carellata, l’autore di ” Quale vacanza? I blog come guida di viaggio” ha riportato:

C’è poi chi concentra le proprie dritte su singole nazioni o città. Ed ecco quindi BlogOlanda, Guida Viaggi Olanda, con pensieri e riflessioni sulla cultura e sullo stile di vita olandese, curiosità, escursioni, trasporti. Tra i link proposti altri blog-guide: Blog Guida India, Blog Antico Egitto.

Tag: , , ,

9 Commenti a “Guida Olanda su Turisti per Caso”

  1. Piero Scrive:

    Ieri sera ho mandato una email alla trasmissione …”Alle falde del Kilimangiaro “…chissà se mi risponderanno……….un giorno.
    Certo che Franccesco sarai orgoglioso del tuo lavoro svolto.
    Dopo tanta fatica ,raccogli i frutti di tanto lavoro e di tanta passione…siamo tutti orgogliosi di te…continua così !!!

  2. cristina Scrive:

    E’vero, Piero, se lo merita proprio! Bravo, hai fatto benissimo a scrivere “Alle falde del Kilimangiaro”!

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Piero.. ho colto con piacevole sorpresa questa tua iniziativa.. e se un giorno accadrà che Licia Colà voglia concedermi la sua ospitalità in trasmissione, sarò davvero felice di annunciarvi come preziosa risorsa del blog

  4. Piero Scrive:

    I so mui obrigado…segnor !!!
    Hasta la vista…!!! eheheee

  5. Gloria Scrive:

    …se Piero mi passa l’indirizzo di Licia scrivo anch’io al suo programma. Quando ero giovane e stavo a Roma, la conoscevo bene! Lei era la fidanzata di Pietrangeli, il tennista; frequentavamo lo stesso circolo condominiale e ci ritrovavamo sempre in piscina!!! Chissà se si ricorda. Baci.

    P.S. : Piero, mi aiuti?

  6. Piero Scrive:

    Gloria,basta che vai sul suo sito…io ho scritto a kilimangiaro@rai.it
    ciao

  7. cristina Scrive:

    Bellissimo, andiamo tutti da Licia?

  8. admin Scrive:

    Grazie carissima GLoria.. eh.. ma qui conoscamo gente sempre più importante.. hai conosciuto bene Licia Colò ? Bene allora i giochi sono fatti.. ragazzi.. come dice Cri.. tutti da Licia !

  9. admin Scrive:

    Un rigranziamento sincero a Cristiano Guidetti per aver dedicato appositamente a questa risorsa un articolo del suo blog dal titolo Olanda e Amsterdam, nuova Guida Gratuita corredato di video esplicativo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento