Pinkpop 2014

Pinkpop Festival

Dal 7 al 9 giugno 2014 si terrà la 45° edizione del più noto e antico festival di musica pop d’Olanda. La manifestazione si svolge all’aria aperta presso la bella Megaland della città di Landgraaf, localizzata a 134 miglia a sud di Amsterdam. Per molti artisti nazionali e internazionali di musica sconosciuti, Pinkpop è un trampolino di lancio verso una maggiore visibilità.

Per l’occasione sono disponibili quattro campeggi di notevole dimensione che propongono uno spazio per oltrecinquantamila campeggiatori. L’accesso è gratuito con il biglietto weekend (biglietto 3 giorni).

Organizzato per la prima volta nel 1970, l’evento è Pinkpop, pop rosa. Ma il suo significato ha origine anche dal nome del giorno di Pentecoste (Pinksteren) per il fatto che si è sempre svolto durante questo particolare periodo. il Festival anno dopo anno è cresciuto, sia nel numero di visitatori che in qualità.

La manifestazione è stata inserita nel famoso Guinness Record Book come il più originale, antico e ininterrotto festival annuale pop all’aperto dei Paesi Bassi. Nel corso di 40 anni infatti si è svolto senza interruzione con quasi 2 milioni di presenze registando nel 1994 ben settantamila visitatori, tra cui oltre ventincinquemila camper.

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento