Vakantiebeurs, la manifestazione olandese più importante del turismo

Vakantiebeurs Utrecht

Dal 11 al 16 gennaio 2011, si terrà nel quartiere fieristico di Utrecht Jaarbeurs, la più importante manifestazione dei Paesi Bassi del settore del turismo: si tratta della Vakantiebeurs.
L’evento è un’occasione importante per qualsiasi Nazione di far conoscere le proprie bellezze e pecularietà, vi partecipano in media 135.000 visitatori all’anno. Le precedenti edizioni hanno ospitato quasi 1.500 espositori, provenienti da 160 Paesi di tutto il mondo.

L’anno scorso anche l’Italia, con oltre 11 regioni, tra cui Emilia Romagna il maggior rappresentante, ha mostrato e promosso tramite degli operatori privati le sue ricchezze illustrando le immagini più note e caratteristiche.

La manifestazione si distingue dalla altre perchè si rivolge ad un turismo all’aria aperta in luoghi di villeggiatura marini in cui vengono coinvolti anche l’arte e la cultura locale, oltre alla possibilità di fare una bella vacanza all’insegna dello sport, in modo particolare del trekking e del cicloturismo.

Gli orari di apertura al pubblico sono previsti dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio, tranne il 14, la cui chiusura è prevista per le ore 21.

Tag: , , , ,

11 Commenti a “Vakantiebeurs, la manifestazione olandese più importante del turismo”

  1. Uyulala Scrive:

    🙂 bello!!!

  2. admin Scrive:

    Bellissimo.. 🙂

  3. Emanuela Scrive:

    è tipo la BIT di Milano?

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Emanuela.. quasi sullo stesso stile.. si pone gli stessi obiettivi 🙂

  5. Emanuela Scrive:

    allora sicuramente è SUPER interessante!!!!
    quando avevo l’agenzia ogni anno a febbraio andavo a vedere le novità sul turismo specialmente quello estivo. era come fare un salto virtuale nei luoghi più belli, nei luoghi dove mi sarebbe piaciuto andarci ma per mille motivi ancora oggi non ci sono andata…
    pensa che mi portavo un trolley da viaggio e lo riempivo di materiale e gadgets per l’agenzia, anzi oltre alla valigia pure mille borsine con poster, cataloghi etc…
    una giornata faticosissima ma che mi arricchiva moltissimo e soprattutto avevo più notizie da dare ai clienti su alcuni posti, magari delle chicche, qualcosa che nessuno sapeva…
    bellissima esperienza…

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Viverlo da protagonista come te.. esperta e professionista del settore.. deve essere ancora più bello.. 🙂

  7. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Il Fermano conquista i vacanzieri olandesi
    La Regione si promuove in Olanda
    L’OLANDA E LE 180 MILA PRESENZE TURISTICHE NELL’ULTIMO BIENNIO IN SARDEGNA: L’ISOLA ISTITUZIONALE ALLA FIERA DI UTRECHT

  8. Emanuela Scrive:

    magari Francesco…. ormai sono passati quasi 6 anni da quando ho chiuso l’agenzia e di acqua sotto i ponti ne è passata…
    ora faccio la turista semplicemente, anche se ho la fortuna di saper scegliere la struttura più adatta (ora che ho anche la bimba) data l’esperienza fatta.
    ma in questi ultimi anni sono cambiate moltissime cose, ad esempio il craK del T.O. Ventaglio, sapevo che navigava in brutte acque ma non mi sarei aspettata un così tragico epilogo purtroppo.
    a volte è difficile soprattutto riuscire a coincidere struttura/vacanza/badget economico!!! però sono super convinta che questi sono i soldi spesi meglio e pertanto meglio risparmiare su vestiti e una pizza in meno ma non sulla vacanza!

  9. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Certo.. condivido in toto.. una vacanza è sempre la più bella esperienza..

  10. Francesco GuidOlanda Scrive:

    L’AOT in Olanda alla Vakantiebeurs con la Grottammare card

  11. Vakantiebeurs, l’Olanda parla di turismo | BlogOlanda Scrive:

    […] Dal 9 al 13 Gennaio 2013, avrà luogo nel quartiere fieristico di Utrecht Jaarbeurs, l’evento più importante dell’Olanda in tema di turismo: si tratta della Vakantiebeurs. […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento