Tutti i retroscena dell’ultimo videoclip di Laura Pausini girato ad Amsterdam


Questa volta la ‘nostra’ e ‘nostrana’ Laura Pausini è approdata ‘malamente’ ad Amsterdam, se così si può dire. Infatti l’ultimo suo video, girato proprio nella capitale olandese e intitolato ‘Benvenuto’ ha avuto una lunga gestazione e parecchi intoppi. Insomma, non tutto è filato liscio come si sperava…Anche il tempo non è stato clemente, nonostante fosse il mese di luglio.
Probabilmente la colpa è da attribuirsi alla notorietà della cantante di Faenza che ha attirato un nugolo di papparazzi olandesi e di passanti che hanno disturbato le riprese ( secondo fonti ben informate) e provocato non pochi nervosismi, persino nella stessa Laura, costretta a venire ripresa attraverso uno scudo di lenzuola ed ombrelli. Visionate questo video e vi divertirete!

Per proteggere le inquadrature e la loro privacy, il regista Gaetano Morbioli è stato costretto a chiamare la polizia e a rivolgersi alle autorità locali, chiedendo di intervenire. Un atteggiamento piuttosto severo, se si considera che la cantante si esibirà in un concerto il 19 maggio 2012 ( pochi giorni dopo il suo trentottesimo compleanno ) proprio ad Amsterdam, nella Heineken Music Hall; pertanto sarebbe stata una bella pubblicità all’evento anche…il mostrarsi un minimo affabile con gli olandesi che l’ospiteranno in quell’occasione.

La Heineken Music Hall dal 2001 è diventata la migliore locazione per concerti, soprattutto di musica pop e attira circa 600.000 presenze. Si trova all’indirizzo Arena Boulevard 590. Amsterdam Zuidoost. I biglietti si possono prenotare anche via il sito LiveNation.nl.

Vedendo il video, soprattutto quello girato di nascosto e postato su youtube…. si può notare come la famosa cantante abbia subito una trasformazione ( in meglio) nel corso degli anni. Infatti si atteggia a diva sexy, indossa stivaletti con tacco a spillo, jeans attillatissimi e poi una tuta mimetica: assume pose e lancia sguardi…ben lontanti da quelli della ragazzina che aveva nostalgia del suo Marco conosciuto sui banchi di scuola, sentendosi sola, tremendamente sola…Evidentemente è cresciuta pure lei; è diventata una bella donna, soprattutto da quando è dimagrita ed ha cambiato pettinatura uscendo dal clichè della ragazzotta di provincia che si trascinava dietro da anni.

Anche la canzone Benvenuto dimostra nel suo testo l’ avvenuta metamorfosi. Infatti è un inno alla libertà, con tutti i suoi dubbi. Cito una frase: ‘benvenuto al dubbio delle spose’. Eh, sì, care spose: una volta eravate felici di ‘convolare a giuste nozze’! Oggi ci arrivate senza abito bianco e pure titubanti! I tempi cambiano! Il video più gustoso rimane comunque quello postato su youtube, con la povera Pausini ‘velata’ per essere nascosta da sguardi indiscreti.

Il video ufficiale mostra una Amsterdam diventata una sorta di Woodstock di allora, gonnellone alle caviglie, figlie dei fiori, musica, allegria, colori, tanta gioia di vivere e soprattutto di divertirsi tutti insieme. Per non pensare alla crisi che incombe, alla gente che soccombe, alle bombe…Almeno per il tempo che dura una canzone.

Maria Cristina Giongo
Giornalista
www.mariacristinagiongo.nl

Proibita la diffusione del testo senza citarne l’autore e la fonte di provenienza.

Tag: , , , ,

13 Commenti a “Tutti i retroscena dell’ultimo videoclip di Laura Pausini girato ad Amsterdam”

  1. marni Scrive:

    splendido articolo cris … non sapevo che la pausini fosse di Faenza ( vicinissimo a dove sto io) pensavo fosse di un paesino dell ravennate.. ma forse mi sbaglio… belli i video 🙂

  2. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Grazie, Marni.

    In effetti anch’io credevo che Laura Pausini fosse nata dalle parti di Ravenna ma sui giornali olandesi c’era scritto che è di Faenza. Poi ho controllato su Wikipedia che conferma Faenza….

    Ciao, ciao!

  3. Olandesina76 Scrive:

    Bell’articolo! Come sempre 🙂
    Io ho scoperto il video per caso e mi sono stupita perchè ha tantissime coincidenze con la mia storia e la frase “Benvenuto a un treno verso il mare ma che arriva in tempo per Natale” mi fa pensare a me,se riuscirò a trasferirmi in Olanda,quando tornerò nella mia Liguria per le feste..
    Penso anche io che Laura sia sbocciata e che sia una donna e un artista migliore ^^

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Un articolo frizzante, interessante e divertente come la ns Cri…
    Wikipedia non sempre è attendibile.. io crederei pià ai giornali olandesi…

  5. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Stasera la Pausini è su italia 1 con un programma speciale presenmtato da Chiambretti.

    Grazie, Francesco, grazie, “Olandesina”. Cari saluti a tutti!

    P.S. Mistero…ma insomma la Pausini è nata a Faenza, sì o no?

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Un salutone a te.. io lo chiederei direttamente a Laura http://www.laurapausini.com/it/contacts

  7. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Caro GuidOlanda, maghetto del web…..chiediglielo tu! Così le mandi l’articolo di Blogolanda!!!

    Io mi sono stancata di intervistare i vip! Me ne vado in pensione….

  8. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Non è stato facilissimo trovare l’email giusta.. ma ho appena inviato una richiesta con il riferimento al tuo articolo.. non so se ci risponderanno.. ma almeno ci abbiamo provato..

    Cri.. non credo che tu andrai mai in pensione…

    UPDATE:
    Ho appena ricevuto da un risponditore automatico
    La tua richiesta sarà evasa nell’arco di 24 / 48 ore

    Speriam..

  9. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Per ora me ne cado in letargo, come le tartarughe….

    Ho un sonno…

    Adesso capisci che fatica ho fatto nella mia vita per intervistare tanti personaggi famosi…..Il cantante Ron l’ho aspettato sino alle due del mattino, dopo un concerto, solo per chiedergli l’appuntamento per un’intervista da fare il giorno dopo per il mensile Ok, la salute (a cui il suo manager aveva già detto di no! ) Ma alla fine l’ho vinta io ed è uscito un bell’articolo!

  10. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Ah…dimenticavo: confermo la nascita a Faenza di Laura Pausini.

  11. Angela Marcella Scrive:

    A me il video e’ piaciuto, l’ho visto per caso in Tv. E poi Amsterdam e’ Amsterdam. Mi e’ piaciuta l’idea del colore che traspare dal video e che ci rallegra in un momento cosi carico di negativita’ generale.

  12. Alex Scrive:

    da notare come sono vestiti in luglio.. brrr 🙂

  13. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ma quest’anno l’Olanda non ha vissuto l’estate.. eppure sono stato una decina di giorni fa e invece ho trovato delle giorante bellissime e soleggiate …

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento