Chocomel…una squisita botta d’energia !

Chocomel

Il caro Simone ci ha subito sfornato un articolo su una bibita davvero speciale.

E’ stato sufficiente parlarne in un commento tra noi qui su BlogOlanda per stimolare il suo interesse e fargli raccontare la sua personale esperienza.. ma eccovi l’articolo.

Un’aspetto interessante che si incontra durante un viaggio e’ notare le differenze culinarie rispetto alle nostre andando a mangiare nei ristoranti o snack bar del posto che si sta visitando e assaporare gusti e odori diversi.
Cosi si puo’ raffrontare un piatto piuttosto che un altro, una bibita, un vino o un digestivo e qualche dessert.
In olanda e in particolare ad Amsterdam mi e’ capitato di volere una cioccolata in un locale ma alla richiesta della barista ,”do you want cold or hot ?” , e avendo risposto ,cold please, sono arrivato alla conoscenza del loro latte al cioccolato piu buono d’olanda..: il Chocomel!!
E si il chocomel e’ una specie del nostro Nesquik ma molto dolce e devo veramente dire che una volta bevuto , vengono riacquistate tutte le energie perse in quanto appunto molto energetico.
Esso viene prodotto dal 1932 da un marchio famoso di cibi, nella città di Ede non troppo lontano da Utrecht.
Anche se largamente venduto in tutti i Paesi Bassi, viene distribuito in Germania e Belgio (sotto il nome di Cècèmel) e lo slogan è : “the only real one “ (“de Enige Echte” in Olandese and “Le seul vrai” in Francese)

Di solito nei locali ad Amsterdam viene sevito freddo in una bottiglietta di vetro da 25 cl per un costo di circa 2.50 euro.
Nei minimarket si trova la confezione in cartone da 25 cl a 0.80 centesimi di Euro, mentre la versione in cartone da 1 litro circa 2 ,50 Euro.
Nel mio caso facevo una piccola scorta la mattina nei minimarket in modo da risparmiare qualcosa e ogni tanto visto l’energia sprecata durante il giorno girovagando per la citta’, come braccio di ferro con gli spinaci , mi bevevo il chocomel riprendendo un po di forze..
Esistono varie versione di questo latte al cioccolato come la versione light, mokka, e naturalmente la versione calda, hot!

Esiste anche il sito del prodotto a mio parere molto carino: http://www.chocomel.nl/

E qui trovate le pubblicita’ relative al prodotto di cui la prima molto accattivante…:
Chocomel netherlands e Chocomel Reclame

Insomma se capitate in Olanda non potete non provarlo!!
Chocomel: l’unico originale!!

Chocomel

Chocomel

Tag: , ,

5 Commenti a “Chocomel…una squisita botta d’energia !”

  1. Piero Scrive:

    Notizia spostata nella sezione giusta

    Grazie Piero !

  2. Massimiliano Scrive:

    E’ buonissima, e mi dice un collega che la si trova persino al Prix…. io sono appena tornato da Amsterdam con i miei 10 bricchetti da litro ^_^

  3. guidolanda Scrive:

    Spero che la scorta ti sia sufficiente… Un saluto da Utrecht

  4. Titty Scrive:

    Ciao,
    anchio sono venuta a conoscenza della chocomel ad amsterdam…..buonissimaaaaa….vorrei acquistarla anche in Italia come posso fare?? grazie

  5. Massimiliano Scrive:

    Purtroppo al Prix non ce l’ hanno… mi sembrava troppo bello, comunque ho scoperto questo sito http://www.typicaldutchstuff.com/dutchdrinks-c-3_6_10.html e ne sono ultrafelice ^_^

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento