Amsterdam & Region Day Ticket. Il pass giornaliero per scoprire Amsterdam e Dintorni

Amsterdam & Region Day Ticket

Amsterdam & Region Day Ticket è un pass giornaliero che consente di visitare Amsterdam e dintorni tramite tram metropolitana e autobus. E’ infatti valido 24 ore su qualsiasi linea indicata nella guida al trasporto pubblico. Si tratta di quelle servite dalle società GVB, Connexxion ed EBS, inclusi i bus notturni, mentre non è valido sui treni NS, bus Arriva o traghetti Fast Flying. Costa € 13,50 e comprende una guida al trasporto pubblico per l’intera provincia con tanti consigli sulle visite imperdibili.

E’ possibile acquistarla presso le biglietterie delle aziende di trasporto pubblico aderenti all’iniziativa, tra cui:
– GVB Tickets & Info (stazioni: Stazione Centrale di Amsterdam, Bijlmer ArenA, Lelylaan e Zuid)
– Uffici del Turismo VVV di Amsterdam (Stazione Centrale di Amsterdam, Leidseplein e aeroporto di Schiphol)
– EBS Tickets & Info (Stazione Centrale di Amsterdam, stazione dei tram di Purmerend, stazione dei bus di Edam, stazione centrale di Hoorn)
– alcuni alberghi e campeggi
– Connexxion Tickets & Info (aeroporto Schiphol di Amsterdam)

Il pass si attiva al primo check-in effettuato a bordo del mezzo. È obbligatorio fare check-in ogni volta che si sale e si scende da un mezzo, avvicinando il pass al lettore ottico apposito. Con Amsterdam & Region Day è possibile scoprire tutta Amsterdam, il mercato del formaggio di Edam, le spiagge di Zandvoort e i villaggi pittoreschi come Volendaml’asta dei fiori di Aalsmeer.

Via http://www.iamsterdam.com/

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento