Olanda, i tulipani in primavera

arazzo naturale in primavera

L’Olanda è una terra che per la sua conformazione territoriale si dispone bene ad essere tracciata da percorsi ciclistici.

L’hanno capito bene gli olandesi che avendo una certa predilezione per le biciclette, hanno creato ben 7 itinerari nazionali per circa 2.000 km segnalati e mappati, e oltre 6.000 km effettivi di strade ad uso esclusivo dei ciclisti. Le piste sono quasi tutte asfaltate.
Della gestione se ne occupa un organismo privato a partecipazione pubblica.

Per chi lo vuole fare autonomamente, può usufruire di una segnaletica molto chiara che indica tutti i percorsi, tra obbligatori, facoltativi e consigliabili.

Anche se il tempo è biricchino in primavera, niente potrà fermare un amante della natura e delle 4 ruote a seguire uno degli itinerari previsti, avendo la possibilità di immergersi in un raggiante arcobaleno di colori !
Quelli suggeriti sono: l’Itinerario del tulipano nero, quello del Panorama Tulipland e l’ Holland Tulip Park

L’Olanda del Sud è il centro della coltivazione dei fiori da bulbo. In primavera, tutta la regione intorno a Leiden, Haarlem e Lisse si trasforma in un immenso mosaico di colori..

E come se non bastasse, nello stesso periodo, il National Park de Hoge Veluwe mette a disposizione dei suoi visitatori più di mille biciclette gratuite

Per chi vuole affidarsi invece a dei tour organizzati, il mercato dei tour operator e delle agenzia di viaggio locali, offre grandi possibilità !

Olanda, campo di tulipani in primavera

Olanda, i tulipani in primavera

Olanda, i tulipani in primavera

Olanda, i tulipani in primavera

tulipani distesa

Tag: , , , , , ,

7 Commenti a “Olanda, i tulipani in primavera”

  1. cristina Scrive:

    In effetti la prima cosa che una persona dovrebbe fare svegliandosi sarebbe di collegarsi a Blogolanda; basta vedere le immagini di stamattina per sentirsi subito bene!

    Viva i fiori!

  2. Carlo Scrive:

    Ciao Cristina io mi chiamo Carlo cmq condivido la tua stessa idea.

  3. Piero Scrive:

    Infatti e io sono uno di quelli,anhce se devo dire che il sottoscritto non fa testo…mi collego ad ogni ora del giorn oe della notte…e poi uno dice che a fare il turnista non si hanno dei vantaggi…eheheeeee

    P.s. gente tra un po’ si comincia il conto alla rovescia..intanto ho già modificato Sky,con la lingua in inglese e sottotitoli in Ita…una rinfrescata ogni tanto non fa poi così male…

  4. MATTEOPOL Scrive:

    ciao a tutti, mi chiamo matteo e ho 23 anni..avrei intenzione di trasferirmi in olanda intanto per 3 mesi e mezzo per poi tornare e stabilirmi li per studio.
    é possibile secondo voi trovare un appartamento ad amsterdam o dintorni per un periodo così breve? e per un lavoro? spero qualcuno possa darmi una risposta!! grazie mille cmq a tutti

  5. cristina Scrive:

    Caro Matteo,
    leggi l’esperienza di Massimo pubblicata oggi. Se lo vuoi, puoi farcela!
    Auguroni!

  6. cristina Scrive:

    Ciao, Carlo…se poi vedi le belle foto di oggi, di massimo e Susan..ti sentirai ancora meglio!
    Viva l’amore!

    Piero, tu sei un pilastro di Blogolanda! Lo so che ti colleghi tutto il giorno…..
    Bravo! E poi hai battuto il recordo delle maggiori presenze ad Amsterdam!
    La regina dovrebbe darti una medaglia!

  7. Piero Scrive:

    Cri….questa settimana che sono costretto a starmene in casa,causa l’influenza,ho una media di letto -scrivania che è impressionante…dormo di giorno e veglio di notte…eheeee

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento