L’Amsterdam International Fashion Week Luglio 2010

Modella Mascherata

Dal 14 al 18 luglio 2010 si terrà la tredicesima settimana Internazionale della Moda (Amsterdam International Fashion Week) di Amsterdam. La AIFW si tiene due volte l’anno, la volta precedente ha infatto avuto luogo dal 27 al 31 Gennaio 2010.
Gli eventi che si terranno nel centro della città avranno luogo nei club, nei negozi e nelle gallerie di tutta la capitale olandese. La passerella ufficiale verrà allestita presso l’ex depositi di gas, nell’area ‘Westergas’. E’ il momento culminante della moda olandese con un programma che prevede spettacoli di feste, moda, conferenze e presentazioni dedicate prevalentemente ai professionisti del settore. La settimana della moda comprende eventi mondani, sfilate, feste e mostre.

L’evento è partito nel 2004 per rendere protagonista la cultura olandese quale orientamento internazionale frizzante della moda. La settimana della moda costituisce il punto centrale del mondo della moda olandese, con un calendario ricco di sfilate, conferenze, fiere, presentazioni e feste, mostre e manifestazioni.
Il programma mostra è riservato su invito ai soli professionisti. Giovani e designer affermati hanno la possibilità di illustrare le loro collezioni sulla passerella, ma l’AIFW costituisce soprattutto un’occasione di incontro per un numero crescente di talenti, un posto vivace per fare affari, un luogo d’ispirazione da visitare.

Via www.holland.com

Tag: , , ,

8 Commenti a “L’Amsterdam International Fashion Week Luglio 2010”

  1. Paky Mariani Scrive:

    Ciao Francesco! (Se non mi ricordo male era questo il tuo nome!).

    Non so se ti ricordi di me sul forum slItalia. Ho trovato questo sito per caso e mi fa piacere vederlo gestito da te! Prendevo qualche info sui Paesi Bassi perchè sto pensando ad un trasferimento di qui a breve. Grazie per queste utilissime dritte!

  2. admin Scrive:

    Ciao Paky.. sono felice che tu mi abbia trovato qui.. ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per i tuoi progetti.

  3. cristina Scrive:

    Ho visto la manifestazione precedente. Bella! Molta creatività tipicamente olandese nei decori, ma i vestiti più belli sono sempre made in Italy!!!!!

    Ciao, Paky…il nostro Francesco è ovunque! Lo chiamiamo il guru dei computer per la sua conoscenza tecnica ed il suo blogolanda è veramente geniale! Nemmeno io, che vivo in Olanda da 29 anni, potrei scrivere così tante ed interessanti cose su questo Paese! In bocca al lupo per i tuoi progetti!

    Cristina

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri.. in realtà il vero tesoro di questo blog è il contributo donato da persone come te che l’arricchiscono continuamente con le loro esperienze 🙂

  5. Emanuela Scrive:

    CONFERMO CHE FRANCESCO è UN GRANDISSIMO ED ESPERTO GURU…
    CHIEDI E TI RISPONDERà CON UNA ESTREMA GENTILEZZA EPERFEZIONE.
    BRAVO FRANCESCO 🙂

  6. Paky Scrive:

    Devo concordare sulla pacatezza e gentilezza di Francesco. Ce ne sono davvero pochi come lui in giro!

  7. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie ragazzi.. anch’io perdo le staffe a volte.. ma sul web è necessario dosare ogni parola perchè potrebbe essere facilmente fraintesa.. visto che è un sistema che al momento non è in grado di trasmettere sensazioni, emozioni ed espressioni (le faccine in qualche modo attutiscono un pò questo limite) 🙂

  8. L’Amsterdam International Fashion Week e gli eventi olandesi di moda | BlogOlanda Scrive:

    […] 13 al 17 Luglio 2011, avrà luogo l’Amsterdam International Fashion Week, la settimana Internazionale della Moda della capitale olandese. Due volte l’anno, […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento