Amsterdam Roots Festival, cultura e musica in un mix di colori, odori e suoni di tutto il mondo

Amsterdam Roots Festival

Dal 17 al 20 giugno 2010 l’Amsterdam Roots Festival propone uno straordinario programma di cultura e musica a livello mondiale. Il festival presenta un fine settimana di danza e presentazioni, concerti e balli, mercatini, proiezioni e workshop in varie parti della città dove si miscelano influenze e stili etnici differenti in un mix di colori, odori e suoni provenienti da ogni angolo del mondo.

A ospitare concerti e spettacoli sono ancora una volta il Concertgebouw, il Oosterpark, il Melkweg, il Vondelpark e il KIT (Koninklijk Instituut voor de Tropen) di Amsterdam.

Per questa 13° edizione in concerto d’apertura, giovedi 17 giugno si presenterà Dulce Pontes, la stella del fado portoghese al Carrè. La sera stessa Roots @ Mundial: Africa Calling. Venerdì 18 giugno al Paradiso lo Staff congolese Benda Bilili. La loro ‘Rumba Congolaise’ sarà costellata di reggae e funk. Sabato 19 Giugno presso la Sala Max della Via Lattea si esibiirà la band famosa zouk delle Antille Kassav. Domenica 20 giugno l’Open Air, il festival all’aperto, il cui accesso è gratuito, presenterà molte band giovani nazionali e internazionali.

Tag: , , , ,

Un Commento a “Amsterdam Roots Festival, cultura e musica in un mix di colori, odori e suoni di tutto il mondo”

  1. Amsterdam Roots Festival, la 14° edizione | BlogOlanda Scrive:

    […] 22 al 26 giugno 2011 l’Amsterdam Roots Festival propone un programma di musica, concerti e balli, danza e presentazioni, mercatini, proiezioni e […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento