Molise Olanda: la 4° Tappa della Carovana della Transumanza

La carovana molisana della transumanza ad Amsterdam

Loro fanno parte dello staff, si tratta di una hostess, un cameraman, un fotografo, una giornalista anche interprete, uno chef, e non per ultimo 5 autisti capaci anche di allestire lo stand. I mezzi di trasporto: un camper, un tir e tre vetture.

Lo scopo del progetto biennale europeo Leader Plus Asse II “la Maratona della transumanza” è quello di far conoscere il Molise, rappresentarlo con la sua storia, entità e cultura distribuendo brochure e questionari ai cittadini della località raggiunta per conoscere ipoteticamente anche eventuali e potenziali flussi turistici in Molise.

Agli intervistati si chiede se si conosce la regione e se questa potrebbe rientrare tra le prossime mete di vacanza. Per chi compila i test la possibilità di vincere un viaggio gratis oltre alla gioia di degustare i prodotti tipici molisani.
L’accoglienze e l’interesse dei cittadini olandesi è stata notevole.. divertente e stupito lo sguardo incuriosito dei passanti.

La quarta tappa ha interessato Amsterdam, ma la Carovana dei ‘transumanti’ ha già percorso successivamente altri 800 chilometri dopo aver attraversato la Germania del nord per raggiugere Copenaghen, Danimarca e forse anche il Circolo Polare Artico.

Cosa fermerà mai i nostri avventurieri ? Forse arriveranno anche sulla Luna !

Via primapaginamolise.it e unmondoditaliani.com

Tag: , , , , ,

2 Commenti a “Molise Olanda: la 4° Tappa della Carovana della Transumanza”

  1. Lucia Scrive:

    Non c’entra niente con il posto… Buon onomastico! Anche qui, oltre che su Facebook!

  2. GuidOlanda Scrive:

    Grazie Lucia.. ricambio qui e anche su Facebook 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento