Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Il Clipper Stad Amsterdam, splendida riproduzione dei velocissimi velieri che parteciparono con le loro gesta alla leggenda dell’impero olandese e della scia delle Indie nel 2006 gettò l’ancora nel porto di Napoli.

La nave, di proprietà della multinazionale olandese Randstad Holding, agenzia per il lavoro specializzata nel settore delle risorse umane e presente in Italia con oltre 130 filiali, ha ospitato un incontro dedicato a Certificazione Etica e Responsabilità Sociale d’impresa realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Direzione al Personale (Aidp) e il Gruppo RINA.

L’incontro è stato occasione di confronto sul tema specifico della responsabilità sociale delle imprese come valore aggiunto capace di rafforzare l’immagine dell’impresa presso i propri stakeholders.

Lo Stad Amsterdam è un veliero simbolo per la formazione e l’avviamento al lavoro: costruito grazie all’opera di un centinaio di giovani lavoratori in cerca di prima occupazione (saldatori, carpentieri, falegnami ed intagliatori) grazie alla collaborazione tra Randstad e Città di Amsterdam, è diventato una scuola galleggiante che ospita stages lavorativi dedicati alle professioni legate al mondo crocieristico della durata di sei mesi.

Il veliero svolge così un’attività differenziata: solcando i mari di mezzo mondo, dai Carabi all’Europa agli Stati Uniti, è testimonial per il Gruppo Randstad, scuola galleggiante, location per meeting e convention e anche originale nave da crociera. Lungo 76 metri, raggiunge una larghezza massima di 10,5 metri. La sua superficie velica è di 2,200 metri quadrati. Dispone di 14 cabine doppie e quadruple e, in porto, può ospitare cocktail fino a 250 invitati.

Ecco il video !

Che bello questo incontro tra passato storico e attualità a tutto beneficio della formazione !

Via Napoli.com

Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Il Clipper Stad Amsterdam a Napoli

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento