Alla scoperta di Eindhoven

Eindhoven Città

Eindhoven nota per essere sede della squadra di calcio del PSV, e` una città` vivace e moderna e allo stesso tempo una delle piu` antiche dell`Olanda. Situata a sud dei Paesi Bassi, Eindhoven non e` molto lontana da Amsterdam e dista solo un`ora di auto da Anversa in Belgio e circa 50 minuti da Duisburg in Germania. In altre parole una vacanza in questa città offre la possibilità di poter vedere tre paesi diversi facendo brevi spostamenti.

Non che le attrazioni e le cose da vedere nella colorita città olandese manchino…anzi!

Il Van Abbemuseum che si trova sulla riva orientale del fiume Dommel è uno dei luoghi culturali maggiormente visitati del posto. Questo museo ospita importanti dipinti del ventesimo secolo di artisti come Picasso e Chagall.

Un viaggio in questa non sarebbe completo senza una visita alla fabbrica della Philips del 1891, dove una guida vi spiegherà le tecniche usate all’epoca per costruire le prime lampade ad incandescenza.

Da non perdere anche la collezione unica di quadri e sculture, che hanno come tema principale la luce artificiale che si può ammirare al ‘Kunstlicht in de Kunst’.

Uno dei passatempi preferiti degli olandesi è il pattinaggio sul ghiaccio. Per gli appassionati di questa attività sportiva, nello sport center di Eindhoven si trovano tre piste diverse dove poter praticare hockey su ghiaccio o stile libero. Il centro sportivo, aperto anche a coloro che decidono semplicemente di fare da spettatori, il venerdi si trasforma in una pista da ballo, ma è bene essere sobri perchè` al posto delle scarpe si indossano ovviamente pattini.

Un posto diverso dai bar e discoteche, numerossissimi in città, per passare una serata con gli amici.
Chi è alla ricerca di divertimento e avventura, non dovrà perdersi una gita al parco safari di Beekse Bergen dove si può vivere un`esperienza unica immersi nella natura.
Gli appassionati di calcio troveranno piacevole ed interessante una visita guidata allo stadio Philips, casa della famosa squadra di calcio del PSV
Eindhoven.

Rimanendo in tema di attività sportiva e cose da fare all`aperto i parchi Genneper sono il posto ideale dove poter andare in bicicletta, fare jogging e usufruire di un mini campo da golf.

Questo e` tanto altro in una citta` tutta da scoprire, raggiungibile con voli a basso costo disponibili da diverse città d’Italia.

Tag: , , ,

5 Commenti a “Alla scoperta di Eindhoven”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Proprio su Eindhoven vi segnalo una notizia arrivata alle agenzie olandesi stamattina e trasmessa da NU.nl
    http://www.zie.nl/video/Oplichters-actief-onder-taxis-Eindhoven-Airport/m1fztjxff353

    Attenzione ai taxisti all’aereoporto di Eindhoven; sono attivi degli imbroglioni che chiedono anche 80 euro per portare i malcapitati turisti in città. Ricordatevi che possono domandare al massimo 30 euro. Altrimenti tornate all’aereporto e protestate. Oppure prendete l’autobus ( i biglietti si possono fare anche nel negozio che vende libri e giornali, vicino all’uscita)

    Inoltre si rifiutano di accompagnare i turisti al NOVOTEL, perchè è troppo vicino. Quindi chiedete prima il prezzo della corsa e non accettate la richiesta di 80 euro per farvi accompagnare in città.

    Cristina

  2. Emanuela Scrive:

    solita storia…. mondo è paese dappertutto….
    brava Cris, almeno se uno sa il vero valore della corsa può anche protestare

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri.. per queste notizie in diretta . .sara sicuramente apprezzata dai lettore del blog 🙂
    Però rimango male.. anche in Olanda questa storia dei taxi.. e mi dispiace dover confermare quanto detto da Emanuela.. mah

  4. paolo Scrive:

    meglio il bus…3 eur fino alla stazione, e da lì parte qualunque linea…

  5. Valerio Scrive:

    ne avevo sentito parlare anche dai tassisti di Cibatax… vi farò sapere al prossimo viaggio

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento