L’ Olandese è tirchio o no ? (storia vera)

Sandrina Liguori-Krijger

Gli olandesi sono conosciuti per dividere sempre i conti, al ristorante o in qualsiasi altro contesto.. si tratta dell famoso ‘dutch treat’.. eppure leggete cosa è successo nel seguito..

Una mia amica Olandese si era lasciata con il ragazzo Italiano. Lui aveva tanti difetti ma sicuramente non quello di essere tirchio… Una sera fu invitata da un ragazzo Olandese a cena in un ristorante. Alla fine della serata lui chiese il conto e quando arrivò, mise sul tavolo un po meno della metà. Allora quando la mia amica lo guardò sorpresa lui le disse che intendeva pagare un po meno perchè lei aveva preso un caffè in piu!

Oggi questa mia amica e sposata felicemente, indovinate se è sposata con un Italiano o un Olandese?

Sandrina Liguori-Krijger
(un’olandese sposata ad un italiano)

Tag: , ,

52 Commenti a “L’ Olandese è tirchio o no ? (storia vera)”

  1. Piermaria Scrive:

    Gli stati rispecchiano spesso i pregi e i difetti dei propri cittadini.
    Gli olandesi saranno anche “tirchi” in confronto agli italiani, ma chi é che ha il terzo piú grande debito pubblico al mondo (e ancora non sa come fará a pagarlo)?
    Meglio essere “molto parsimoniosi” oppure spendere anche quello che non si ha?

  2. Licia Scrive:

    Piero: tu che sei un uomo, la fai facile. Noi donne se vogliamo fare carriera dobbiamo faticare di più, ma tu questo non puoi capirlo. Poi, nel caso specifico della signora di qui state parlando, si tratta di PRATICANTATO. Ovvero anni di sacrifici e senza vedere nemmeno un centesimo. Dopo questo periodo di sacrifici finalmente arriva una possibilità concreta e una persona, secondo te, deve piantar lì tutto? E non è solo una questione di soldi, ma anche di tempo ed energie investite in quel progetto.
    Secondo me, se tu fossi al suo posto non molleresti. Non lo farebbe nessuno.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento