Schmidt Zeevis Rotterdam. L’azienda più antica di vendita di pesce

Schmidt Zeevis Rotterdam Pescivendolo

Schmidt Zeevis a Rotterdam. Per gli amanti del genere è sicuramente un posto a cui non mancare. Passeggiando per la città è riconoscibile dal marchio tipico dei due pesciolini stilizzati ma ad attirare è anche una vetrina dall’esterno di prodotti ittici che di certo cattura l’attenzione anche dei più sbadati.

Una volta entrati, ecco presentarsi al banco tantissimo pesce soprattutto fresco, di ogni varietà, crostacei e una quantità smisurata di frutti di mare e preparati in tutte le salse, in particolare salmone cotto, cozze, ostriche, gamberetti, astici, aragoste. Dopo l’ardua scelta, lo si può mangiare subito ai tavolini tra i piatti pronti. Il menù propone prezzi davvero alla portata di tutti ma si possono acquistare anche delle conserve. Nel corso del Blog Tour, nel proseguire a piedi, abbiamo fatto una capatina qui, dove uno degli addetti al banco più anziani ci ha mostrato orgoglioso un pesce gigantesco facendolo penzolare dalla mani. La Schmidt Zeevis Rotterdam è l’azienda più antica di vendita di pesce, è stata infatti fondata nel 1908 da Granny Schmidt nella stessa posizione dove si trova ancora oggi, quindi ha ben 102 anni.

Dal 2000, la Schmidt Zeevis, fa parte della BV Kennemervis Group.

Sei sono le diverse tipologie di destinatari:
1.Fornitura hotel, ristoranti e aziende di catering, sei giorni alla settimana per tutta l’Olanda
2.Consegna a bordo e navali a Rotterdam e Anversa oltre la quella a crociera in Europa
3.Import / export di tutti i continenti
4.Il Negozio, il miglior pesce in Europa
5.Grossisti e vendita al self-service all’ingrosso
6.I proprietari degli affumicatoi del Salmone

Numero di dipendenti: 120, tutti ben motivati bilingui, il linguaggio dei pescatori è la lingua del cliente.
Controllo. Il pesce che arriva viene sottoposto ad un processo che attribuisce un codice a barre a scansione. Così si mantiene l’intero percorso tracciabile.
Superficie del deposito: oltre 3000 mq di cui 1.000 m² viene raffreddato a 4° C. con congelatori che coprono fino a 500 mq a 40 ° C.

Il BV Kennemervis Group è una società registrata nei Paesi Bassi con 12 aziende che lavorano nell’Europa occidentale. Vende e distribuisce prodotti di pesce. L’azienda è stata creata più di 75 anni fa e si è sviluppata quale fornitore leader di un’ampia gamma di prodotti ittici freschi, surgelati e pretrattati. Le attività sono concentrate in diversi settori del mercato, ad esempio le pescherie specializzate, supermercati, alberghi, ristoranti, il commercio all’ingrosso, i mercati e il settore istituzionale.

Per ulteriori informazioni consultate Rotterdam.info e Holland.com.



Premi le frecce che appariranno dopo aver posizionato il cursore sull’immagine di su oppure vedi lo SlideShow

Schmidt Zeevis Rotterdam Pescivendolo

Schmidt Zeevis Rotterdam Menù

Schmidt Zeevis Rotterdam Pescivendolo al Banco

Schmidt Zeevis Rotterdam pesce appeso

Tag: , ,

3 Commenti a “Schmidt Zeevis Rotterdam. L’azienda più antica di vendita di pesce”

  1. Angela Marcella Scrive:

    Che bontà.Io ho fatto la cosidetta scorpacciata per ben due volte, seduta ai tavolini in maniera molto ma molto informale.

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ma dove non sei stata già ? 🙂

  3. Angela Marcella Scrive:

    Franci a CANICATTI!!!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento