L’Olanda del Nord. Tour in veliero e bicicletta

Un bel Viaggio in bicicletta e veliero percorrendo in lungo e in largo l’Olanda del Nord. Il Video risale a 3 anni fa, ma è sempre attuale ed è ricco di informazioni utili che offrono una bella panoramica a chi è appassionato di questo tipo di viaggi in bici-battello.

La partenza è fissata da Hoorn, poi a seguire Volendam, con un bel giro in campagna in bici tra vegetazione e fiori, mulini a vento, voglia di esplorare. Ad Amsterdam, gli autori del video raccontano del motivo per cui le case sono strette e alte. La sera gli esploratori si radunano in comitiva per una bella cena sul veliero.. e tutto in assoluta libertà.

Il giorno dopo, arrivando a Zaanse Schans, la grande imbarcazione e le bici compieranno separatamente due percorsi diversi per ricongiungersi poi successivamente. Qui esplorano il mulino chiamato ‘il gatto’ e la vecchia cittadina ricostruita come all’epoca passata, oltre alla rinomata fabbrica di formaggio.

Completano la fantastica gita Den Burg nell’isola di Texel, dove assistono ad una festa tradizionale e sull’enorme battello, una mangiata stratosferica di pesce proveniente dal mare del nord.

Il video è stato riprodotto anche su amsterdamtour.it

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento