Un connubio fra Olanda ed Italia ben riuscito

Che bella giornata quella di Cristina e Hans, all’insegna della buona musica, della sana cucina italiana e in completo relax. Davvero interessanti le personalità culturali, intellettuali, musicali e canore che ha avuto modo di incontrare. Ho letto il suo articolo tutto di un fiato riuscendo a provare virtualmente l’atmosfera che hanno vissuto loro tanto da andarmene anch’io da quel posto con la musica di Vivaldi nel cuore..

Ottima iniziativa quella di Frank Megens, un imprenditore artista olandese che ama l’Italia

Nascosto nella campagna che fa parte della regione Brabant c’è un ristorante molto speciale, appena aperto, che si chiama “De Buitenwereld“, vicino ad un piccolo paese, Biest Houtakker. Il proprietario, Frank Megens, giovane imprenditore che ama l’Italia, dirige da tempo un secondo ristorante, “Belvedair“, all’aereoporto di Eindhoven. Ideale per chi parte ed arriva e… vuole gustare, mentre attende l’aereo, un buon pranzo e dell’ottimo vino.
Ad un certo punto Frank ha sentito il bisogno di creare qualcosa di speciale, “Fuori dal mondo” ( traduzione di: “De Buitenwereld” ), una sorta di “Proeftuin van contrasten” (Il giardino dei contrasti). Ha acquistato una vecchia fattoria e l’ha restaurata; lasciando intatta la vecchia struttura ma con un pizzico di moderni contrasti. Il giardino è stato ideato da un architetto famoso in tutta Europa, Arend Jan van der Horst, che crea i suoi giardini basandosi su questo principio: che in un mondo sempre più stressato e stressante è fondamentale costruirsi una propria oasi di pace ed armonia con la natura, dove il proprio corpo e la propria mente possano riposarsi in una dimensione spirituale. Infatti, fra i 30 libri da lui pubblicati, ce n’è uno molto speciale che si chiama “Hortus Spiritualis“, il giardino come fonte di energia spirituale: con storie ed immagini di giardini celtici le cui piante sono state piantate secondo “Il calendario celtico degli alberi“; ma anche seguendo la vecchia cultura dei giardini cristiani, cinesi, giapponesi ed indiani. Sul principio che ovunque puoi creare il tuo piccolo orto spirituale.
Oggi l’architetto Arend Jan van der Horst ha voluto festeggiare il suo compleanno in modo diverso; e indovinate come? Con un concerto da camera di Vivaldi! Lui stesso ha fatto un’interessante presentazione raccontando ai presenti la storia della vita del nostro componista e altri particolari; tipo che a Venezia adesso si può alloggiare nella casa che fu di Vivaldi. Frank Megens, con sua moglie Rita e la loro preziosa collaboratrice Sandra Kapteijns, hanno ricreato per l’occasione una tipica atmosfera italiana, con un buffet raffinato e ricchissimo. Complimenti anche al cuoco. All’inizio caffè e squisita torta di pere e ricotta, poi antipasti, insalate di spaghetti caldi e freddi, insalate di fichi e datteri, salmone, carne brasata di selvaggina; e altre specialità innaffiate da ottimi vini, ovviamente anche italiani. Un connubio fra Olanda ed Italia ben riuscito. Fra gli ospiti anche Gerard Rakers, simpatico cronista radiofonico e reporter televisivo, scrittore. Pure lui vive, come Arend, in una delle più belle ed antiche cittadine olandesi, MIDDELBURG. E parla perfettamente la nostra lingua.
Nelle fotografie potrete vederli entrambi e provare “virtualmente” anche voi l’atmosfera che abbiamo vissuto Hans ed io.
La cantante si chiama Anita Dur, nata in Olanda ( ma vive in Belgio); al violoncello c’era Mark Lambrecht, al cembalo Ronny Plovie, al flauto Dimos De Beun.
Chi vuole informazioni sui ristoranti De Buiten Wereld e Belvedair può consultare i loro siti.
Con la musica di Vivaldi nel cuore ce ne siamo tornati a casa, lasciando questa deliziosa oasi dalle mille sfaccettature policrome, attraverso l’innevata campagna del Brabant; in attesa di tornarci in primavera ed estate per godere del “giardino spirituale” che l’architetto Arend Jan van der Horst ha creato per Frank e i suoi clienti.

Il sito web è: http://www.debuitenwereld.eu/
telefono: 00 31 13 5052067
Biest-Houtakker
Nederland

(trovate gli altri link cliccando sulle relative parole chiave)

Servizio di Maria Cristina Giongo, per Blogolanda.it (www.mariacristinagiongo.nl)
La pubblicazione su altri siti o carta stampata è vietata: se non citando l’autore ed il sito di provenienza (Blogolanda.it)

Frank Megens

Il proprietario, il giovane imprenditore Frank Megens

Gerard Rakers

Il giornalista e scrittore olandese Gerard Rakers

Hans Wilbers

Il cuoco, Hans Wilbers, molto bravo

Maria Cristina Giongo

Maria Cristina Giongo

Mark Lambrecht con Cristina

Mark Lambrecht con Cristina

Arend Jan van der Horst con Rita Megens

L’architetto Arend Jan van der Horst con Rita Megens, moglie del proprietario Frank Megens

Sandra Kapteijns

Sandra Kapteijns, “gast vrouw” che si occupa personalmente degli ospiti e di tutto ciò che hanno bisogno, collaborando con il proprietario

Sandra Kapteijns

Mark Lambrecht

Il violoncellista Mark Lambrecht

Anita Dur

Anita Dur

Arend Jan van der Horst con Frank Megens

L’architetto Arend Jan van der Horst con Frank Megens; foto importante perchè è un architetto molto conosciuto in Europa soprattutto per i suoi giardini spirituali

Il Ristorante De Buitenwereld

Il Ristorante De Buitenwereld.

Il paese Biest-Houtakker nel Nord Brabant

Biest-Houtakker Casa Ghiaccio

Biest-Houtakker Casa Nevicata

Biest-Houtakker Casa Nevicata

Biest-Houtakker Casa Uccellini

Biest-Houtakker Viale Ghiacciato

Biest-Houtakker Viale Ghiacciato

Biest-Houtakker Viale Ghiacciato

Biest-Houtakker Viale Pattinatori

Biest-Houtakker

Biest-Houtakker

Biest-Houtakker Chiesa

Tag: , , , , , , , ,

45 Commenti a “Un connubio fra Olanda ed Italia ben riuscito”

  1. cristina Scrive:

    Ragazzi, appena venite in Olanda andiamo tutti a mangiare lì! Cominciate a fare le valige! Così poi ci raggiungeranno Annarita, Bianca e gli altri amici che sono già in Olanda!

  2. admin Scrive:

    Io sono già in partenza Cri.. ti raggiungoooooo :))

  3. Bianca Scrive:

    Ahahah Cristy: ti ho appena pensato, ho scoperto poco fa che la nostra sfavillante compagnia di bandiera Alitalia è nata il 5 maggio, come te.

    Belle foto e sempre carinissime le tue mises.

    Buona giornata (inoltrata),

  4. Uyulala Scrive:

    Mi fai venire una voglia di prendere il primo volo… anche se fosse quello di uno stormo di gabbiani… e raggiungerti subito!

  5. Lucia Scrive:

    Oh ma ‘sto volo prima o poi bisognerà organizzarlo, eh? Per ora mi accontento di prendere il prossimo! Cri prenota!!!

  6. Annarita Scrive:

    MITICO 5 MAGGIO!!!!!!!!
    Non vincete maaaaai!

    Ok, stop. Scusate.
    Nulla…

    Cri, ma sei sempre così bella in foto (dico in foto perchè dal vivo ancora non ho avuto il paicere di vederti… Ma spero accadrà presto)! Complimenti!

  7. Annarita Scrive:

    E prima i topi nelle case dei nederlandesi… E poi i topi negli uffici dei nederlandesi… Stasera con un amico abbiamo beccato pure i topi nei pub dei nederlandesi…!!!
    PULIZIA NO, EH?

  8. Bianca Scrive:

    … Poi c’è ‘sto sciroccato che mi chiama ‘bella topona’, insomma i topi imperversano in Olanda: non sto a tediarvi con tutti i roditori che ho incrociato qui, basta che non siano RATTI.

    Buonanotte (mamma mia l’1.33…).

  9. Piero Scrive:

    Gente se tutto va come deve andare ,mi sa che partirò prima io…il 25 aprile…eheheee.
    Potevo secondo voi non festeggiare il mio compleanno che è il 1 maggio se non ad Amsterdam?
    Mi ricordo la 1a volta che ci sono andato, nel lontano 98’…e ora terminerò con la mia penultima 19 volta …mi auguro che la mia 20 ed ultima volta la festeggierò con alcuni di voi…chissà se un giorno si potrà organizzare una rimpatriata…ovviamente non tutti saranno disponibili…come già è stato appuratamente dimostrato…chi vivrà sapra….
    hola a todos…

  10. admin Scrive:

    Fantastico Piero.. bellissimo compleanno per gli anta !

  11. Annarita Scrive:

    Sarà per il positivo influsso della moglie, ma Hans, per come veste, sembra più italiano che nederlandese.
    Complimentoni!!!
    ^_^

    Bianca, cambi casa o città?
    Se non sono indiscreta…

  12. cristina Scrive:

    Cara Annarita, bella??????? Grazie, ma non mi sento bella! Magari quando ero giovane…come nella foto che hanno messo su Wikipedia( ma…guarda la data e fai un po’di conti con quella della mia nascita!)

    Cara Bianca, circa i vestiti; in effetti mi piacciono molto e credo che non sia necessario spendere molto per vestirsi bene. Basta avere un po’di gusto; che a noi italiani non manca! Anche tu eri molto elegante quando ti ho conosciuta. In effetti Hans si è rifatto il guardaroba su consiglio della moglie italiana! Ma anche lui detesta essere sciatto e segue abbastanza la moda. Comunque, quando esce con me gli dico che deve adeguarsi al nostro stile italiano; anche se tutti gli altri ( olandesi) sono in jeans NOI, a certe serate, andiamo vestiti “per benino”.

    Comunque vi aspetto tutti in Olanda! Lucia e Uyulala, prendete subito al volo il primo gabbiano di passaggio!
    Ma, Piero, non è detto che io sia sempre disponibile. la volta scorsa lo sarei stata ma tieni a mente che lavoro molto, di giorno e di sera ( con le lezioni) e i fine settimana scrivo. Allora non sono sempre a disposizione, purtroppo. Ho sempre poco tempo ,anche per gli amici e..per me stessa.

    Il poco tempo libero lo dedico ai miei figli ( 26 e 22 anni), che vivono da soli e che comunque lavorano pure molto. Ho fatto i salti mortali per poter incontrare la mia cara amica Isabella che è venuta dall’America in Olanda a trovare la sua famiglia, prima di Natale.

    Ciao a tutti!

  13. Bianca Scrive:

    Evviva!! La mia dieta procede, così tra breve posso rientrare negli altri miei sfiziosissimi vestiti, comprarne altri e sbizzarrirmi, mi piace vestirmi bene.
    Poi basterà un po’ di controllo, che di queste diete a cicli non ne posso più.

    PS: Annarita, la nostra Cri è modesta: è proprio una bella donna, chic ed elegante non solo negli abiti ma anche negli accessori e nel modo di fare.
    Te lo dico io che l’ho conosciuta di persona: con il suo Hans forma davvero una bella coppia.

    Casa: cambio casa e città, per ora mi va bene così, poi magari torno nell’amata Amsterdam dalla quale comunque mi separano appena venti minuti di bus.

    Baciotti,

  14. Piero Scrive:

    Beh!!! …Cristina se sarai libera e disponibile,sarò felice di incontrarti….altrimenti mi manderai il tuo indirizzo che farò in modo di farti recapitare delle piadine romagnole…e leccornie varie…
    Hola…( e comunque non è detto che parto …ve lo saprò dire prossimamente..)

  15. cristina Scrive:

    Grazie! Ti farò sapere.

    Dov’è Gloriaaaaaaaaa????

  16. Simone Scrive:

    Come al solito ribadisco che Cristinasi fa la bella vita…
    Sempre a feste incontri mangiate e addirittura feste aziendali di Hans…!!
    Sono uguale a lei in certi versi amo stare in compagnia vedere le persone e godermi la vita cosi …ma putroppo non ho tutti questi inviti come cri…!!
    Certamente si merita tante incontri cosi piacevoli essendo una donna simpatica e di compagnia..!!

    Avendola conosciuta di persona capisco perche’ molti la desiderano averla
    come amica e’ veramente una persona d’oro!
    La foto di Cri su wikipedia e’ stupenda peccato non abbia fatto l’attrice altrimenti sfondava anche li!!

    Annarita devo dedurre che non ami l inter….
    Me lo ricordo come fosse ieri quella data maledetta…ma le cose sono cambiate…Ora chi e’ piu forte?….Non si parla piu dell’ inter che non vince niente…!!Forza Inter sempre e comunque..!!

    Piero devo arrendermi e lasciare che lo scettro a te che vai su per la tua 19esima volta…
    Io vorrei salire…non sai quanto lo desidero…devo fare 2 conticini..ma ho proprio il desiderio di partire..per L’ olanda…..!!

    Neretto: Modifica apportata da Admin

  17. cristina Scrive:

    Simone, VOI italiani siete troppo stressati! Io mi godo la vita o, meglio, la faccio godere a questi olandesi pigri che se ne starebbero chiusi in casa davanti al camino in pantofole sin dalle 17.00 del pomeriggio.

    Oggi pomeriggio, per esempio, alle 17 e 30 qui, nel centro vicino a casa mia, quasi tutti i negozi erano già chiusi! Che tristezza!

    Insomma, sto cercando di portare un po’di vita in questa landa deserta!

    Admin che parola hai cancellato????? Dai…dimmelo…..

    Che cosa aspetti a venire, Simone? Bè, è vero, A QUELL’ ETA’non ero male…lavoravo in TV e tutti i vecchietti sopra gli ottantanni volevano sposarmi.

    Circa l’Inter conosco un solo fans veramente pazzo per questa squadra: Beppe Severgnini! Si è pure portato la maglietta in Olanda, quando è venuto a parlare del suo libro! E l’ha sistemata sul tavolo della conferenza!!!!

  18. admin Scrive:

    Grande Cri.. una personalità come quella tua che risolleva gli animi in una landa deserta.. che forza

    La parola cancellata.. è facilmente intuibile.. inizia con la C.. e finisce .. non te lo dico.. ma avrai già capito 🙂

    Mitico.. Beppe Severgnini.. chissà mai se avrà letto il mio messaggio .)

  19. Piero Scrive:

    Ehm….sono appena tornato da una ” seratina …dopo lavoro ” con dei colleghi…quindi vi lascio immaginare la baldoria…
    Per te Simone,volevo dirti che chissà se un giorno ci si potrà incontrare dal “vivo “….spero che nel mio 19 viaggio se mai avverrà,abbia l’opportunità di incontrare la Cri…
    Gloria l’ho conosciuta e mi ha folgorato in tutto e per tutto…ha una positività che io me la sogno…!! e a proposito di Beppe Severgnini..!!! lo sapete che ho regalato il suo ultimo libro a Gloria ? spero che gli sia piaciuto…l’idea me l’hai fatta venire tu Francesco…ehehehee
    Gente….a domani…forse..

  20. Simone Scrive:

    Cristina perche’ non ti candidi Sindaco della tua citta’ e obblighi la gente all’ allegria?

    Cris se fosse per me sarei gia’ su..ad esempio ieri ho visto che la grande Tina Turner e’ di nuovo in tour e il 21 / 3 sara’ ad Arnhem che ‘e vicino a Utrecht …ma saro’ gia al concerto degli Ac Dc qui a Milano…!!

    Mi alletta molto l’idea di dormire nel mulino di Eindhoven….potrei fare un regalo alla mia ragazza…o altrimenti mi porto Hans con 4 amici e giochiamo a poker ..mentre le donne mangiano biscotti di cristina…eheheh!!

    Piero purtroppo sicuramente non saliro’ nelle date che dici tu ieri ho fatto 2 prove con easyjet e ti sparano 140 euro per un semplice weekend a febbraio o marzo quindi non oso cercare per i ponti di aprile e 1 maggio..
    Ma chi cerca trova ..quindi…
    Ormai non salgo su da giugno e comincio ad essere in astinenza..meno male ho visto cri che porta un po di olanda quando viene in Italia.
    Buona giornata!…dimenticavo…E’ VENERDI!!!!!!!

  21. Piero Scrive:

    Beato te che la tua giornata lavorativa finisce con oggi,perchè la mia finirà domani sera alle 20 e la prossima settimana sarà uguale..sveglia alle 5 per 6 gioni di fila…meglio non pensarci..
    Beh…se per te è troppo 140 Eu e hai la fortuna di poter viaggiare low coast,pensa a me che di volo ne spenderò circa Eu 300 + 500 di hotel ?
    Ma si sa…gli anta si compiono una sola volta e quale posto migliore per festeggiare se non insieme al compleanno della regina ?…

  22. Simone Scrive:

    Si si certo festeggiare gli anta ad Amsterdam e’ proprio bello…ma io non daro’ mai 300 euro per l aereo piuttosto aspetto.
    Per me sono troppi …

    Ma devo dare una notizia che se e’ vera fara’ felici moltissimi italiani..
    Sembrerebbe che Vasco Rossi stia per organizzare un tour europeo…e tra le 6 citta’ che tocchera’ ci sara’ AMSTERDAM!!

    Se e’ vera la notizia sicuramente io ci saro’ …non posso perdermi il mio cantante preferito in una citta’ del genere…e’ un binomio assurdo…sarebbe un sogno troppo concreto..!!

    Qui la fonte della mia notizia :

    http://www.vascofanclubsl.com/news/263-tour-europeo-2009-e-nuova-canzone.html

    Ora devo accendere tutte le antenne perche’ appena ci sara’ la notizia ufficiale sara’ dura la caccia al biglietto..!!

  23. Annarita Scrive:

    Bianca, beata te… Per la dieta che funziona, dico.
    Io in 3 settimane in Puglia sono ingrassata un bel po’… E qui mi son portata tanto cibo, quindi continuerò a ingrassare…
    🙁

    Ecco, ora che non vivo più vicino ad Arnhem, ecco che lì va Tina Turner…

  24. Isabella Scrive:

    Grazie Cristina per mettere queste fotografie sul blogolanda. Non ho visto Olanda sotto la neve in tanti anni. Mi portava in dietro. Ho dei bellissimi riccordi.

    Sono d’accordo con Annarita, Hans e’ molto elegante nel suo vestito (o come diciamo noi :in zijn nette pak 😉 E tu sei sempre piu bella, e carina!! L”eta non importanta.

    Grazie di nuovo cara, mi ha fatto un po’ di nostalgia. La prossima volta quando vengo in Olanda andiamo a mangiare in “De Buitenwereld? Noi due, o noi quattro. Hans e Kevin possono avere una bella conversazione in Olandese 😉 Ti auguro un bel fine settimana! Bacioni

  25. cristina Scrive:

    Cara Isabella,

    certo, una bella mangiata al Buitenwereld! Fantastico! Hans sarà contento!
    Isa, ti manca l’ Olanda?

    Annarita, io mangio un sacco di dolci, però faccio sport una volta alla settimana e smaltisco; 1 ora e mezza. Aiuta molto. Odio lo sport ma se non lo facessi sarei bella cicciotella perchè adoro tutto quello che è a base di cioccolato.

    Bello, Piero, festeggiare gli anta in Olanda!

    Simone, dal 6 maggio al 22 Hans ed io andremo in vacanza; abbiamo trovato un bel viaggio a prezzi molto buoni per…andare a nuotare con i delfini in Messico! Sono 40 anni che sogno e risparmio per questo viaggio, dopo ben 40 anni di vacanze passate solo a Pesaro! E ora finalmente si realizza.

    Ma poi trscorreremo le vacanze estive in Olanda, magari visitandola bene, una volta tanto. In aprile sarò impegnata perchè termineranno i corsi d’italiano e quindi ci saranno le solite serate di festa di fine corso…
    Ho letto i libri di Severgnini! Molto divertenti. Francesco, prova a riscrivergli; lui riceve tantissime lettere e non so se ha il tempo di leggerle tutte.

  26. Piero Scrive:

    Azz…se no nci sarai ad Aprile,pazienza,ci rifaremo a novembre…bella idea il messico….attenta agli squali…e al troppo peperoncino nei cibi…
    Ehi…Simone,non ti darai mica alla macchia solo perche ieri avete preso 3 sberle dall’Atalanta ? ahahahaaaa

  27. admin Scrive:

    Fantastico viaggio. Cri.. te lo meriti tutto. ascolterò il tuo consiglio.. riscrivendogli.. anzi dedicherò a lui un articolo riportando la lettera che ho intenzione di spedirgli.. visto che dal suo modulo non è possibile ritrascriverla tutta.. forse questa volta mi ascolterà Severgnini 🙂

  28. Piero Scrive:

    Ebbene gente domani si va a prenotare il volo…salvo inprevisti da qui ad aprile,festeggerò gli anta ad Amsterdam,sarà una festa che cercherò di ricordare per tutta la vita….almeno spero…

  29. admin Scrive:

    Ottimo.. Piero.. facci sapere come prosegue poi tutta la tua organizzazione 🙂

  30. gloria Scrive:

    X Cris: Ohhhh!
    Finalmente questa è proprio una bella notizia…
    Cristina ed Hans in Messico. A dire il vero, Hans me lo aveva già detto l’estate scorsa, che tu volevi vedere i delfini in un mare caldo.
    Era ora che cambiassi destinazione; vedrai come rigenera andare fuori da tutto e da tutti!
    Ma ora, cosa devo pensare, che questanno non ci vedremo? No??
    Bisous a te ed a tuo marito.

    X Le donne in dieta.
    Ieri hanno detto in rai che sul sito di: rosannalambertucci.com
    si trova una dieta seria che stà facendo miracoli su certi personaggi volontari che, la domenica vanno a Domenica in e che, nel suo programma, si fanno psare e consigliare circa il percorso da seguire ogni settimana! Se siete curiose provate a curiosare. L’accesso è gratuito per chi paga il canone Tv perchè è un servizio per il sociale. Fatemi sapere!!!

  31. gloria Scrive:

    Sì, il libro di cui parla Piero (e che molto carinamente) mi ha donato a Natale non si deve perdere. Meditate gente, meditate.
    Grazie Piero!

  32. Simone Scrive:

    Sono veramente contento che vi fate un viaggio stupendo poi in un mese stupendo!!
    Che bella notizia …in messico con i delfini …ti posso capire avendo visto anche io paradisi naturali stupendi di questo tipo..ma non in messico che e’ una destinazione che considerero’ a breve anche io!!
    Molti amici sono stati e ne parlano sempre come un posto proprio da visitare in tutto e per tutto!!
    Cosi hans allora si che potra’ mettersi il cappello e fumare il sigaro…
    Cri occhio al pejote …se te lo offrono..eeehehhe!!

    Caro Piero anche i migliori sbagliano….ma la capolista’ e’ ancora nerazzurra….

  33. Simone Scrive:

    una curiosita’ …In olanda esiste il canone per la tv e ci sono tipo le nostre rai?

  34. Isabella Scrive:

    Si Cristina, mi manca L’Olanda, perche’ ce ne sono le mie care amiche. America e’ bello, si, ma non e’ molto “gezellig” 😉 Una parola difficile da tradurrere non? Come si dice in Italiano? Forse la parole piu’ adatta sia “intimita’?

    Sono cosi felice per te e Hans che abbiate quest’opportunita’ di andare a messico. Noi eravamo a cozumel quasi un’anno fa. Bellissima Isola! Godatevi!!! (si dice cosi non?) 😉

  35. admin Scrive:

    Isabella.. dal contesto della tua frase capisco che può ben significare anche intimita, famiglia, con chi vuoi, ecc .. Cri ci sarà di aiuto 🙂

    Mi dispiace sei i tuoi commenti sono, al contrario degli altri, sottoposti automaticamente alla moderazione..
    Fa tutto il sistema 🙂 Normalmente questo avviene quando il meccanismo (di cui io non ho controllo) leggendo qualche indrizzo web, per evitare dello spam, aspetta che vada io dietro alle quinte per autorizzare o meno il commento.
    Nel tuo caso, non so perchè, credo che lo faccia perchè legge la tua provenienza.. (IP) (forse ce l’ha con chi non è rimasto in Olanda ? .. scherzo) motivo per cui ti chiedo di non volermene se non riuscendo a passare subito da queste parti, il tuo commento rimane per un pò di tempo non autorizzato e quindi non visibile a tutti gli altri 🙂

  36. cristina Scrive:

    Cara Isabella,

    Gezellig vuol dire “piacevole”! Egoisticamente sarei felice se tu tornassi in Olanda!!!!! Un bacione!

    Cara Gloria,
    forse è meglio quest’anno non andare a Pesaro ( dopo 40 anni di vacanze a Pesaro! ) e finalmente abbiamo un’opportunità di fare il viaggio dei miei sogni… per nuotare con i delfini.

    Piero, Simone, niente peperoncino, ma che cosa è il pejote? Tipo coyote?
    Venite anche voi in Messico, anche Isabella dice che si sta benissimo! In maggio costa meno. Piero andrai a vedere la mostra di Van Gogh, “i colori della notte”? Io ci vado il 22 febbraio. Non vedo l’ ora!

    Simo, qui non si paga un canone ma credo che si paghi via la bolletta del telefono qualcosa. Ma io non vedo quasi mai la TV olandese; solo quella italiana! Così parlo sempre peggio l’olandese, come una papera! “Qua, qua”e basta!

  37. GuidOlanda Scrive:

    Qua qua,, meno male che c’è Hans che ti ricorda l’Olandese .)

  38. Piero Scrive:

    Gente oggi ho prenotato con il mio amico…PARTENZA IL 25 APRILE….Hotel Prince Hendrick…ehehehe

  39. gloria Scrive:

    SPETTACOLARE!
    ragazzi ho seguito il giuramento ed il discorso di un giovane uomo;
    un uomo bello, modesto, pieno di progetti positivi per un grande Paese come l’America.

    Mi sono commossa nel vedere un popolo felice ed accalorato che spera nella ripresa e nei valori UGUALI a quelli del suo nuovo Presidente!

    La voce sconvolgente di Aretha Franklin (che ho avuto l’onore di ascoltare nel teatro sulla roccia di Atene, molti anni fa) ha aperto il festeggiamento.

    Lui, impavido al freddo (- 2 sotto zero) e senza cappotto, ha promesso finalmente!

    Scusa Francy non centra nulla con l’ Olanda ma dovevo proprio dirlo!

  40. GuidOlanda Scrive:

    Gloria.. hai fatto benissimo.. in realtà.. anch’io sento molto questo giorno.. e ho ammirazione verso un Paese che riesce a rimanere unito nonostante sia composto da 50 Stati, con lingua, religione, usi e costumi diversi tra loro

    Complimenti Piero.. facci sapere come si evolve la situazione 🙂

  41. Piero Scrive:

    Ho seguito anch’io il discorso di Obama…Yes…we can !! è già un grande!! spero solo che non gli facciano fare una brutta fine…
    P.s ..x Cris….certo che andrò al museo di V.Gogh…non so se il pejones sia un parente del coyote,io conosco i pehones…ceh tradotto in milanese vuol dire ehi…barbone !!! EHEHEHE
    P.s .per Simone…domani sera ci sarà Inter-Roma…auguri x la coppa Italia…
    Tornando al mio viaggio…hotel+ volo = 800 Eu tondi tondi ( il volo 276…+20 di agenzia )
    Vorrei dirvi qual’è il mio progr. degli anta,ma è decisamente da censura…mi sto informando su quel ristorante dove hanno girato boldi e De Sica vacanze di natale ad amsterdam…c’era 1 donna distesa sul tavolo tutta gnuda…ehehee qualcuno conosce il suo nome ? quello è solo l’inizio della serata….

  42. Simone Scrive:

    speriamo non siano chiacchere….obama sinceramente mi piace anche perche’ e’ giovane e dimostra energia..speriamo per tutti!

    Piero ma il giorno esatto del tuo compleanno sei ad amsterdam?
    poi ci devi dire bene come festeggerai…

  43. gloria Scrive:

    Sì. finalmente un giovane! Elegante e fiero come un eroe dagli ideali sani, e la conoscenza della reale situazione americana;
    la grande voglia di migliorare il suo Paese.

    Ma chi c’è in Italia che ha voglia di rendere semplici le cose e di realizzare progetti per il sociale?
    Da noi si scagnarano 24 ore al giorno per le poltrone;
    promettono l’impossibile; illudono i cittadini in nome dell’Unione nazionaleuropeo…
    Berlusconi qui in Italia, non vede nemmeno la crisi…..ma va, va.

    Trovo che ieri siamo stati testimoni di un momento di Storia Epocale che potremmo chiamare finalmente “la svolta”?
    Un consiglio? Stamattina, comprate un quotidiano e conservatelo con cura dentro ad un cassetto…più in là, i nostri figli ci ringrazieranno!

    Piero, quello è un uomo a rischio come tanti altri, ma ricorda che è lui, SOLO LUI, che, se gli gira storto, può far sparire il Pianeta in un attimo, spingendo semplicemente un bottoncino piccolo piccolo.
    Certo darà fastidio a tanti, e spesso, ma non credo riusciranno a farne un secondo Kennedy!
    Bye.

  44. cristina Scrive:

    Bel commento, Gloria! Interessante. Purtroppo ho dato lezioni tutta la sera e non ho sentito nulla. Mi rifarò oggi con le registrazioni.

    No, Piero, non so nulla del ristorante con donne nude sul tavolo! Magari era una che passava di lì per caso…Ah, ah!

  45. Simone Scrive:

    Cristina albano su rai 1 porta a porta

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento