Riprodotta in Olanda, la famosa Arca di Noè

Riprodotta l'Arca di Noè in Olanda

Il nuovo Noè del nuovo millennio è Johan Huibersin, un’ imprenditore olandese di 50 anni che il 28 Aprile 2007, dopo 2 anni, ha finalmente completato i lavori per riprodurre a Schagen nella piccola cittadina dell’Olanda settentrionale, la famosa imbarcazione biblica.

Il primo chiodo lo infisse infatti nel maggio del 2005, poi Johan ha lavorato ben 1200 tronchi di aggio utilizzando successivamente legno di cedro e di pino per arrivare a realizzare un arca di lunga, per dirla all’antica, quasi di 150 cubiti (il cubito è l’unità di misura impiegata nell’antichità e corrisponde a circa 44,5 centimetri) e alta come un’abitazione di tre piani, quasi un campo di calcio regolamentare.

Nello scafo sono già ospitati diversi modelli a grandezza naturale di coppie di animali: coccodrilli, giraffe, elefanti, leoni, bisonti, zebre. Di vivo: mucche, galline e capre per la grande felicità dei più piccoli che saranno ancora più contenti di assistere, in una saletta creata appositamente, alla proiezione del film ‘Fantasia’ della Walt Disney, che narra proprio la storia dell’Arca di Noé.

Johan ha realizzato un’impresa del genere, dopo aver sognato nel 1992 un’Olanda sommersa dalle acque, ma come lui stesso ha dichiarato alla stampa, anche con l’obiettivo di far riscoprire nel suo Paese una cristianità ormai offuscata e per avvicinare i bambini che rappresentano il futuro del genere umano alla storia e alle tradizioni della fede cristiana.

Questo progetto sembra sia allargato anche ai Paesi vicini e al resto dell’Europa, visto che in programma è già previsto un tour nei porti delle città del Belgio e della Germania.

Chissà che in un perodo storico così turbolento, non ci voglia davvero un’arca di Noè, come quella narrata dalla Bibbia nella Genesi che fu realizzata appositamente per salvare dal diluvio universale l’umanità e tutti gli esseri buoni allora viventi.

Ecco un video, pubblicato in occasione del primo anno di lavoro !


Altre foto

Via Corriere

Riprodotta l'Arca di Noè in Olanda

Riprodotta l'Arca di Noè in Olanda

Riprodotta l'Arca di Noè in Olanda

Riprodotta l'Arca di Noè in Olanda

Al lavoro

Tag: , , , , , ,

2 Commenti a “Riprodotta in Olanda, la famosa Arca di Noè”

  1. Villa Augustus, un Hotel nel vecchio acquedotto | BlogOlanda Scrive:

    […] diverso dal solito. Nel corso del nostro viaggio, proprio in questa zona abbiamo incontrato l’arca di noè, quella che è stata ricostruita per un nobile causa da un olandese sulla scorta del famoso […]

  2. francesco Scrive:

    Olanda, ecco la replica dell’Arca di Noè (Foto di repubblica.it)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento