Amsterdam, le avventure di Clarita al Madame Tussauds

Girovando nel web a caccia di notizie e di racconti di viaggio su Amsterdam, ecco imbattermi nel blog di Clarita, una ragazza che ha riportato traccia del suo ultimo viaggio nella capitale olandese.

Le foto raccolte sul diffusissimo Flickr raccontano da se quello che ha visitato e ciò che l’ha colpita di più: la Statua di Anna Frank e le gite in battello,  il Museo Storico, Begijnhof e Piazza DamRembrandtplein e Bloemenmarkt, il mitico mercato dei fiori, senza contare i simpatici gadget del quartiere a luci rosse.

Ma si è sentita davvero una VIP quando ha avuto modo di trovarsi assieme a personaggi famosi come i Sovrani olandesi e grandi attori, rockstar e politici, modelle e persino personaggi che ora si trovano nell’aldilà.. ma come è stato possibile ?

Svelato il mistero, Clarita ce lo rivela nel suo Blog: una bella visita alle statue di cera del Madame Tussaud’s

Ecco uno bello slideshow da sfogliare e ammirare con attenzione !

Madame Tussaud di Amsterdam - Van Gogh

Madame Tussaud di Amsterdam - Bob Marley

Madame Tussaud di Amsterdam - Charly Chaplin

Madame Tussaud di Amsterdam - La Gioconda

Madame Tussaud di Amsterdam - Giovanni Paolo II°

Madame Tussaud di Amsterdam - James Bond, 007

Madame Tussaud di Amsterdam - Lady Daiana

Madame Tussaud di Amsterdam - Le Modelle

Madame Tussaud di Amsterdam - Sean Connery

Madame Tussaud di Amsterdam - Sovrani Olandesi

Tag: , , ,

23 Commenti a “Amsterdam, le avventure di Clarita al Madame Tussauds”

  1. clarita Scrive:

    lollissimo!!! 🙂 esperienza corrispondente al 100% garantito 😀

  2. cristina Scrive:

    Belle foto, Clarita!
    Ragazzi, ci troviamo tutti lì?

  3. admin Scrive:

    Io mi travesto da James Bond ..

  4. Simone Scrive:

    Bellissime foto sembrano veri sopratutto james bond!
    e con seen connery come e’ andata a finire…
    Cristina ci sei mai stata?

  5. Piero Scrive:

    Le foto sono belle…ma non me ne vogliate se dico…caspita !!! Clarita…tu sei molto meglio …decisamente ….( noi romagnoli siamo fatti così eheheee)

    E intanto la <partenza si avvicina…

  6. Bianca Scrive:

    Anche io ho delle foto al Madame Tussaud, sono davvero belle… mi sono fatta fotografare insieme a Maxi, Willem Alexander, Bill Clinton, la compianta Diana ma ora è cambiato tutto.
    Anne Frank è proprio spiaccicata uguale, ma anche gli altri non scherzano.
    Urge saltino al Tussaud per nuove foto.

  7. Simone Scrive:

    Piero piero…abroccolo’….
    quando parti?

  8. GuidOlanda Scrive:

    Se vai Bianca.. (ma anche quelle che hai adesso).. mandamele 🙂

  9. Lucia Scrive:

    Complimenti davvero! Sarebbe anche ora di tornarci al Madame Tussaud! Frà perché non organizzi tu un bel soggiorno per tutti i lettori in quel di Amsterdam? 😛

  10. GuidOlanda Scrive:

    Mi piacerebbe davvero e tu ovviamente saresti in prima fila 🙂

  11. Piero Scrive:

    MENO 23 GIORNI ALLA PARTENZA…..

  12. Simone Scrive:

    Piero ma che giretto fai?racconta su su!!

  13. gloria Scrive:

    …eccomi di nuovo!Diciamo che ho fattoun viaggio introspettivo, personale e molto riservato che mi ha tenuta lontano per un po da voi fratelli miei? Adesso abito un castello di 4 piani e, come san Pietro, ho in mano tante chiavi…chissà che una di queste non apra le porte del Paradiso a qualcuno che se lo merita davvero!! Ci stò lavorando con tenacia. Vi abbraccio idealmente tutti, glò

  14. gloria Scrive:

    X Simone: Credo di doverti qualcosa. Non ricordo la data della tua partenza per il Marocco, ma fammi domande e, se ho dimenticato qualcosa, sono pronta a darti tutte le dritte del caso. Kiss. glò

  15. GuidOlanda Scrive:

    Gloria carissima.. rispondo per ultimo a questi tuoi commenti per fare in modo che siano visibili in superficie (gli ultimi sono i primi)

    Credo di parlare anche a nome degli altri per rinnovarti di cuore i nostri auguri sinceri per tutto quello che fai e che sei..
    Credo che solo un’esperienza come quella che hai vissuto tu, con il tuo grande impegno e spirito di sacrificio possa davvero avvicinare una persona al Paradiso

    Considerati di famiglia e vieni a bussare ogni volta che vorrai

    Un fortissimo abbraccio 🙂

  16. gloria Scrive:

    Grazie infinite ragazzi so che mi siete stati tutti vicini con affetto e questo mi riscalda il cuore. La vita presenta il conto diverse volte, e, diverse volte non si è pronti! Io di mio non ho sacrificato nulla perchè penso che le viscere provenienti da un genitore, o da un figlio, si muovano automaticamente in difesa di quel bene immenso che ci è stato dato quando siamo nati noi, o i nostri figlioli. A parte questo, non ho paura…amerò un fiore, un tramonto, gli animali, ed il tintinnio della pioggia esattamente come prima. Vi ricordate quando dicevo che blogolanda per me era come entrare in una casa cara? Non scherzavo, ed è ancor di più così soprattutto adesso che ho avuto l’onore di conoscere meglio qualcuno di voi. ET con il dito indicava il cielo e diceva: C A S A. Oggi anche io ho l’onore di poter dire che siete un pezzetto della mia casa. Grazie con il cuore ed un abbraccio a voi.

  17. Piero Scrive:

    Provabilmente dirò delle fesserie fuori luogo,ma non me ne volere Gloria,ma sono fatto così…Non so quali problemi tu abbia avuto, ma immagino che se nomini il paradiso x qualcuno,stia a significare solo una cosa…….posso dirti che ti sono vicino e che ti abbraccio forte forte…chissà !! un giorno ,forse ci incontreremo tutti quanti insieme…forse organizzeremo un ritrovo a metà strada x tutti….chi lo può dire….
    è vero!! quando dici che questo Bog è come la casa della felicità,spesso ci si confronta ,spesso si discute,ma alla fine siamo come una grande famiglia virtuale….Hai nominato il paradiso,beh…io non ci credo e personalmente so che se dovesse esistere un posto del genere,esisterebbe anche l’inferno e con tutta provabilità un giorno quello sarà il mio posto …
    Di una cosa in questo mondo si è sicuri al 100%…ed è la morte …e l’unico modo per prederla in giro e beffarsi di lei ,è vivere la propria vita giorno dopo giorno al massimo,xchè è meglio un giorno da leoni che 100 da pecora,visto che non si sa mai cosa ci prospetta il futuro….
    Vivi la tua vita serena ,fai tutto quello che vuoi,x non potertene pentire in futuro…
    E ricordati di una cosa importante !!!
    Quando pensi di sentirti triste … pensa che da qualche parte in Romagna,hai un amico sincero e sempre disponibile ad ascoltarti ,così come tanti altri ancora ,in tutta Italia…un abbraccio Piero.

  18. admin Scrive:

    Gloria.. sono davvero contento che per te BlogOlanda rappresenti una casa cara.. posso dire con certezza che il pensiero che ha rappresentato il ns Piero appartiene a tutti noi.. un abbraccio forte forte.. sarai sempre la benvenuta qui, per qualsiasi cosa e in qualsiasi momento

    Buona domenica a tutti voi

  19. gloria Scrive:

    X Piero: Grazie Piero, hai centrato l’obbiettivo. Ho perso mia madre il 16 di Ottobre e in contemporanea mi sono beccata una polmonite virale.
    Ecco, adesso visto che siete la mia famiglia adottiva l’ho, finalmente, detto!
    Grazie per le tue care parole…meno male che sei vicino, così se ho voglia di evadere magari ci conosciamo.
    Nemmeno io sò cosa c’è di là, e nemmeno lo voglio sapere, tutto sommato.
    Tanto… mia madre, non me la da più nessuno.
    Quello che invece mi solleva è senza dubbio il fatto che ora non soffre più.

    X Francesco: Anche con te non ho parole! Sei così caro che, per quanto poco io mi colleghi ad internet, voglio farti i complimenti per tutte le soddisfazioni che stai avendo. Non dimentico la fatica che hai fatto con la tua famiglia, l’estate scorsa, per offrire a noi tutti questo angolino ove si trova di tutto e di più; persino l’amore di persone belle dentro e fuori! Grazie.

  20. GuidOlanda Scrive:

    Grazie infinite a te Gloria per le parole che hai scelto, per il fatto che tu abbia voluto parlare così apertamente in questo spazio.. dimostrando un’infinita fiducia

    .. Credo che le persone che hanno sofferto davvero come te capiscano più di tutti il senso della vita e riescano ad essere felici per tutte quelle piccole o grandi cose che normalmente sembrano scontate e di cui apprezziamo l’esistenza solo quando ci vengono a mancare

    Spero di cuore che tu adesso stia meglio con la tua polmonite

    Un abbraccio forte forte da tutti noi

  21. Piero Scrive:

    Ciao Gloria,mi dispiace per quel che ti è capitato..e non oso immaginare quanto sia grande il tuo dolore…
    La dico così…. purtroppo è la vita…!!
    Spesso ci sono degli imprevisti dettati dal fato o dalla sfiga e purtroppo si muore prima…..
    Oggigiorno sperare di morire di vecchiaia è un’utopia…hai perso tua madre e nessuno potrà mai più ridartela…io come tutti noi del blog ,ti siamo vicino, più di quel che immagini…
    Ma visto che sei stata così carina da farci una confidenza così personale,io farò altrettanto…
    Mio padre un anno fa è stato operato di cancro….è passato un anno e per ora va tutto bene,ma so che devono passare un tot di anni,x dichiararsi fuori pericolo…ma credimi è come avere una spada di damocle sulla testa….ogni volta che sento dirgli che ha un mal di testa,un mal di pancia…male a una gamba …un male da qualche parte,io mi terrorizzo….
    Quindi Gloria !!!
    Cos’ è peggio….? vivere nell’incubo nel pensare che ogni giorno possa essere l’ultimo…oppure sapere che…. ora non soffre più e che forse ora sta in un posto migliore del nostro?
    T.v.b. un abbraccio Piero.

  22. gloria Scrive:

    X Piero: Io ho vissuto come dici tu per lunghi 8 anni; figurati se non ti capisco. Non sò cosa sia il meglio, di certo so che non bisogna fargli mancare nulla e ringraziare il Signore per quanto ci concede e concede loro, gli ammalati.
    Sai chi mi ha portato da mangiare quando, i giorni scorsi non respiravo nemmeno io con la polmonite?
    Un’amica che da 15 anni combatte con il cancro!? Quelle che stanno bene avevano tutte da fare… no comment Piero.
    Stai vicino al tuo papà ed oltrepassa la soglia del pudore; parlagli fino a che sta bene e digli tutte quelle cose che, noi figli, per qualche verso e, per reticenza, teniamo per noi. Domani potresti pentirti di non averlo fatto.
    tvb anche io.

  23. gloria Scrive:

    Simone dove sei? Non riesco a sapere se sei gia stato in Marocco e se ti è piaciuto. Kiss

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento