Parata di carri di Natale l’altra sera ad Eindhoven

Parata di carri di Natale l’altra sera ad Eindhoven; la città era piena di gente. Un successo incredibile! In una delle prime immagini si vede la stazione di Eindhoven…da dove giunge un caloroso Buon Natale e felice Anno Nuovo (vedi la scritta) a tutti i lettori di Blogolanda!

Le foto non sono riuscite molto bene per il buio e perchè c’era una folla incredibile. Ma Hans ha voluto farle lo stesso.

Una notizia speciale è che esiste una scuola alberghiera ad Eindhoven, in Kaakstraat 1, DE ROOI PANNEN , dove si può dormire; infatti la scuola stessa ha un piccolo hotel gestito dagli stessi allievi. Una camera singola costa 47 euro a notte e l’albergo è considerato a 3 stelle. Mentre una camera matrimoniale a 4 stelle costa 57 euro. Una suite a 5 stelle 72 euro.
La colazione è a parte e costa 8 euro. Le camere sono pulitissime perchè gli insegnanti controllano che gli allievi puliscano perfettamente. Hanno anche un ristorante in cui si mangia bene con pochi soldi; e un negozio in cui i ragazzi vendono quello che loro stessi hanno cucinato. Potete acquistare pane intero, panini, dolcetti, torte, ecc. a prezzi stracciati. E tutto appena sfornato. Per altre informazioni rivolgersi alla scuola stessa visitando il loro sito.

Dovete telefonare per prenotare, ovviamente, perchè non sono sempre aperti. C’è anche la possibilità di dormire presso una allieva di Cristina, anche per poco prezzo; e lei parla italiano.

Non possono farsi pubblicità perchè non possono concorrere con gli alberghi ufficiali, trattandosi di una scuola; ma è un ottimo indirizzo per chi viaggia con la Raynair e quindi deve scendere all’aereoporto di Eindhoven e per chi non ha molti soldi per hotel non economici. Dalla stazione di Eindhoven si può prendere il treno per Amsterdam o per altre destinazioni.

Piccola precisazione di Cristina: comunque il merito delle foto è di Hans !

Maria Cristina Giongo

Tag: , , , , , ,

10 Commenti a “Parata di carri di Natale l’altra sera ad Eindhoven”

  1. cristina Scrive:

    Ragazzi, Eindhoven non è una città molto bella ma è una città divertente; ci sono due grandi teatri con un’acustica perfetta, un bel parco, una Chiesa antica, una galleria con due piani di negozi … e tanti caffè. Intorno ci sono anche bei paesini e vicino la città di Denbosch, che sicuramente vale la pena di visitare.

    E ora …comincio a preparare il mio “Kerstdiner”( traduzione: cena di natale) “bij kaarslicht” ( traduzione: a lume di candela )

    Ancora buon natale a tutti, soprattutto al nostro guru Francesco!
    Hans e Cristina

  2. Bianca Scrive:

    Beata te Cri, e la tua famiglia, ma è noto, cucini molto bene.

    Per me & lui… restaurant a Natale!

    Auguri a tutte/i voi (li ripeto alla vigilia).

  3. Simone Scrive:

    Grande cri…
    ma quante cose che ci sono da voi!!
    Belle foto bell’atmosfera natalizia..
    Gli auguri ve li faccio domani….piu sentiti..eheheheh
    buona preparazione cr!

  4. GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri.. (troppo buona ) ricambio con affetto a auguro a tutti i lettori di BlogOlanda tantissimi auguri

  5. cristina Scrive:

    Allora, di primo faccio ravioloni giganti con sugo di fagiolini freschi, panna, prosciutto, formaggio; poi due tipi di arrosto ( rosbif al vino e limone; e arrosto di tacchino ), patate al forno, insalata mista, salsine varie, crema di mascarpone con dolcetti a forma di omino delle nevi….spumante tipo champagne e poi regalini sotto l’albero per tutti! Alla faccia della crisi, godiamoci gli ultimi soldini prima che ce li freghino le banche!

    Hans cucinerà giovedi, il 25; e anche lui ha un menu di tutto rispetto!
    Simone vedrai arrivare un bombolone a Milano, ingrasserò di dieci chili in tre giorni! Dicono che sabato a Milano scenderà la neve. Speriamo NON sull’autostrada Milano -Bergamo e nemmeno sulla pista dell’aereoporto.

    Adesso qui dicono che a Milano c’è stato il terremoto? Tutto ok?

    Di nuovo auguri a tutti. Passo e chiudo

    Buona vigilia a tutti.

  6. Annarita Scrive:

    BUON NATALE A TUTTI VOI (in primis al padrone di casa)!!!!

    Io sono a Taranto ormai da due giorni… Vedere il sole splendende già alle 7 del mattino e sentire relativamente caldo per strada è una favola! C’è un cielo che nei Paesi Bassi possono solo sognarsi e, a furia di star lì, me l’ero quasi diemnticato!!!
    Il macello delle auto mi sta piacendo decisamente meno!!

  7. admin Scrive:

    Che menù Cri.. e bravo anche Hans.. Ben tornata Annar.. grazie a tutti.. ricambio con affetto i vs auguri 🙂

  8. cristina Scrive:

    Buon Natale, Annarita e buona vacanza…a Taranto!

  9. Annarita Scrive:

    Grazie Cri!
    Spero che tua madre stia meglio!

  10. gloria Scrive:

    X Cris: Cristina buon viaggio! Soprattutto buon soggiorno a Milano.

    X Simone: Simo vedi di immortalare il vostro incontro all’areoporto così ci illumini con qualche foto! Ovviamente se puoi, Okay

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento