Amsterdam Hortifair, il più importante evento d’Europa di floricoltura

Amsterdam Hortifair

Dal 12 al 15 Ottobre, si terrà all’Amsterdam RAI, l’Hortifair 2010, la fiera mondiale del florovivaismo, il più importante evento d’Europa di floricoltura.
L’Horti Fair è la fiera internazionale organizzata ogni anno ad Amsterdam. Attraverso gli otto padiglioni espositivi speciali, dal punto di vista internazionale, è la più completa, oltre ad essere il miglior evento del settore nei Paesi Bassi. La sua forte attenzione per i produttori e gli imprenditori fanno dell’Horti Fair la piattaforma principale per l’introduzione di nuovi prodotti e servizi, lo scambio di conoscenze, di imprese e consumatori. L’evento è diviso nei segmenti ‘Horti Tech’ e ‘Horti Grow & Trade’.
Delle navette portano i visitatori in modo sicuro, rapido e comodo per la Fiera di Horti da aree di coltura. L’ingresso costa 40,00 euro, ma è gratuito per gli operatori che ricevono i biglietti da parte dei partecipanti o online.

E’ possibile assistere a delle prove tecniche in uno dei nuovi padiglioni, come il numero 6, grazie alla collaborazione di produttori leader del settore tecnico. La stazione centrale gestita da partecipanti è il punto di raccolta dove i visitatori della mostra possono ricevere informazioni delle 17 società partecipanti che possono essere visitate durante l’evento.
Questo permette alla fiera di concentrare molta attenzione in materia di innovazione, miglioramento della qualità e stimolo allo scambio di conoscenze.

Tra le novità, l’introduzione di un sistema di immersione, un nuovo modo di fornitura di acqua, nella quale appendere i vasi in contenitori che sono sommersi dal basso. Il sistema è integrato nel sistema mobile di trasporto interno.
Nuovi kit di montaggio che permettono ai coltivatori di fare i primi passi verso l’automazione a costi minori perchè gli consentono l’installazione senza chiedere l’intervento degli operatori. Un impianto di movimentazione robot per piante in vaso e altri prodotti.
La Philips Lighting BV a Eindhoven ha sviluppato il Greenpower LED interlighting modulo DR/B, un sistema di illuminazione posto tra filari per fornire alla coltura di luce e calore, con conseguente risparmio di energia e aumento della produzione. Il Master Plus Greenpower EL 1000W è stato migliorato e fornisce luce di crescita del 4% in più.
Per le colture il dosaggio giusto e al posto giusto, con agenti biologici e la protezione delle colture chimiche per un periodo più lungo di sensibilizzazione Un altro nuovo prodotto è il sistema di riscaldamento e corrosione, il calore Klimrek tampone, che non necessita di alcuna dispositivo di espansione.
Un nuovo meccanismo che permette di monitorare lo sviluppo delle colture in dettaglio e apportare le modifiche necessarie 24 ore al giorno, per mezzo di un sistema fotografico Nikon integrato computerizzato e climatizzato anche in remoto. Attraverso l’obiettivo zoom tutto può essere monitorato in alta risoluzione fino ai minimi dettagli.

Nel sito web ufficiale sono riportate informazioni su come raggiugere la fiera, le novità floreali con i relativi prodotti e tecnologie, il video di presentazione, le immagini (che è possibile anche scaricare in alta risoluzione) di alcuni dei partecipanti e meeting delle edizioni precedenti e quelle che verranno pubblicate nel corso dell’evento stesso.

L’orario di apertura è: 10.00-19.00

Ecco delle belle partecipazioni italiane:
La sezione provinciale dell’Anga in Olanda partecipa alla “Horti Fair House of Quality
Horti Fair House of Quality per gli associati dell’Anga
Horti Fair, un’occasione per il “Fiore Giusto” di Sanremo
L’ANGA Imperia sarà presente all’Hortifair di Amsterdam

Tag: , , , ,

5 Commenti a “Amsterdam Hortifair, il più importante evento d’Europa di floricoltura”

  1. Michele Scrive:

    Ciao,
    A proposito di eventi in Olanda, non mi sembra tu abbia mai parlato del Try Out festival.
    è un evento che viene proposto da NS nelle stazioni di alcune città:

    http://www.michelevolpato.it/mioblog/2010/10/ns-try-out-festival/

    ciao.

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Michele.. me lo sono appuntato anche per l’anno prossimo..

    Se chi legge BlogOlanda vuole segnalarmi altri eventi (che non ho comunicato) sarò felice di raccogliere le informazioni per pubblicarle all’occasione.. grazie

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Hortifair di Amsterdam: successo dell’Asparagus plumosus di Marco Damele di Camporosso

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    I ringraziamenti dell’Anga Imperia per l’aiuto all’Hortifair 2010 di Amsterdam

  5. L’Hortifair 2011, la più grande fiera internazionale in orticoltura | BlogOlanda Scrive:

    […] 1 al 4 Novembre, si terrà all’Amsterdam RAI, l’Hortifair 2011,la più grande fiera internazionale in Europa per la tecnologia, innovazione e ispirazione in […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento