I lettori di BlogOlanda.it s’incontrano: Piero e Gloria

Piero e Gloria, due lettori di BlogOlanda.it s'incontrano

Ragazzi.. non riesco ad esperimere con le semplici parole la mia grande felicità !

Sono davvero contento che questo blog sia diventato per voi uno spazio dove conoscere e approfondire delle belle amicizie che non rimangono poi per così dire solo virtuali. Il web consente di creare delle occasioni, avvicinare gente che nella vita di tutti i giorni forse non si conoscerebbe mai. Ognuno scrive incontrando e confrontando pensieri e riflessioni, parlando dell’Olanda, o di amici che sono stati o vivono in Olanda… lo fa liberamente, come forse non riuscirebbe a farlo se non ci fosse il mezzo internet, ma proprio per questo, poi viene il desiderio di conoscersi di persona l’altra, e quando questo avviene, i due sembrano incontrarsi come fanno dei grandi amici che si frequentano nella vita da tempo momerabile, un’amicizia nata e rafforzata proprio grazie al web e a questo Blog.

Da quello che scrive l’autore di questo articolo, sembra sia stato davvero celebrato dal destino l’incontro fatidico con Gloria. Ma l’altro scoop è che finalmente Piero si è lasciato fotografare !!!

Ma vi lascio al racconto di Piero e alle loro foto.

Un sabato mattina mi sono svegliato con l’intento di fare un qualcosa di diverso …allora mi sono detto…perchè solo Simone deve incontrare Francesco ed io nessuno ?

Da buon Romagnolo, mi sono detto perchè devo incontrare un’uomo ?  Meglio una donna …e a quel punto mi son detto… Cristina è lontana…e la più vicina è Gloria… Ma come posso incontrarla ?
Di buon ora…e con la mia macchinina, ho preso in direzione Rimini…Riccione…Pesaro… Sapevo dove abitava, ma non il suo cognome…e allora come potevo fare ?

Arrivato a Pesaro, sfruttando il mio tipico fascino romagnolo, ho fermato tutte le vecchiettine dirette alla messa delle 8 della prima chiesa di Pesaro…ma niente…nessuno conosceva Gloria…di lei avevo solo una foto in Bikini insieme a Cristina….a quel punto mi sono detto …!!! chi può sapere dove abita Gloria…chi è in grado di poterlo sapere ? A quel punto mi sono rivolto al primo zingaro….ladro di appartamento ..che ho trovato in stazione, ma anche lui mi ha detto che non la conosceva e che non aveva mai visto nè lei …nè la sua casa… allora cosa potevo fare ?

Ora mai si erano fatte le 11 della mattina,sapevo che mi aspettava dalle 11 e mezza in poi, a quel punto, sconsolato, ho parcheggiato la macchina vicino ad un parcheggio di un supermercato, sono sceso dalla macchina e mentre alla radio trasmettevano la canzone di Gloria ( neanche a farlo apposta ) mi sono seduto su un marciapiede e sbattendo il mio cappello per terra, mi è passata vicino una donna con un carrello della spesa… al che mi ha messo 10 Euro nel cappello e mi ha detto buon Natale… io seccato mi sono girato e gli ho detto che non ero un barbone e mentre canticchiavo la canzone, lei mi ha detto…bella questa canzone !!! Ed io di tutta risposta gli ho detto è bella come una persona che sto cercando che si chiama Gloria…lei di tutta risposta mi ha detto anch’io mi chiamo Gloria..

Ho alzato gli occhi…era lei…non sapevo cosa dire …avevo lo sguardo attonito…pietrificato…una donna bellissima con un sorriso bellissimo…. ciao Gloria!!! Sono Piero…

E poi dicono che tutte le strade portano a Roma…!!
Ho passato una piacevole giornata  e spero che in futuro ce ne possano essere delle altre…

Gloria è una donna che la definirei in 4 parole… . Colta..simpatica…. … ma soprattutto … affascinante…
Lasciatemelo dire….mi ha lasciato 5 minuti senza parole e credetemi…io non sono il tipo che rimane senza parole…

Ho anche fatto conoscenza dei due gatti di Gloria…uno a momenti mi assaliva solo perchè ero sulla sua poltrona e avevo la mano appoggiata sulla sua coperta preferita….Gloria ha una casa bellissima…su una collina dove ci sono solo villette a schiera ….io la definirei una zona Vip…

Mentre eravamo al ristorante, mi parlava della serata di gala, per la raccolta fondi per la Georgia e in quel preciso momento arriva al ristorante una sua amica farmacista con l’ambasciatore della Georgia e la contessa Orsini Varaldo….( mi ricorda tanto la scena del film..il conte Max con Alberto Sordi )….che dire…certo non gli mancano le conoscenze di personalità…ma ad ogni modo è una persona solare, soprattutto semplice …in poche parole non è una di quelle persone snob con la puzza sotto al naso…

Mi auguro che in futuro ci siano altri incontri con lei e con tutti voi…la prossima estate ci siamo già messi daccordo che ci incontreremo al mare con Cristina ( sempre se non l’incontri prima io quando andrò su ad Amsterdam ).

Tag: ,

35 Commenti a “I lettori di BlogOlanda.it s’incontrano: Piero e Gloria”

  1. cristina Scrive:

    Ragazzi, che scoop! E che storia romantica; un ragazzo che parte alla ricerca di una donna di cui conosce solo il nome! Fortissimo! Bravo Piero!

    Si vede che era destino che dovessi incontrarla!

    E solo lei è riuscita a convincerti a farti fotografare!

    Brava anche Gloria che finalmente è uscita di casa. La vita deve continuare, Gloria! Dal dolore si deve uscire prima o poi!

    Sono felicissima che, come dice Francesco, gli amici virtuali di Blogolanda si incontrino e si vogliano bene. In questo mondo così cattivo abbiamo veramente bisogno di queste storie, per risollevarci il morale.

    Fra un po’ vado a Milano; il 27 dicembre, da mia mamma. Tornerò in Olanda in gennaio. Non avrò il computer con me quindi….per 15 giorni dovrete fare a meno di me!!!!!! Vi lascio Hans, sperando che ogni tanto scriva qualcosa.

    E voglio farvi già i più affettuosi auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di amore, salute, amicizia, pace con tutti, desideri realizzati.
    Per tutti gli amici di Blogolanda!

    Auguroni al nostro guru Francesco, alla vippina Bianca, alla cara Donatella, Alessandro, Simone, Annarita, Lucia, signora Rita, Lorenzo, Gaia scopritrice di bufale, Goa e a tutti gli altri amici che scrivono sul blog… E naturalmente a Piero e a Gloria, protagonisti di questa bella storia un augurio di tanti altri piacevoli incontri in allegria! O in Italia o in Olanda!

    Buon Natale BLOGOLANDA!

  2. Piero Scrive:

    Piaciuta la storia?Ho pensato che era divertente una storiella del genere,visto il periodo natalizio…eheheehe
    Devo dire che mi sono divertito,anche se solo io riesco a perdermi a Pesaro..ahahaaa
    Siamo andati ihn un ristorante dove ci ha servito l’uomo chiamato cavallo…ehehehe ….l’ho soprannominato così,visto i suoi lunghi capelli raccolti a moda cavallo…bel rstorante non c’è che dire…
    Vi do un consiglio…se in futuro vi incontrerete con la Gloria e andate a casa sua,fate attenzione al gatto….non sedetevi sulla sua poltrona e fate attenzione a non appoggiarvi sulla sua copertina preferita….rischierete di essere assaliti.
    P.s. x Cristina…ho istallato a Gloria Skype…nome ” glotom2..”
    Sabato abbiamo provato a chiamarti a casa ,e su skype,ma avevi in ambedue la segreteria.
    Hola..a todos…finite le ferie si ritorna a lavorare…5 notti….mah…

  3. Simone Scrive:

    bellissimo incontro …bravo Piero finalmente ti si vede anche se ti avevo intravisto
    su skype!!
    E gloria sono contento che finalmente un po ti stai riprendendo te lo meriti tanto!
    Che bella giornata…al ristorante a rimini voi che v incontrata sembra quasi un film..e la storia di Piero mi ha fatto morire…soprattutto quando sbatte il cappello per terra e viene scambiato per un barbone in cerca di soldi hahhah!!
    Pian piano ci stiamo vedendo tutti io e fra , piero e gloria , cristina e gloria quest estate, io e cristina il 27 dicembre…finalmente!!
    Ma se non riusciremo ad incontrarci in Olanda tutti insieme perche’ non organizzeremo di incontrarci tutti a Pesaro quest’estate..!!!
    Cosi potremo andare alle sagre che aveva raccontato cristina tutti insieme a bere e divertici…!
    A proposito di bere ,,,ragazzi ieri sera ho visto un film stupendo che consiglio vivamente a tutti soprattutto a Bianca che adora i film come me…: UN OTTIMA ANNATA con Russel Crowe e una grande figa che fa la parte della ristoratrice…che bel film ragazzi dovete guardalo assolutamente…
    Mi e’ piaciuto cosi tanto che ho deciso di andare 3/4 giorni a maggio a vedermi le cittadine in Provenza dove hanno girato il film bevendo un ottimo vino..!!
    Se volete altre informazioni chiedete .

    Piero e Gloria spero di vedervi presto anche io!!

  4. Piero Scrive:

    Mai dire mai nella vita…ehehehe

  5. Annarita Scrive:

    Bravi Piero e Gloria!
    😉

    Cristina, buonissime feste in famiglia anche a te!
    Anche nel mio caso, feste a casuccia in Italia, con la famiglia, i picocli nipotini, il buon cibo, il bel tempo, gli amici… Tornerò con 5 chili in più (3 settimane in Puglia non danno scampo!), già lo so, ma almeno ne sarà valsa la pena!! Ahahah!!
    Auguri anche ad Hans… Peccato non venga in Italia con te!

  6. GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri.. sentiremo davvero tanto la tua mancanza.. un fantastico Buon Natale da BlogOlanda e i suoi componenti

  7. gloria Scrive:

    …..Certo che sono avventure! Piero è stato capace di perdere la statale e prendere l’interquartieri, meno male che l’ho rintracciato abbastanza presto. E’ arrivato pieno di doni ed ha lavorato sulla mia carretta (piccì) con una lena indicibile,pur di mettermi skipe. Ancora non ho mai provato a collegarmi perchè mi sono beccata un infreddatura che somiglia tanto ad una bronchiteeeeeee. Vado a tachipirina 1000; sob.
    Cristina ti scrivo appena posso stare senza ossigeno! Ciao a tutti

  8. gloria Scrive:

    Giusto per essere precisi:
    il mio lavoro di sabato era incentrato sui Principi Raimondo Orsini e sua moglie erede al trono di Georgia! Certo che Piero si è ritrovato nel mezzo di un mio obbligo con il sociale ed un incontro al “buio”.
    Tutto in un giorno credo sia stato tanto per lui che, infine, per tornare su Ravenna si è perduto di nuovo inforcando la direzione di Ancona!!!!
    Ah beati uomini…….

  9. Bianca Scrive:

    Bell’incontro tra la nostra cara Gloria e il romagnolo Piero… a te Cristina, alla tua mamma e ai tuoi cari i migliori auguri di Natale e di un felicissimo 2009 ma credo farai in tempo a riscrivere prima di partire.

  10. Bianca Scrive:

    Ah, grazie Simone per il consiglio cinematografico, niente male diversi film con Russell Crowe.

  11. Piero Scrive:

    Per essere precisi,Mi sono recato a Fano,visto che già che c’ero mi son detto perchè no….comunque è più facile uscire a Fano dall’autostrada per andare a casa di Gloria…si costeggia il lungo mare che non è affatto male ehehee
    Male che mi vada quest’estate se mi perderò di nuovo,posso sempre vendere tappetini e ombrelli lungo la spiaggia…ahahahah

    P.s. Glò…curati quella tosse e non fumare!!!
    Altrimenti mi costringi a venire giù di nuovo ,per darti delle sonore sculacciate…
    Ave….

  12. gloria Scrive:

    Sei arrivato a Fano? Ma pensa tu…stasera vado a letto proprio divertita!

  13. Piero Scrive:

    Beata te che vai a letto…io invece il mio letto lo vedrò domani mattina verso le 6.30.

  14. Simone Scrive:

    Insomma piero quanto tempo ci hai messo da te a Gloria?

  15. Piero Scrive:

    1 ora…

  16. cristina Scrive:

    Cara Annarita,
    buona vacanza nella tua casuccia in Italia! E un nuovo anno tanto felice!
    Anche a te Bianca, che devi realizzare tanti sogni e progetti! Hans non viene a Milano perchè io resterò giorno e notte da mia mamma che è malata; e quindi per lui non potrebbe essere una vacanza rilassante, chiuso in un albergo ( caro) mentre io starò con lei. Per questo preferisco andare da sola. E godermi la mia mamma… anche un po’da sola.

    Poi vi racconteremo il breve incontro a Milano fra me e Simone.

    Che tesoro! Verrà a prendermi all’aereoporto e mi porterà a casa della mamma. A buon rendere, Simo! Quando verrete in Olanda, tu e la tua ragazza, restituirò la cortesia!

    Oggi è uscito un mio articolo su IL GIORNALE, circa la questione Olanda e ..bulgari e romeni.

    Altre notizie non ne ho!

    Gloria, hai ricevuto il mio pacchetto per Natale? Sabato e domenica eravamo via; ecco perchè non ho risposto su skype. Mi spiace.
    Sono contenta che Piero ti abbia fatto ridere! Era tempo! Dimentica gli acciacchi! Sono cose da vecchie donne; e noi non siamo vecchie, vero?

    Siamo forti, psichicamente e fisicamente, più di tante giovinette! E giovinotti! Il mio Hans adesso ha mal di schiena, Simone è malato…(eh, eh…!!! ); noi invece reggiamo bene ( si fa per dire!!!!!)

    Ciao a tutti…

  17. Bianca Scrive:

    Ciao a te Cristina e anche se non la conosco mi abbraccerai la tua mamma. E grazie come sempre per gli auguri per i miei progetti!

  18. Annarita Scrive:

    Cristina, spero che tua madre si rimetta in fretta! Quindi per lei un augurio doppio, a parte quello di buone feste!
    Ma anche al tuo Hans e alla sua povera schiena (come lo capiscoooooo!).
    Doei!

    Bianca, tanti auguroni di buone feste natalizie anche a te!
    😉

  19. cristina Scrive:

    Grazie, ragazze, cari saluti; anche da Hans

  20. piero Scrive:

    Visto che siete tutti per i saluti,anch’io vi faccio i miei più calorosi saluti di un Felice natale e di un bellissimo anno nuovo..
    x Cristina…mi auguro che tua mamma si rimetta in fretta…tantissimi auguri a te e a Hans…

  21. cristina Scrive:

    Grazie, Piero, un abbraccio e stai vicino a Gloria, che ha bisogno di pensare a cose belle!

  22. piero Scrive:

    Beh…starmi vicino,non penserà sicuramente a un bello..eheheee
    Comunque farò del mio meglio…ciao

  23. Bianca Scrive:

    Ciao Annarita e tanti auguri di buon Natale e felice e prospero 2009.

  24. GuidOlanda Scrive:

    Behh ragazzi manca ancora 1 settimana a Natale ma visto che potremo avere la ns Cri con noi nei prossimi giorni e siete già in vena di festeggiamenti porgo a tutti i lettori di BlogOlanda i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo !

  25. Simone Scrive:

    Ricambio gli auguri a tutti!!
    Speriamo in un Anno meno “critico” per rimanere in tema di crisi…

    In Olanda come e’ l “effetto crisi” ?
    Non per mettere ansia ma ogni giorno amici o conoscenti rimangono a casa..

  26. gloria Scrive:

    Ciao ragazzi,
    Cris, Hans, Bianca, Simone, Piero, Annarita, Alessandro, e dulcis in fundo, Francesco (che ora, speriamo, leverà certamente le mie foto dal Blog)
    non scrivo a tutti personalmente perchè vado a bombola (a ossigeno).
    Vorrei fare i miei iù sentiti auguri per un sereno Santo Natale a tutti voi.

    Mi piace immaginare che sarete tutti intorno ad una tavola imbandita e che vicendevolmente scambierete dei caldi brindisi di augurio!
    Bè, fate finta che in una sedia, un poco in disparte di casa vostra, ci sia anch’io, che, idealmente brinderò assieme a voi.
    Con il cuore Buon Natale.

  27. Bianca Scrive:

    Cara Gloria, ricambio di cuore gli auguri per un sereno Natale, un 2009 che ti porti tutto quello che desideri e una pronta ripresa.

    Bianca

  28. Bianca Scrive:

    Simone, per fortuna io sono una persona con molte risorse perché anche in Olanda c’è poco da stare allegri.

    E comunque io ho la capacità di arrivare alle cose con un certo anticipo e avevo intuito già da tempo che c’erano dei segnali moooolto negativi.

    Un salutone.

  29. admin Scrive:

    Gloria ha scritto alle 08:51 del 19 Dicembre 2008

    Ciao ragazzi,
    Cris, Hans, Bianca, Simone, Piero, Annarita, Alessandro, e dulcis in fundo, Francesco (che ora, speriamo, leverà certamente le mie foto dal Blog)

    Francesco risponde:
    Ho potuto farlo solo ora che ho letto il tuo messaggio..

  30. gloria Scrive:

    Forse mi sono persa qualcosa, ma non importa!
    Penso solo che la parola RISPETTO sia ormai desueta anche tra di noi, ormai adulti.

    Invece voglio fare moltissimi particolari auguri a Cristina, che si accinge a raggiungere Milano e la sua mamma.
    Se non ho capito male Simone la incontrerà, quindi è a lui… che do il compito di abbracciarla idealmente, e non, per tutti noi!!

    Siete daccordo?
    Nel frattempo tu Hans fai il bravo ragazzo eh?
    Bye

  31. gloria Scrive:

    X Francesco:….mi accingevo a leggere ” Parata di carri ad Eindhoven..” ed è scomparso tutto improvvisamente lasciando una critta: Error 404!
    Possibile? Bacio

  32. admin Scrive:

    Eh Gloria.. sei stata velocissima 🙂

    Per errore avevo pubblicato in quel momento un articolo predisposto per domani. Nel variare la programmazione a domani è poi sparito 🙂

    Auguri ancora a Cri e alla sua mamma.. l’incontro con Simone sarà davvero bello 🙂

  33. cristina Scrive:

    Grazie, anche a nome della mia mamma. Sono felice di conoscere Simone, finalmente! Auguri a tutti, soprattutto a Gloria per cui quest’anno non sarà certo un Natale allegro.

  34. Simone Scrive:

    Cri idem per me!!
    Dopo quasi un anno di corrispondenza via internet ora ci si vede sul serio!
    Chicago Bulls arrivo!!

  35. Amsterdam, l’ultimo viaggio di Piero | BlogOlanda Scrive:

    […] Piero, l’amico più affezionato di BlogOlanda, un ragazzo che ha visitato decine di volte Amsterdam, annuncia che questa è davvero l’ultima volta che vedrà la capitale olandese. L’aveva riferito anche nel corso dell’ultimo viaggio, ma questa volta sembra volerlo fare sul serio. Perche? Leggete il suo racconto commovente, quello di una persona molto sensibile con i suoi vecchi ricordi.. […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento