Kwispelbier, dall’Olanda la birra che piace ai cani

Kwispelbier, dall'Olanda la birra che piace ai cani

In olanda sembre che vada già a ruba. ‘Kwispelbier‘ (‘kwispel’ in olandese significa ‘scondizonalare‘) questo è il nome della particolare birra non alcolica e dissetante a base di malto ed estratto di manzo che dopo vari esperimenti è stata creata da una piccola azienda del nord del Paese che provvede anche a venderla.

L’ incredibile miscela studiata appositamente per gli amici a 4 zampe ma che può essere bevuta anche dall’uomo è stata ideata da Terrie Berenden, il proprietario di un negozio di articoli per animali di Zelhem che si è domandato per quale motivo il più fedele amico dell’uomo non poteva essere libero di farsi una birra alla fine di una dura battuta di caccia.

La campagna ideata per il lancio del prodotto diffonde ai quattro venti il messaggio ‘Una birra per il tuo migliore amico‘, ed è effettivamente quello che si legge sull’etichetta della originale bevanda olandese.

Quelli che ancora non lo sanno scoprono poi, guardando meglio la bottiglia, che l’amico in questione è proprio un cane, pronto a dissetarsi insieme al suo padrone.

Nella foto pubblicitaria chi scondinzola si chiama Benito, ha cinque anni e sta bevendo veramente birra dalla sua tazza !

Via TgCom

Kwispelbier, dall'Olanda la birra che piace ai cani

Kwispelbier, dall'Olanda la birra che piace ai cani

Kwispelbier, le confezioni

Kwispelbier, la birra che piace ai cani

Kwispelbier, la birra che beve il cane

Tag: , , , , , , ,

7 Commenti a “Kwispelbier, dall’Olanda la birra che piace ai cani”

  1. Bianca Scrive:

    Ciao Francesco, scusa il ritardo, l’altra casella di posta elettronica la apro poco… puoi apprestare l’articolo sulla maratona di Amsterdam di domenica 18 ottobre 2009, evidentemente è un’altra (edizione nr. 34) dopo quella che avevo segnalato io a settembre.

    Buonanotte,
    Bianca

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Bianca.. sei efficiente come sempre 🙂

  3. Luciana Scrive:

    Ciao,scusa il disturbo..volevo sapere dove si può trovare questa birra…io lunedì vado ad Amsterdam…Grazie..

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    CIao Luciana.. nessuno disturbo..

    Come riportato nell’articolo, questa birra per cani è stata ideata da Terrie Berenden, il proprietario di un negozio di articoli per animali di una cittò olandese: Zelhem

    Dovrebbe costare 6,95 euro… per maggiori informazioni prova a consultare

    http://www.kwispelbier.nl/ e http://www.dogbeer.de/video.php

  5. Birra x cani Scrive:

    […] Kwispelbier, dall’Olanda la birra che piace ai cani | BlogOlanda … sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai […]

  6. Amsterdam pet friendly | eventi di dama.com Scrive:

    […] le info.… e per festeggiare con il nostro amico peloso possiamo offrirgli una fresca “Kwispelbier” ( la birra che […]

  7. ingelli michele Scrive:

    buongiorno, siamo degli operatori del settore pet-food; stiamo cercando un contatto, magari una mail con “Kwispelbier” per vedere se ci sono le condizioni ideali per creare un piccolo canale di vendita e magari una rete commerciale.
    grazie per la collaborazione,
    distinti saluti ingelli

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento