Da oggi esiste solo Blogolanda

BlogOlanda.it recensito e archiviato dalla directory di http://www.liquida.it/

Cari lettori il passaggio del Blog dalla vecchia versione a quella nuova è avvenuto definitivamente oggi e ufficialmente con la titolazione a semplicemente BlogOlanda.
Quindi il nome ‘BlogOlanda Indipendente‘ da oggi sarà solo ‘BlogOlanda‘ anche se rimarrà comunque un Blog indipendente da qualsiasi provider (indipendente era inteso solo in questo senso).

Era il 1° settembre 2008 quando annunciavo il trapasso e l’utilizzo di un sistema di pubblicazione (CMS) che mi poteva permettere finalmente di gestire e decidere in modo autonomo i contenuti del Blog, ma ho voluto aspettare qualche mese per verificare che effettivamente andasse tutto per il verso giusto oltre a lasciarvi il tempo di abituarvi e comprendere definitivamente l’esistenza di un nuovo spazio e di un nuovo posto in cui confrontarci, discutere e proseguire le nostre chiacchierate sull’Olanda.
L’ho fatto con l’inizio dell’anno nuovo in segno di auspicio per tutto il periodo che verrà da oggi in poi per il futuro.. quindi con un brindisi virtuale lancio un messaggio di auguri a BlogOlanda e tutti voi !

Le statistiche parlano ancora di pochi visitatori (con quello precedente i numeri erano nella misura di 300 unità in media): i centinaia unici giornalieri sono stati superati solo in 2 momenti precisi in questi mesi: quando si è parlato della Signora Rita in IoProstituta dopo il suo articolo sul quotidiano carteceo City (molti cercavano lei in quel periodo e digitando le sue iniziali su Google arrivavano all’articolo di BlogOlanda.it in cui ho trattato il suo blog) e quando questo stesso Blog ha condiviso e scambiato alcune informazioni sulla serata organizzata dall’autorevole e frequentato Mammamsterdam (chi arrivava da lei si riversava su BlogOlanda.it) .

Tuttavia, il nuovo Blog è ancora giovane e non risulta ancora tra le prime posizioni dei risultati per una ricerca su parole chiavi quali Olanda e Amsterdam (anche se inizia a salire e con Blogsearch.google.com, si).
Deve produrre ancora tantissimi contenuti per essere indicizzato dal motore di ricerca per eccellenza e ancora molti potrebbero parlarne ma intanto BlogOlanda.it è stato archiviato e recensito, qualche settimana fa, quando ancora si chiamava BlogOlanda Indipendente, nella directory dei Blog della nuova stella nascente tra gli aggregatori di news e contenuti tramite i Feed RSS, parlo di Liquida.it.

Spero che i contenuti originali e unici che mi auguro di riuscire sempre a produrre (almeno questo è quello che sembrano), impreziositi soprattutto dai vostri commenti possano farlo sempre più conoscere ai diretti e potenziali interessati (semplici appassionati ma soprattutto viaggiatori e italiani in Olanda, o olandesi in Italia) e fargli ricevere sempre più link spontanei da parte di risorse del web, autorevoli e non.

Tag: ,

9 Commenti a “Da oggi esiste solo Blogolanda”

  1. Bianca Scrive:

    Francesco, ti faccio molti auguri per aumento numero visitatori ma il punto è che ci sono troppi blog in giro. Certo, bisogna considerare che tu ti impegni come sappiamo…

  2. admin Scrive:

    Grazie Bianca.. anche se ci vuole tempo l’impegno alla fine viene premiato.. questo è quello che almeno mi auguro.. Ci sono riuscito con Amsterdamtour.it e spero farlo anche con BlogOlanda 🙂

  3. Bianca Scrive:

    Leggo ora nel simpatico blog MKTV dei miei amici mattacchioni, piuttosto recente, che festeggiano più di 800 visitatori… auguro la stessa cosa (e anche più visite) a te visto quanto ti impegni!

    Auguri!

  4. admin Scrive:

    Grazie davvero Bianca.. con Amsterdamtour.it.. riesco a raggiungere 1.000 visitatori unici giornalieri e qualche volta sono riuscito a raggiungere i 1.500– spero di raggiungerne con BlogOlanda almeno la metà 🙂

  5. GuidOlanda Scrive:

    Comunque.. in questi giorni BlogOlanda ha raggiunto una media di 150 🙂
    (non male considerando che nei giorni di festa.. la gente non naviga molto )

  6. Bianca Scrive:

    1000 / 1500 visitatori per Amsterdamtour? Niente male, buona giornata!

  7. Annarita Scrive:

    France’, ti facciamo pubblicità noiiiii!
    in fondo, sei o no il nostro… Guido?!?!?
    Hihihihi!!!!
    Doei!!

  8. GuidOlanda Scrive:

    Frizzantina come sempre :))

  9. Annarita Scrive:

    Pure effervescente, se è per questo!
    :-p

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento