La 21° edizione dell’Intercity Festival sceglie Amsterdam

Intercity Festival 2008 su AMsterdam

Dal 26 settembre al 26 ottobre 2008, il Teatro della Limonaia, Istituzione per i servizi Culturali Educativi e Sportivi di Sesto Fiorentino e Firenze presenta il l’Intercity Festival.

Giunto alla XXI° Edizione, si tratta di una festival Internazionale di città in città che quest’anno è dedicato ad Amsterdam, in particolar modo alla nuova scrittura teatrale e al teatro fisico.

Al festival verranno presentate due produzioni dirette da Joris Van Middle, Korning Carlos  e Alexandra Koch, oltre a rassegne cinematografiche, workshop, mostre, tavole rotonde, incontri  e l’ospitalità di artisti olandesi quali Knuckles, Bambie, Carver, Hotel Modern e altri.

Intercity fa parte delle iniziative dedicate all’olanda del Festival Olandiamo! di Firenze.
La manifestazione intende mettere in comunicazione ogni anno le città di Sesto Fiorentino e Firenze con una città del mondo, cercando di fornire al pubblico italiano un’idea di ciò che in essa si può vedere, come si organizza e come si vive il mondo dello spettacolo in una realtà tanto diversa.

Il programma del festival che dura circa tre settimane, comprende oltre all’ospitalità’ di varie compagnie straniere, anche due o tre produzioni, dirette da registi stranieri e italiani, su testi di drammaturgia contemporanea del paese prescelto, tradotte in italiano.

Davvero bella questa iniziativa, ammirevoli i principi ispiratori dell’evento che dopo 21 anni ha scelto finalmente Amsterdam !

Via Firenze.net

Tag: , , ,

3 Commenti a “La 21° edizione dell’Intercity Festival sceglie Amsterdam”

  1. Piero Scrive:

    Io come al solito sbaglio sempre periodo di ferie per andare ad Amsterdam…azz

  2. GuidOlanda Scrive:

    Sarà comunque bello ritornarci..

  3. Simone Scrive:

    quante cose che organizzano ad Amsterdam!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento