Il North Sea Jazz Festival 2011

Il North Sea Jazz Festival a Rotterdam

Il 8, 9 e 10 Luglio 2011 si esibiranno a Rotterdam i migliori musicisti al mondo di jazz e giovani talenti che grazie a questa grande occasione potranno farsi conoscere. Si tratta del North Sea Jazz Festival

Tra le specialità: New Orleans, hard bop, swing, bebop, jazz, free, fusion e jazz rock ma anche generi musicali simili al jazz come musica latina, funk e soul blues. Il North Sea Jazz Festival si è trasformato in un grande evento internazionale. Nel corso del tempo è cresciuto contando quindici sedi, circa 1300 artisti e dai 65.000 ai 70.000 spettatori provenienti da tutto il mondo all’anno. Dal 2006 il festival ha individuato una posizione nuova e più ampia: Ahoy Rotterdam.

Il Nord Sea Jazz Festival, uno dei più celebri festival jazz del mondo, è famoso per i suoi variegati generi musicali, che vanno dal jazz tradizionale di New Orleans, swing, hip-hop, gospel, free jazz, fusion, jazz d’avanguardia e jazz elettronico al blues, gospel, funk, soul, musica latino americana, jazz elettronico, avant-garde jazz, world music e R&B, beat.

Sul sito web ufficiale il programma viene illustrato giorno per giorno con visualizzazione in ordine alfabetico di autore, o per orario per genere e programma. Ecco alcune Foto.
Lasciatevi attrarre dai coinvolgenti ritmi di questo unico e fantastico evento.

Tag: , , ,

10 Commenti a “Il North Sea Jazz Festival 2011”

  1. maria cristina giongo Scrive:

    Ragazzi, segnatevelo subito sull’agenda per il prossimo anno!

    Oggi qui in Olanda non fa il caldo soffocante che c’è in Italia; anzi, a dire la verità fa quasi freddino….

    Allora, se cercate un po’di refrigerio venite subito! Piero, guarda caso, è di nuovo ad Amsterdam; per ..un matrimonio! Speriamo che il prossimo ( matrimonio) sia il suo!!!!

    Saluti a tutti!

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Meglio il freddino che il caldo…

  3. Piero Scrive:

    Confermo il freddino…rispetto in Italia mi fa quasi rabbia…quasi tutta la mia vacanza rinchiuso in Hotel…piove che sembra il diluvio universale x non parlare del freddo..

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Caspita.. avevo letto del tempo.. ma non pensavo fosse a questi livelli.. mi dispiace Piero.. qualcosa di sicuro cambierà

  5. Alex Scrive:

    una tre giorni da ricordare e da riprogrammare sicuramente per l’anno prossiimo….buona l’organizzazione la location e cartellone incredibile

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Fantastico Alex.. gli olandesi sono sempre dei bravi organizzatori di eventi.. e se questo è il più grande del settore..una ragione ci sarà..

  7. maria cristina giongo Scrive:

    Oggi invece si terrà Extrema, un’altra festa molto seguita dai giovani.

    Piero, mi dispiace, ti sei beccato gli unici giorni di pioggia e freddo!!!!!
    Mannaggia!!!!

    Ma anche in Nord Italia pioveva….

  8. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Mi è sfuggita… è questa Cri: Extrema ?

  9. Piero Scrive:

    Che dire Cri..anche ieri prima di salire sul treno mi sono preso l’acqua e ovviamente dopo è uscito il sole…ho sempre detto che sarebbe stato il mio ultimo viaggio ogni qualvolta riprendevo l’aereo …adesso non ho detto niente…sono partito in silenzio
    Ciao a tutti…una sola considerazione…
    L’Olanda è un gran bel paese…100 mila volte meglio dell’Italia x tutto …fatta eccezione x il cibo e monumenti ..ovviamente .
    W L’OLANDA E W AMSTERDAM

  10. maria cristina giongo Scrive:

    Povero Piero,

    ti sei beccato un tempo infame! Ieri mi si è congelato persino il naso! Non scherzo! Era tutto gelato e avevo le mani blu dal freddo. Quasi quasi uscivo da casa con guanti, sciarpa e cappello di lana!

    I miei figli mi hanno detto che esageravo….ESAGERAVO UN TUBO!!! Tu puoi testimoniare!!! Nelle mie vene scorre CALDO sangue italiano ( nel loro MISTO ) per cui a volte, per via del tempo, mi viene la depressione.

    Per il resto sto bene qui.

    Allora, Piero, ben tornato nella, calda, calduccia, ora mi pare persino TORRIDA Italia!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento