De Rotterdam, la Nave a vapore

De Rotterdam, la Nave a vapore

Negli anni sessanta, la ‘Holland-Amerika-Lijn‘, una società di navigazione di Rotterdam che già dal 1873 trasportava merci e passeggeri verso le Americhe, attraversava un periodo di grande crescita. L’allora ammiraglia ‘De Rotterdam‘ è la più grande nave passeggeri mai costruita nei Paesi Bassi nonché una delle più fortunate e longeve di tutti i tempi, con una carriera di ben quarant’anni.

Molti anni dopo essere andata ‘in pensione’, la gloriosa nave a vapore ritorna nel proprio porto di immatricolazione a Rotterdam. Dal mese di marzo del 2008 la ‘Rotterdam’ ha avuto un luogo d’attracco permanente sul molo della ‘Katendrecht‘. Alla nave è stato conferito un carattere polivalente: ristorante, hotel, sede di eventi culturali, teatro, festival e struttura congressuali.

Naturalmente sarà possibile scoprire la nave in dettaglio con l’aiuto di visite guidate. Si potranno osservare le molte opere di architetti e artisti che hanno creato la suggestiva e apprezzata aura a bordo della nave. Davvero imponenti le sale macchine e il ponte.

Per un’elegante serata di relax, all’interno o sul ponte di passeggio dell”Ocean Bar’ si potrà sorseggiare una bibita, mentre una cena nella ‘Clubroom’ offrirà una splendida vista sul porto alla foce del fiume Mosa. Una serata così speciale non può dirsi completa senza un pernottamento in una delle duecentottantacinque confortevoli cabine.

Via Holland.com

De Rotterdam, la Nave a vapore. Interni

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento