Il Van Wassenaer Internazionale Festival 2011

International Van Wassenaer Competition & Festival

Dal 18 al 20 ottobre 2011 si terrà al Muziekgebouw aan ‘t IJ di Amsterdam la 17° edizione del Van Wassenaer Internazionale Festival, la prima e la più antica competizione al mondo per ensemble di musica classica, nato con lo scopo di mostrare l’importanza e la bellezza di questo tipo di musica.

Fu proclamata festival già dalla 1° edizione nel 1986 per la presenza di conferenze e particolari onoroficenze. Con i migliori musicisti della giuria internazionale il programma si è evoluto in un festival con concorsi, concerti, master class e molto altro ancora. Il concorso ha guadagnato un’eccellente reputazione nel corso degli anni e ha dimostrato di essere un fattore di stimolo per molti giovani professionisti musicisti. La partecipazione al concorso Van Wassenaer offre l’opportunità di acquisire valore difronte alle organizzazioni professionali di concerti che possono assistere a giovani scoperte nel promuovere la loro carriera.

I premi internazionali dell’edizione 2011
1 ° Premio: 15 Concerti con tour nei Paesi Bassi e nel Belgio nel corso della stagione 2012-2013
2 ° Premio: € 5.000
3 ° Premio: € 2.000

Premi speciali
Otto van Wassenaer Premio del Pubblico
Musica Antica da Camera Award per il miglior musicista in ensemble
Marie Leonhardt Masterclass Award

Ecco alcune Foto.

Tag: , ,

2 Commenti a “Il Van Wassenaer Internazionale Festival 2011”

  1. Angela Marcella Scrive:

    La musica classica non piace a molti.Io personalmente la ascolto al mattino in macchina mentre mi reco al lavoro.Non tutti sanno che la musica classica aiuta il cervello e quindi il ragionamento, per cui ascoltatela..potreste diventare dei geni!

  2. Amsterdam Scrive:

    dev’essere un bell’evento

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento