Arnhem. Il Campionato Mondiale delle Statue Viventi 2011

Il Campionato Mondiale di Statue Viventi

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2011 si terrà nella città di Arnhem la 7° edizione del Campionato Mondiale delle Statue Viventi.
Statue Viventi provenienti da tutto il mondo si confronteranno per titoli vari. Oltre 200 partecipanti saranno in competizione nelle categorie di ragazzi, amatori e professionisti. La giornata si concluderà con una sfilata e una cerimonia oltre che con tanti premi. La parte più sperimentale del festival proporà altre forme d’arte come la danza, teatro, musica e arte della luce.
Qui la fantasia spazia ovunque, è una grande occasione di divertimento per mostrarsi con i travestimenti più divertenti, legati a periodi storici, ad ambientazioni particolari anche dello spettacolo e nelle posizioni più strane che possano mai esistere… I partecipanti sembrano davvero delle vere statue.. è davvero difficile scoprire la finzione..

La partecipazione al Festival Mondiale Statue è prevista in 3 diverse categorie. Oltre ai professionisti c’è quella dei bambini che possono partecipare tra gli 8 ei 16 anni, tra le 13.00 e le 17.00.. e quella degli Amatori, ossia quella dei dilettanti se hanno almeno 17 anni.
Alle ore 17.00 si chudono le esibizioni delle statue viventi che si riuniscono nella Chiesa Eusebio. Alle 17.30 è prevista la sfilata e la cerimonia di premiazione emozionate ad opera del pubblico euforico presente.

Il 27 agosto, dalle 10.00 alle 16.00, con 4 insegnanti impegnati per una pleatea di 40 alunni è stato organizzato anche un Workshop attraverso il quale è stato offerto a tutti l’opportunità di imparare ad essere una statua vivente oltre che ad apprendere lezioni di costume e face painting, teatro e danza.

Sabato 24 Settembre notte si svolgerà la manifestazione by Night con musical e teatro. È possibile assistervi dalle ore 21.00 alle ore 00.00 per godere bellissime statue viventi, in una posizione particolare vicino all’acqua, il ponte e il centro. L’accesso delle Statue by Night è gratuita.

Ecco dei Foto e Video e quello della passata edizione 2010.

Tag: , , ,

3 Commenti a “Arnhem. Il Campionato Mondiale delle Statue Viventi 2011”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Caro Francesco,

    ci andrai? Aspettiamo il resoconto…visto che sei da quelle parti!

    Allora buon soggiorno in Olanda e intanto che tu sei a caccia di notizie….. noi ci godiamo il tuo bellissimo blog!!!!!

  2. Angela Marcella Scrive:

    Al rientro racconto dettagliato…Spero che tu ci vada.La trovo una grande forma di arte.

  3. maria cristina giongo Scrive:

    Molto bello!

    Anche questa è arte; come dicono all’inizio del bellissimo video che ci ha regalato Francesco è l’arte del silenzio, dell’imparare a rimanere immobili, fermi. Una cosa che non sappiamo più fare in questo mondo sempre di corsa….

    Interessante anche il corso!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento