Amsterdam Xmas Canal Parade 2010

Xmas Canal Parade Amsterdam

Dal 10 dicembre 2010 al 1 gennaio 2011 a partire dalle ore 17 avrà luogo ad Amsterdam la Xmas Canal Parade, una manifestazione natalizia che interesserà diversi eventi lungo i canali e sull’acqua.
Nel corso dell’evento verranno posizionate una quarantina di imbarcazioni storiche sotto il ponte ‘Magere Brug‘ che rimarranno accese fino al termine della manifestazione, creando una particolare atmosfera e dando inizio al ‘Winter Magic Amsterdam Festival’.

Il Christmas Sing Along sull’Amstel si celebrerà sabato 18 dicembre dalle 18.00 alle 19.00, un momento divertente che vi spingerà a salire su una delle barche per cantare assieme agli artisti e farsi coinvolgere così nel vero ed autentico spirito natalizio !

Successivamente alle ore 18.30 del 21 e 23 dicembre sarà percorso il canale Prinsengracht fino al fiume Amstel dalle quaranta barche illuminate e riccamente decorate da designer olandesi. Una sfilata di imbarcazioni in mezzo ai canali dove si servirà cioccolato caldo e vin brulé, accompagnata da bellissimi cori natalizi. Sarà bello ammirare e seguire questo itinerario da un ponte all’altro. La decorazione e la barca più illuminata riceverà un premio. La festa terminerà il 1 gennaio con il Best Wishes Tour, una sfilata di buon augurio. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ecco il Video del Christmas Canal Parade 2009 per avere un assaggio.

Via Holland.com

Tag: , ,

2 Commenti a “Amsterdam Xmas Canal Parade 2010”

  1. Lucie Scrive:

    Che nostalgia. Vorrei tanto esserci.

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Lucie.. è davvero uno spettacolo da non perdere 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento