PINT Bokbier, il più grande festival della birra in Olanda

PINT Bokbier festival

Il PINT Bokbier Festival è il più grande festival della birra in Olanda, i partecipanti possono gustarne oltre 50 varietà. Si svolgerà ad Amsterdam presso il Beurs van Berlage dal 29 al 31 ottobre 2010 . dalle 17:00 alle 23:00 il Venerdì. Sabato dalle 12:00 alle 23:00 e Domenica dalle 12:00 alle 19:00. Il prezzo di ingresso è di euro 8,50.

Il primo Bock Festival si tenne nel 1978 nella caffetteria Amsterdam Gollum e da allora questo appuntamento annuale fu chiamato ‘PINT’ ma in realtà la birra prodotta nel corso di questo evento risale persino al 14 ° secolo dalla città della bassa Sassonia di Einbeck.

Originariamente fu prodotta come una birra scura, ma nel corso del PINT Bokbier Festival può anche essere di colore ambra o pallido. Tradizionalmente è una birra speciale prodotta per occasioni speciali come il Natale, la Pasqua o la Quaresima. Durante il periodo di digiuno della Quaresima favorirebbe persino l’assunzione di energia e proprietà nutrienti rispetto agli altri tipi leggere di birra.

Tag: , , , ,

2 Commenti a “PINT Bokbier, il più grande festival della birra in Olanda”

  1. Emanuela Scrive:

    mmmm… girerò questa notizia agli amici appassionati di birra…
    invece del solito appuntamento tedesco dell’Oktoberfest, un’alternativa sarà sicuramente più interessante e provare esperienze nuove anche in nuove città è più piacevole!

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ehh ma persino in Olanda si festeggia una specie di Oktoberfest (se non erro) .. ma questo evento è di sicuro è speciale

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento