Mondadori sbarca con “Grazia” in Olanda e non solo

Italia in Olanda

Mondadori, il noto gruppo italiano editoriale, in virtù di un accordo siglato con Sanoma Uitgevers, la società multimediale olandese del gruppo internazionale Sanoma, ha esteso la sua presenza internazionale sbarcando in Olanda, dove già da qualche settimana è in vendita in tutte le edicole, la versione localizzata del settimanale ‘Grazia‘.
Sanoma Uitgevers, uno dei più grandi editori nel panorama internazionale con una forte presenza nell’Europa dell’Est è leader nei magazine con oltre 80 testate, tra cui Cosmopolitan, Marie Claire, Yes e Top Santé registrando nel 2006 un fatturato netto di ben 531 milioni di euro.
Dopo il grande successo in UK, la nuova edizione del periodico ‘Grazia‘ si inserisce nel “Grazia International Network” affiancandosi a quelle già esistenti in Grecia, Bulgaria, Croazia, Serbia, Emirati Arabi, Russia.
Diretto da Hilmar Mulder ‘Grazia Olanda’ è il primo fashion glossy del Paese che porterà ai lettori olandesi il mix unico di lifestyle e fashion di cui ‘Grazia’ è da sempre l’interprete più qualificato.
Per il primo numero, in edicola al prezzo di lancio di 1 euro, con una tiratura di oltre 220.000 copie, è stata realizzata una innovativa e imponente campagna di comunicazione organizzata su più mezzi: radio, tv, web, stampa, outdoor e punto vendita.

E’ bello vedere una presenza e un successo italiano a livello internazione e soprattutto in Olanda ma ecco come si diffonde la lingua e la cultura italiana nei Paesi Bassi.
Prosegue infatti incessante l’attività del Comitato della “Dante Alighieri” di Amsterdam che insieme alle altre diciotto sedi della storica Società , diffonde la lingua e la cultura italiana nei Paesi Bassi.
Splendido questo connubio tra la cultura italiana e olandese e finalmente vengono riconosciute le onorevoli origini della nostra cultura secolare. !
Sono curioso di conoscere il dizionario italiano/olandese che partorirà da questo progetto

NUOVO TRAGUARDO PER LA LINGUA ITALIANA

Via Trend-online.com

Tag: , , ,

Un Commento a “Mondadori sbarca con “Grazia” in Olanda e non solo”

  1. Simone Scrive:

    CRISTINA MA DOVE SEI…????

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento