Festeggiare San Valentino

Valentino ad Amsterdam

Non a caso, nel 2007, fu scelta la data del 14 Febbraio il giorno degli innamorati per inaugurare ad Amsterdam al numero 121 di Pc Hooftstraat un nuovo negozio di Valentino.
Per la palazzina di tre piani in stile fiammingo sviluppata su una superficie di oltre 230 metri quadrati destinata ad esporre le collezioni donna e accessori, Valentino eyewear, cravatte e profumi, è stato scelto un posto strategico, quello che si affaccia sulle strade dell’area shopping di lusso della città.
Lo stile italiano ha colpito ancora nel realizzare gli interni seguendo quello che è il modello di altri negozi Valentino in tutto il mondo: rivestimenti e pavimenti in rovere tinto grigio scuro, parete beige, rifiniture in acciaio inossidabile e riflessi di specchi, ottone bronzato per gli espositori e illuminazione appositamente concepita per mettere maggiormente in risalto i dettagli archittetonici degli spazi espositivi, il tutto impreziosito ovviamente da tessuti Valentino.
La maniglia rossa della porta di ingresso costituita dai vetri di Murano è la ciliegina sulla torta.
Come annunciato dal Presidente di Valentino S.p.a., Matteo Marzotto, la famosa marca si appresta a soddisfare sempre di più le richiesta del mercato per i beni di lusso in un’ottica di espansione non solo in Europa ma anche nel mondo intero.

Ma che regalo fare alla propria amorosa ? In questo ci viene in aiuto un’azienda olandese, l’Ego Lifestyle collegata al produttore Tulip, che stupisce con un notebook a forma di cuore.
La Ego Lifestyle è già affermata nel produrre computer portatili dal design innovativo e dalle funzionalità sconcertanti come quella dotata di un sistema di riconoscimento vocale in ben cinque lingue.
Il software in questione può convertire automaticamente in testo il dialogo parlato fino a 160 parole al minuto, con livelli di precisione fino al 99% e permette di creare mediante la voce documenti di testo e messaggi di posta elettronica, di navigare in Internet e muoversi nei programmi installati in ambiente operativo Windows.
Non era sufficiente avere dei modelli dotati di cristalli liquidi Wxga antiriflesso a colori da 12.1 pollici, due microfoni stereo, 3 porte Usb, uscita SVideo out, connessione WiFi 801.11 abg e Bluetooth 2.0, videocamera integrata con modalità specchio, Dvbt per la televisione digitale e analogica, e chi più ne ha, più ne metta. L’apparecchio infatti oltre ad essere un computer è allo stesso tempo anche un lettore dvd portatile e un palmare.
Ma parliamo del design rivoluzionario dalle belle forme tonde ed armoniose per stupirci ancora di più e rompere la monotonia di chi si è annoiato del proprio Dell o Hp o non riesce a fare proprio a meno del luxury trend.
Il modello più economico, in diamanti e oro, disegnato da Laurent De Beer, in edizione limitata di 250 pezzi, costa ‘solo’ 10.000 euro. Per non parlare di quello ideato da Rodrigo Otazu che ha appena 600 diamanti da 6 carati incastonati in oro bianco. Costa pochissimo.. solo 20.000 euro
I computer di San Valentino sono di sicuro più economici e sono acquistabili come tutti gli altri direttamente via Internet, non indugiate oltre… se ovviamente avete tasche capienti !

Per il proprio amore questo e altro.. no ?

Via Modaonline.it

san valentino borsetta cuore pc

san valentino borsetta cuore pc

san valentino borsetta cuore pc

Tag: , , , , , ,

23 Commenti a “Festeggiare San Valentino”

  1. cristina Scrive:

    Bell’articolo Francesco! E..che begli oggettini! Grande….un negozio di Valentino anche da noi! Non vedo l’ora di vederlo!

    E voi che cosa regalerete ai vostri amori per San Valentino? Io non posso scriverlo perchè Hans legge il blog!

    Hans ha detto che mi farà un regalo molto, molto romantico: il tubo di scappamento per la mia fiat cinquecento!!!!!!
    Mai sentito un regalo di San Valentino più originale!

    Altro che anelli con diamanti e oro ! Gli olandesi puntano sul pratico!

  2. Hans Scrive:

    Amici di Blogolanda,

    Allora, Cristina, che cosa vorresti avere davvero per San Valentino?
    Non pensi anche tu che San Valentino diventi un po’ come Sinterklaas? Con un bel elenco di regali. 🙂
    Anche io vorrei ricevere un tubo di scarico per la mia macchina, ma purtroppo……

    Comunque, buon divertimento a tutti,
    e tanti saluti.

    Hans

  3. admin Scrive:

    Hans. ma tu e Cri.. siete davvero una coppia divertente.. sei un olandese pratico e di tante risorse 🙂
    Regalare un tubo di scarico ahh ahh .. non potevi fare di meglio.. Sinterklaas? .. lo chiamiamo San Valentinaas ? 🙂

    Cri.. poi me lo dici in un orecchio quello che vuoi regalare ad Hans 🙂 Io preparerà fiori e cioccolatini.. potessi mangiarli anch’io..

  4. Valerio Scrive:

    San Valentino è la festa degli innamorati, per fare regali abbiamo già compleanni e Babbo Natale, perchè non provate a festeggiare ritagliandovi un po’ di tempo e un po’ d’intimità, magari con una bella cenetta romantica in qualche bella stanza d’albergo , per poi passare una splendida notte insieme.
    … Regalarsi tempo ed intimità e il miglior regalo che una coppia possa farsi…

  5. GuidOlanda Scrive:

    Ciao Valerio.. ottima idea 🙂

  6. cristina Scrive:

    Giusto Valerio! E’il modo migliore per festeggiarlo! Divertitevi e viva gli uomini romantici!

  7. GuidOlanda Scrive:

    Se siete ancora indecisi su dove trascorre il week-end di San Valentino, un suggerimento arriva da Google Earth che ha scoperto un’isoletta in Croazia.

    A forma di cuore. Si tratta di Galesnjak, è disabitata ed è stata ribattezzata “Isola degli innamorati”, che fanno a gara per visitarla. E’ di proprietà di Vlado Juresko, che gestisce anche un’agenzia di viaggi e ha dichiarato di non essersi mai reso conto di quanto simile fosse a un cuore finché non ne ha visto le immagini proprio su Google Earth. Juresko sta prendendo contatti con altre isole a forma di cuore che si trovano nelle Fiji, in Argentina e in Australia, forse per creare un pacchetto vacanza per “l’arcipelago mondiale dell’amore”

  8. cristina Scrive:

    Allora, dall’Olanda….BUON SAN VALENTINO A TUTTI!

  9. GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri.. dall’Italia ricambiamo con sincero affetto 🙂

  10. Simone Scrive:

    Valerio sono daccordo con te,,,
    io lo passo a casa con la morosa…un po soli finalmente..
    Buon San Valentino a tutti!

  11. GuidOlanda Scrive:

    Buon San Valentino anche a voi Simò (e amorosa) 🙂

  12. cristina Scrive:

    Buon San Valentino, Anna! Simone ti ha chiesto di sposarlo?????????

    Simo, che cosa le hai regalato?

    Io…a parte il tubo di scappamento con relativo montaggio da parte di Hans ( tipico regalo olandese per San Valentino ) ho ricevuto una bottiglia di vero champagne e un dolce.

    Ad Hans ho regalato dopo barba, deodorante e schiuma da barba di Ugo Boss

  13. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Cri.. Hans è un vero gentiluomo 🙂
    Anche tu hai fatto un bel regalo 🙂

  14. cristina Scrive:

    Sì, il mio maritino è un gentiluomo; ed è pure dolce, intelligente, un bel “ragazzo”. Insomma…non posso lamentarmi.

  15. Simone Scrive:

    ragazzi
    san valentino cenetta di riso alle fragole …e brunello di montalcino 2004 preso in toscana a capodanno…solo che eravamo un po’ stanchi..
    diciamo che abbiamo festeggiato meglio domenica…sempre dopo un pranzo a varese a base di risotti e non solo…
    cri reportage san valentino?
    fra..non scappi..racconta racconta…

  16. admin Scrive:

    Beh il momento più bello di San Valentino è stato sentirmi dire dalla piccola Aurora, quando le ho regalato un piccolo cestino di fiori, “grazie papà.. mi hai letto nel pensiero” 🙂

  17. Simone Scrive:

    ragazzi dall’ altra volta che volevo postarvi questo link a un video di tiziano terzani sul concetto del male anche se puo’ sembrare triste a mio parere e’ una verita’ e terzani lo spiega bene,

    http://www.youtube.com/watch?v=EasY6fHjhuM

    viva sempre l’amore comunque..

  18. Piero Scrive:

    Il mio di S.Valentino è stato all’insegna del divertimento più assoluto…in mezzo a tanti amici e soprattutto a tante ragazze…non so chi sia andato meglio o peggio…

  19. Simone Scrive:

    che bello fra veramente

  20. cristina Scrive:

    Che bello leggere nel pensiero dei propri figli! Bravo Francesco!

  21. San Valentino 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 14 Febbraio di ogni anno, i fidanzati festeggiano San Valentino, un evento in cui rinnovare la promessa di amore o un’occasione per dichiarare un nuovo […]

  22. betty & frey Scrive:

    in qst blog, qnd cerchiamo qualcosa, nn troviamo mai niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Perchè probabilmente non lo fate nel modo appropriato.. c’è un motore di ricerca interno e la ricerca per tag.. buona giornata

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento