La 27° edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival

Amsterdam Fantastic Film Festival

Dal 13 aprile al 23 aprile 2011, si terrà la 27° edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival. Un appuntamento originale di dieci giorni e dedicato agli appassionati dei generi Fantascienza, Thriller, Horror e Fantasy.

Ecco tutti i Movies in concorso nel 2011 tra cui:

– A Horrible Way to Die (Un modo orribile di morire).
Un serial killer, una donna sola e il suo nuovo amico ? La risposta in questo thriller feroce e superbamente movimentato.
– Ai confini del mondo.
L’avventura nella giungla di uno psicologo geek: all’inseguimento della pietra verde sullo stile danese. Dall’autore di Le mele di Adamo e The Green Butchers.
– Hell Driver
Gli zombie seminano morte e distruzione con motoseghe in Giappone. Un freak show sanguinario dal creatore di Tokyo Gore Police e Vampire Girl vs Frankenstein Girl.
– Time Traveller
Viaggi nel tempo e amore impossibile. Riguarda la fantasy live-action. La ragazza che saltava nel tempo,
– Stake Land
Un cacciatore di vampiri solitario e un ragazzo orfano attraversano il deserto d’America, zona dove i vampiri si trovano in maggioranza.
– Il cacciatore di Troll.
Tutti assieme a caccia di troll! Un mockumentary in stile norvegese ricco di tensione e ironia.

A decretare il vincitore è sempre il pubblico, mentre dal 2001 è una giuria a predisporre una selezione delle candidature. Come l’anno scorso, il tulipano nero verrà assegnato al miglior lungometraggio del festival. Tutti i vincitori sono stati annunciati alla serata di chiusura del festival.

Anche quest’anno la produzione è composta sia da elementi olandesi che stranieri. Nella passata edizione la partecipazione alla manifestazione era estesa a chiunque, anche a chi poteva improvvisare un clip o video (tra i 15 secondi e 15 minuti) con una webcam o un cellulare che poi pubblicava su YouTube.

Tag: , , ,

Un Commento a “La 27° edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival”

  1. La 28° edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival | BlogOlanda Scrive:

    […] 17 aprile al 28 aprile 2012, si terrà la 28° edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival. Un appuntamento originale di 10 giorni dedicato agli appassionati dei generi Thriller, […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento