L’Amsterdam Dance Event 2010

Amsterdam Dance Event

Dal 20 al 23 ottobre 2010 si terrà ad Amsterdam la 15° edizione dell’Amsterdam Dance Event (ADE), il più importante festival e vetrina al mondo dedicato alla musica elettronica con oltre 700 DJ, artisti e professionisti del settore in oltre 44 Caffè gallerie lounge e d’arte della città. Sono previsti 2200 operatori dell’industria musicale, 100.000 visitatori e 1500 giornalisti. In quindici anni è diventata la manifestazione europea specializzata più rilevante nell’ambito della dance e della musica da club.

La sua particolarità è quella di poter assistere in una sola città ad un cast così variegato di performance, grandi DJ e artisti internazionali. Ma saranno presenti anche nuovi e più promettenti talenti nel settore della musica elettronica. Parteciperanno anche i DJ e i produttori più conosciuti al mondo, scoperti proprio grazie a questo grande evento. In questa occasione editori, esperti della musica, case discografiche, produttori, agenti, incontrano colleghi da tutto il mondo e presentano le loro performance ad una platea internazionale incontrando nuove persone e scoprendo nuove tendenze e nuove sonorità.

Con ben 165 eventi, l’Amsterdam Dance Event si terrà nei più famosti club di Amsterdam, quali: Bitterzoet, Club 8, Club NL, Escape, Flex Bar, Arena Tonight Hotel, Jimmy Woo, Melkweg, Odeon, OT301, Panama, Paradiso, Powerzone.
Venuto alla luce nel 1996 come una piccola manifestazione di un centinaio di professionisti della musica e un programma di festival in 3 club con 30 DJ famosi, oggi l’appuntamento artistico è un perfetto e luogo di incontro con le menti della musica internazionale elettronica, techno, trance, house, hip hop e drum bass.

L’evento è organizzato da Buma Cultuur, la fondazione per la promozione della musica olandese nel mondo. Trovate gli speciali previsti e la galleria fotografica dell’Amsterdam Dance Event sul sito web ufficiale.

Ecco il video per saggiarne i contenuti:

Via www.holland.com

Tag: , , , ,

3 Commenti a “L’Amsterdam Dance Event 2010”

  1. Emanuela Scrive:

    povere orecchie….
    ma a tutti un buon divertimento ed abbiate la testa attaccata al collo… 😉

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Quante occasione per divertirsi e respirare aria di cultura, arte, musica, storia, ecc.. e tutto questo si trova in Olanda 🙂

  3. L’Amsterdam Dance Event 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 19 al 22 ottobre 2011 si terrà ad Amsterdam la 16° edizione dell’Amsterdam Dance Event (ADE), il festival più importante di musica elettronica al mondo. La manifestazione offre durante […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento