Amsterdam a Novembre

Amsterdam, i Canali

Piero e Paolo (bei nomi.. festeggiano assieme l’onomastico se non erro) sono due affezionati lettori di BlogOlanda che ci hanno regalato delle bellissime foto di Amsterdam del mese appena passato di Novembre.
Paolo è andato nei primi giorni, Piero è appena tornato una settimana fa.. quindi aggiungendo le foto (solo alcune tra le più curiose.. le altre ve le mostrerò in un altro momento) dell’uno e dell’altro possiamo avere una panoramica anche di quello che è stata la capitale olandese in quel periodo.. e devo dire che, tranne qualche ombra di precipitazione atmsferica, dalle foto sembra intravedere dei bei raggi di sole.. soprattutto in quelle di Paolo che da mattiniero si diverte a riprendere la città prima che inizi a riempirsi di vita. Ma vi lascio commentare da soli le splendide immagini.. che definirei essere quasi artistiche !

Ecco quello che ci racconta Piero dal vivo delle sue parole:
Il viaggio d’andata non è andato malissimo, mentre quello di ritorno è stato stressante e da incubo…inizialmente l’aereo sembrava non volesse partire…motivo ufficiale …la mancanza di una firma, ma in realtà c’era un problema tecnico….poi un’altro ritardo dovuto alle ali congelate….se poi ci aggiungi i vari vuoti d’aria…beh…vi lascio immaginare..
Come avrete letto nelle mie saltuarie visite al blog, la mia settimana è stata caratterizzata da pioggia..vento…e un venerdì-sabato costellato da neve…mi sono raffreddato tanto da dover rinunciare ad andare a trovare Cristina e a trascorrere le ultime 3 sere in hotel…
A proposito dell’Hotel…il “Damrak ” lo sconsiglierei ….persino a una pantegana.
Come vi avevo già detto,l’unica nota positiva è stata la vincita al casinò, con cui mi sono ripagato il 90 % la vacanza…
Vi allego tutte le foto che ho scattato, sia alla festa di S.Nicolao, che quelle relative ai bambini dell’Africa, con migliaia e migliaia di scarpe messe in piazza Dam.

Ora vi fornisco alcune notizie..
Ad Alkmaar hanno chiuso tutte le 70 vetrine che c’erano…il piccolo negozio della Buldoog nella red…ha chiuso, forse per ristrutturazione, così come “sembrerebbe” quello in centro della canna …Un commesso italiano dell’altro negozio della Buldoog, mi ha riferito che il fatto che non si può più fumare tabacco-hascish…ne ha messo in crisi parecchie.

Un ringranziamento a Paolo e a Piero !

Amsterdam, strade

Amsterdam, Battelli

Amsterdam, le Beghine

Amsterdam, biciclette

Amsterdam, le Case Tipiche

Amsterdam. i Monumenti

Amsterdam, locali

Amsterdam, Mercato dei Fiori

Amsterdam, Piazza Dam

Amsterdam, un canale annebbiato

Amsterdam, i Souvenir e prodotti tipici olandese

Amsterdam, l'Arca di Noè

Amsterdam Heineken Carro

Amsterdam, Case Tipiche

Amsterdam, Edifici

Amsterdam, le House Boat

Amsterdam, l'Hard Rock Cafè

Amsterdam, Rijksmuseum

Amsterdam, SinterKlaas

Amsterdam, SinterKlaas

Amsterdam, SinterKlaas

Amsterdam, strade

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

12 Commenti a “Amsterdam a Novembre”

  1. Simone Scrive:

    Belle foto…
    ma io mi sono perso la tua vincita piero.
    Quanto e come hai vinto?
    Che chiulo..comunque..almeno ti sei pagato la vacanza..infatti non torni mica su settimana prossima?

  2. cristina Scrive:

    Che belle foto! Io… un cielo così ad Amsterdam non lo vedevo da secoli.

    Complimenti, Piero e Paolo. E la foto delle scarpe per la festa di Sinter Klaas; forte! Bel reportage!

    Sapete che cosa c’è scritto vicino alla scarpa da tennis bianca? E’una lista di desideri per Il Santo: un po’come la letterina per Babbo Natale.
    Allora; imparare a ballare ( soldi per iscrizione ad una scuola di ballo)
    Un trampolino. Una cosa che non si capisce bene. I pattini ( ma poi…ci ha ripensato e questo regalo è stato cancellato) Un ponny e pure le lezioni per imparare a guidarlo. Uno scooter. Una piscina.

    Bè viste le dimensioni della scarpa e dei..desideri della lista, forse non si tratta proprio di un bambino piccolo! Ma… tentar non nuoce!

    Ad Eindhoven i bimbi mettono la loro scarpa nei negozi, con dentro un disegno per il santo, la carota e la mela per il suo cavallo.
    E quando vanno a ritirarle ci trovano un regalino dentro, oltre ai dolciumi.

    Tutto sommato, Piero, non è stato poi un viaggio così drammatico! Hai pure vinto al casinò! Quindi il santone è stato generoso anche con te; ti ha portato fortuna. Come Gloria!

  3. gloria Scrive:

    Le foto che mi fanno sballare di più sono quella delle due bici coloratissime e quella che indica la vendita dei bulbi da fiore, senza togliere nulla alle altre, tutte ugualmente belle!
    Diplomatica eh? Bye.

  4. Piero Scrive:

    Finalmente ho di nuovo la mia linea telefonica…incredibile…ma se hai fasteb e non hai la corrente in casa,sei tagliato fuori da tutto…( telefonicamente si intende ).
    Eccovi un’altra chicca che mi ero dimenticato di dirvi…oltre a chiudere le vetrine di Alkmar ( almeno così mi è stato detto da fonte sicura al 100% )ma si sa…mai fidarsi delle apparenze e solo chi è olandese o abita in Olanda potrebbe saperne di più…ho saputo anche che a partire da Gennaio,verranno chiuse altre vetrine…sostituite come quelle più viste nelle foto…con abiti che nessuno metterà mai…ehehehee…
    MA si sa,queste notizie vanno prese col senno del poi…ehehehe

  5. GuidOlanda Scrive:

    Cri.. grazie per la traduzioni mi stavo cervellando per capire cosa volessero dire quelle frasi

    Piero.. mi dispiace ancora di più. ti capisco perchè anch’io ho fastweb
    Ti sto perseguitando.. come ti ho riferito dei 3 blocchi di Jumbo Mail per errore ieri neho scaricato solo 1.. gli altri 2 credevo fossero delle ripetizioni o dei tentativi.. solo oggi mi sono accorto che non era cosi’ ma adesso sono scaduti.. riesci a rimandermeli. ? Scusa.. tu sarai il primo a beneficiare del viaggio gratis (se vinco al casinò come te :))

  6. Simone Scrive:

    Pieroz che problemi hai con Fastweb?
    Io ho avuto dei problemi ogni tanto tipo disservizio per 2 giorni una volta per 10 giorni ma tendenzialmente e’ a posto.
    L unica cosa e’ che ho il telefono in comodato d’uso ma per la terza volta mi si e’ rotto e non funziana piu e loro non ne danno piu
    Quindi ho il numero fastweb ( io pago solo internet ma il telefono comunque mi potrebbe servire per ricevere ) ma devo comprarmi il cordless a carico mio assurdo..
    Tengo fastweb solo perche’ va veloce e io mangio film a colazione quindi mi serve avere sempre visioni fresche e appena uscite..
    Piero scusa se lo richiedo ma si puo’ sapere quanto e come hai vinto?Sono curioso

  7. Piero Scrive:

    x Francesco…non spo xchè ma è tutt’oggi che non mi va la posta di incredibilmail..almeno sono rientrato ora dal lavoro e mi segnala errore…quindi sono di nuovo e da capo…detto qquesto,domani ti rimanderò la posta con jumbo…al massimo la riceverai dopodomani.
    x Simone….ho giocato al casino di dam street…dove giochi puntando 2 eu. alla roulette e ovviamente puoi rilanciare con l’aumentare la posta,una volta che azzecchi il n°.morale in una settimana tolti i persi,puliti me ne sono rimasti 1000 eu…
    La prosima settimana farò una sorpresa a tutti voi…notte…

  8. cristina Scrive:

    Adoro le sorprese, Piero, non vedo l’ora di sapere di che cosa si tratta.

  9. Simone Scrive:

    Secondo me ci presenta la sua nuova fiamma olandese..

  10. gloria Scrive:

    Siiii siamo proprio curiosi! Nessuna anticipazione???

  11. cristina Scrive:

    Fra un po’ Piero e Simone si accasano e mettono la testa a posto ( ah, ah)

  12. Simone Scrive:

    Cri io sono gia’ accasato…mi offro anche come gatto casalingo sto sul divano mi date da mangiar non disturbo,..
    Che invenzione il divano..!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento