Una bella maratona tra i boschi

Mid winter Marathon

Il 21 Febbraio 2010 si terrà la Mid winter Marathon, la matarona nei boschi del Veluwe. Per gli sportivi che amano correre in totale armonia con la vegetazione e la natura, non esiste occasione migliore per vivere l’ebrezza di una simile esperienza.

Alle ore 19 dello stesso giorno si conosceranno i risultati. E’ possibile scegliere tra il percorso completo di oltre 42 chilometri, quello medio di 27,50 chilometri, la minimaratona di 18,5 chilometri e infine la ‘Apeldoornse Courant’ di appena 7,4 chilometri.

La corsa della bella Apeldoorn è da anni conosciuta come una delle gare più impegnative nei Paesi Bassi. I partecipanti percorrono la bellissima cornice boschiva di Apeldoorn, Hoog Soeren e Assel. Il punto di partenza e di arrivo si trovano al ‘Loolaan Royal’. Le iscrizioni sono rimaste aperte fino a qualche settimana prima, i partecipanti che hanno avuto conferma della registrazione, prenderanno il numero in segreteria. Sono disponibili degli spogliatoi, ogni cinque chilometri è assicurata un’assistenza medica. Dei punti di ristoro lungo il percorso garantiscono ai bisognosi il rifornimento di acqua, tè e frutta…

Sono previsti premi in denaro ai primi 10 finalisti per gli uomini, 5 per le donne.. oltre ad una serie di premi d’onore nelle varie categorie. In ogni caso a tutti quelli che terminano la maratona, sarà donata una T-shirt con l’effige della speciale manifestazione.

Come raggiungere questo evento sportivo, ricevere informazioni e conoscere i risultati ? Tutto sul sito web ufficiale.

Che organizzazione (olandese) ….

Tag: , , , ,

4 Commenti a “Una bella maratona tra i boschi”

  1. Simone Scrive:

    Che bella iniziativa…!!
    in mezzo ai boschi..e ogni 5 km assistenza medica..
    l’olanda l’adoro per questo..si sanno organizzare…mica come da noi!!!

  2. Piero Scrive:

    Da noi quando entri in un ospedale, ti fai il segno della croce e ti gratti i cosidetti!! Si…decisamente…. anche perchè sai di entrarci in piedi,ma a volte rischi di uscirne in orizzontale.

  3. Midwinter Marathon 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 6 Febbraio 2011 nei pressi di Apeldoorn si terrà la Mid winter Marathon, la matarona nei boschi del Veluwe, Hoog Soeren e Assel, da anni conosciuta come una delle gare […]

  4. Midwinter Marathon 2013 | BlogOlanda Scrive:

    […] 3 Febbraio 2013 nelle vicinanze di Apeldoorn avrà luogo la Mid winter Marathon, la matarona nei boschi del Veluwe, Hoog Soeren e Assel, da anni conosciuta come una delle gare […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento