The Hague Festivals 2011, gli eventi. Tanta musica e divertimento

The Hague Festivals

A giugno la capitale politica dell’Olanda sarà coinvolta in una serie di eventi all’insegna del The Hague Festivals. In particolare dal 17 al 19 giugno 2011 avrà luogo il The Hague Jazz, uno dei festival di musica jazz d’Europa più rilevanti. Nel corso di questo grande evento si potrà partecipare anche al Jazz in de Gracht, il minifestival dello jazz interculturale.

Quest’anno sarà presentata la prima edizione di Jazz Kids, una festa per bambini tra spettacoli di Zirkus Zirkus, Fouradi, Sì-R, Ralf e Monsif che avranno luogo il 12 giugno 2011 allo stadio Kyocera. Naturalmente la festa non sarebbe completa senza la collaborazione degli ADO KIDS in un pomeriggio ricco di musica, sport, laboratori, danza e teatro. Arte e attività indipendenti saranno le caratteristiche del festival. I bambini porteranno uno strumento musicale per giocare assieme a musicisti di fama. Infatti, prima della chiusura delle scuole elementari quelle di musica organizzano progetti che vengono presentati alla manifestazione.

L’8 giugno 2011, ci sarà la finale del Parkpop, un festival gratuito di musica pop internazionale che oltre all’esibizione musicale dal pop all’underground, ospita diverse bancarelle che vendono CD storici e pezzi da collezione rari.

Tra gli altri eventi classici che animano Den Haag ogni anno e attirano migliaia di appassionati: la mostra di scultura Den Haag Sculptuur, l’Haagsche Kunt-en Antiekdagen (Giornate dell’arte e dell’antiquariato dell’Aja) e la KoninginneNach (Notte della Regina). I primi due eventi, assieme al Festival Classique e altre iniziative danno origine al The Hague Festivals, il complesso di eventi che dura dieci giorni. Ogni due anni si alternano Cadance e Holland Dance Festival e vengono presentati l’Haags Uit Festival, il Crossing Border Festival e il TodayArt Festival.

Sabato 11 giugno 2011 i Duran Duran entrano in scena allo Stadio Kyocera de L’Aia. Molti hanno atteso con ansia il concerto in cui presentaranno il loro nuovo album. Questo è il loro Live promo.

Ecco il Programma. Per conoscere gli altri minieventi collegati consultate il sito web ufficiale della The Hague Festivals.

Tag: , , ,

Un Commento a “The Hague Festivals 2011, gli eventi. Tanta musica e divertimento”

  1. L’Hague Festivals 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 24 e 25 Agosto 2012 si terrà il The Hague Jazz, uno dei festival di musica jazz d’Europa più importanti, nell’ambito del The Hague […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento