Notte Bianca ad Amsterdam

Nuit Blanche Amsterdam

Il 19 giugno 2010, Amsterdam per ben 12 ore verrà trasformata in una piattaforma accessibile gratuitamente per tutti quei giovani e meno giovani che vorranno dare libero sfogo alla propria creatività e mostrare i loro progetti artistici di musica e teatro, un’occasione per gustare assieme l’arte e riscoprire la gioia di vivere la notte in città.

Questo tipo di attività è stata già sperimentata in altre città del mondo come ad esempio Tokyo, Parigi, Montreal e Toronto e avrà sicuramente il successo che merita anche qui.

Nuit Blanche Amsterdam, Notte Bianca nella capitale olandese, una serata esotica di programmazione continua, fino all’alba, che verrà trascorsa dagli assidui frequentatori nottambuli che in questa occasione potranno soddisfare la loro ispirazione in luoghi inaspettati e tempi inusuali.

Un palco per progetti creativi, installazioni luminose, strade illuminate da fiaccole e lanterne rosse, spuntini da estate tropicale e altre sorprese.. questo e altro costituirà uno degli elementi fondamentali di una manifestazione davvero tutta speciale..

Tag: , ,

5 Commenti a “Notte Bianca ad Amsterdam”

  1. Emanuela Scrive:

    ormai d’estate è consuetudine anche nelle piccole città soprattutto di mare, dedicare una “notte bianca” d’estate…
    è bellissimo camminare di notte dove le insegne luminose hanno un effetto completamente diverso dal solito, dove anche la musica, la gente sembra diversa. mi da quasi l’impressione di vedere il tutto al rallentatre, proprio coi tempi lenti della notte…
    sicuramente c’è pure l’euforia e la confusione, ma non è la stessa cosa ….

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    SI è vero Emanuela.. e’ un’esperienza fantastica.. ed è un evento che si sta diffondendo in tutte le città 🙂

  3. Antonio Scrive:

    Sarà sicuramente entusiasmante 😉

  4. Emanuela Scrive:

    fatemi sapere com’è andata magari inserendo delle foto multicolorate 😉
    così mi viene pure nostalgia dell’Olanda sigh sigh…

  5. Amsterdam la Notte Bianca. Una notte di sperimentazione artistica nella capitale | BlogOlanda Scrive:

    […] 19.00 alle 07.00 del 18 giugno 2011 Amsterdam ospiterà la Nuit Blanche Amsterdam, una sorta di festival di notte, nel corso del quale per 12 ore, giovani e meno giovani, possono […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento