Valkenburg, Natale nelle grotte

grotte di Valkenburg

Dal 18 novembre 2012 al 6 gennaio 2013, Valkenburg, sarà trasformata in un magico luogo del Natale con le sue stradine illuminate a festa. Dal 16 novembre al 23 dicembre, si potrà visitare la grotta ‘Fluweel’ della cittadina, il suggestivo mercatino natalizio sotterraneo con diverse bancarelle natalizie.
Quest’anno, si potrà osservare Babbo Natale che si trasferirà nelle grotte, ammirando la stanza dei regali e la sua slitta con le renne. Nella grotta si potranno ammirare murales, le bellissime decorazioni, la cappella del XVIII° secolo le sculture. Dal 17 novembre, ogni mercoledì sera alle 19:00 e la domenica alle 19:30 una magica sfilata attraverserà il centro di Valkenburg. Lo stesso Babbo Natale prenderà parte a questa parata ricca di carri, danzatori e animatori.
Il mercato natalizio nella grotta municipale di Valkenburg aan de Geul è il più grande e antico mercato natalizio sotterraneo in Europa, giunto ormai alla 27° edizione. I visitatori rimarranno sorpresi dall’atmosfera particolarmente suggestiva e dalle sue decorazioni.

Via Holland.com

Tag: , , ,

3 Commenti a “Valkenburg, Natale nelle grotte”

  1. maria cristina giongo Scrive:

    Grazie, bellissimo, credo che ci andremo!

  2. marilena Scrive:

    e stato bellissimo ne valsa proprio la pena venire da Ravenna a vedere le grotte……troppo bello grazie

  3. Clara Gori Scrive:

    Valkenburg…cittadina incantevole…. piena di fascino e molto particolare.

    Era spesso la mia meta quando abitavo a Roermond….e tutt’oggi ogni volta

    che torno in Olanda.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento