Le Statue di Cera al Madame Tussaud di Amsterdam

madame tussaud tom hanks

Il Madame Tussaud di Amsterdam è un Museo in cui si possono visitare a grandezza naturale delle statue di cera raffiguranti personaggi internazionali dell’epoca d’oro ma anche di storia locale, dello sport, famosi attori e cantanti, sovrani e artisti.

Tra i cantanti: Bono, Boy George, Jon Bon Jovi, Freddie Mercury, Michael Jackson, Elvis Presley, Tina Turner, Madonna, Luciano Pavarotti, James Brown, Aretha Franklin, George Michael, Prince, Geri Halliwell e le Spice Girls..

Gli attori: Anthony Hopkins, Humphrey Bogart, Brad Pitt, Eddie Murphy, Tom Hanks, George Clooney, Charlie Chaplin, lo 007 James Bond di Pierce Brosnan, Mel Gibson, Nicolas Cage..

Di Angelie Jolie e Brad Pitt, sembra che abbiano cerificato anche il figlioletto (e a breve sicuramente i loro figli gemelli) per i posteri, magari lo riprodurranno anche in età adulta !

I Politici: Winston Churchill, Tony Blair e Bill Clinton, Mickail Gorbachev, George W. Bush, Lenin, Albert Einstein, Mahatma Gandhi.

I Sovrani: Principesse Diana, Juliana, Wilhelmina e la Regina Beatrice..

Anche Doutzen Kroes, una modella tanto bella quanto famosa è stata recentemente immortalata tra le statue di cera.

Sembra di giocare alle figurine.. Ecco la scheda completa delle Star dalla A alla Z

Non ho voluto visitare il  Madame Tussaud quando sono andato ad Amsterdam, perchè l’avevo già visto a Londra, infatti si trova anche ad Hong Kong, NewYork e a Las Vegas. Mi sembrava una inutile ripetizione anche perchè in programma c’erano tante altre escursioni da seguire in un tempo davvero limitato..

Eppure ho trovato nella PhotoGallery di Mascia Lenzi, il viaggio risale a Gennaio 2006, delle foto interessanti..  ecco anche dei personaggi tipicamente olandesi o che comunque hanno vissuto in Olanda come Vincent van Gogh, Rembrandt, Pim Fortuyn, .. oltre ovviamente ai Sovrani olandesi !

E non poteva mancare Anna Frank visto che siamo ad Amsterdam !

Le foto provengono anche da un album fotografico del 17 Gennaio 2007 e da quello di Kasia che mi sembra di aver capito che è Russa.. forse per questo che è  tanto affezionata a Lenin ! Un ringranziamento anche ad Anto & Andry che appena ritornati dal loro viaggio in Olanda mi hanno concesso l’utilizzo di queste immagini .

Se avete altre foto del Madame Tussaud di Amsterdam… avvisatemi.. cosi’ completiamo l’album !

Aretha Franklin

I Beckam

Bob Marley

Boy George

Bono degli U2

Elvis Presley

James Brown

Marilyn Monroe

Pierce Brosnan in 007

Rembrandt

Mikhail Gorbachev

Anna Frank

Nelson Mandela

Michael Jackson

Tina Turner

Madonna

Robbie Williams

Spice Girls

Albert Einstein

Angelina Jolie e Brad Pritt

Nicolas Cage

Sean Connery

Anthony Hopkins

Charlie Chaplin

George Clooney

Luciano Pavarotti

Tom  Hanks

Doutzen Kroes

Tag: , , , ,

11 Commenti a “Le Statue di Cera al Madame Tussaud di Amsterdam”

  1. Alessandra Scrive:

    ci sono stata… apparte che il biglietto d’entrata costa un fottio ( intorno ai 25€ ) è veramente bellissimo, specialmente divertirsi a farsi le foto coi personaggi più famosi.. ahah.. la zona horror è da morire all’istante… la sconsiglio 😀

  2. BlogOlanda Indipendente» Archivi Blog » Amsterdam, le avventure di Clarita al Madame Tussauds Scrive:

    […] Svelato il mistero, Clarita ce lo rivela nel suo Blog: una bella visita alle statue di cera del Madame Tussaud’s […]

  3. BlogOlanda Indipendente» Archivi Blog » Amsterdam, Marken e Volendam, 21-24 Ottobre 2006 Scrive:

    […] le attrazioni visitate nella capitale olandese, il luna park al Dam, Madame Tussauds, Van Gogh Museum con il suo nuovo padiglione giapponese,  i negozi di souvenir e il museo Heineken […]

  4. ke skifo Scrive:

    madò fanno pena ste statue !!!!!!!!!!!!!!!

  5. giorgia Scrive:

    ciao … io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tantissimo andarli a vedere … beti voi che li avete visti … grazie per averci fatto conoscere queste immagini …
    p.s la statua di cera di anna frank è davvero bella.. fa davvero impressione

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Michael Jackson al Madame Tussauds di Amsterdam (Flickr)

  7. Bianca Scrive:

    Povero Michael Jackson, ieri è girato il video (inizio anni Ottanta) della bruciatura ai capelli mentre girava lo spot per una nota bibita, forse è per quello che ha iniziato tutte quelle operazioni chirurgiche…

    Tormentato dalla jella, non c’è che dire.

    Buona giornata a voi!

  8. Francesco GuidOlanda Scrive:

    La top model Heidi Klum all’inaugurazione di una statua a lei dedicata .

  9. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Madame Tussauds, nessuna statua di italiani Non piacciono

  10. La I amsterdam Card 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] Tra le altre attrazioni turistiche comprese: 25% di sconto sul biglietto di ingresso presso Madame Tussauds Amsterdam, Artis Zoológico, Heineken Experience e VOC-schip & Scheepvaartmuseum, l’Holland Casino […]

  11. Amsterdam. Il Winter Magic 2012 e gli altri eventi di Natale | BlogOlanda Scrive:

    […] il Museo della bibbia (Bijbels Museum), il museo di fotografia (FOAM), il Museo di storia ebrea, il Madame Tussaud e il Rembrandthuis. Il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh, il Museo ’t Schip e lo Stedelijk. Per gli […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento